Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Dai Valerio che dopo la parte noiosa arriverà quella divertente! Smile
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(27-12-2016, 04:09 )maverix Ha scritto: Dai Valerio che dopo la parte noiosa arriverà quella divertente! Smile
Mah guarda tutto sommato insonorizzare mi piace anche!

Sto temporeggiando per non iniziare a fare i supporti, quelli saranno una bella rogna!!

Domani però inizio e taglio anche la lamiera.. Ho trovato delle cesoie che fanno al caso mio, così evito di tagliarmi via una mano con il flessibile
Rispondi

Ottimo! Occhio che col flessibile non si scherza!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(27-12-2016, 04:32 )maverix Ha scritto: Ottimo! Occhio che col flessibile non si scherza!
Eh lo so, infatti faccio con le cesoie! Vecchie maniere ahah
Rispondi

Nicola ora capisco perché nel tuo topic dissi che portare a filo i woofer richiedeva tanto tempo... Oggi da illuso credevo di poter fare entrambi i supporti... Ahahha

Ne ho fatto mezzo.
Ogni supporto è composto da 4 anelli di mdf da 19 fino a stare dietro la cartella, e per il fuori ancora non ne ho idea perché se riesco provo domani!

A presto aggiornamenti!!
Rispondi

Eh si, è un bel lavoraccio, serve tempo, voglia e molta pazienza!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(28-12-2016, 03:31 )maverix Ha scritto: Eh si, è un bel lavoraccio, serve tempo, voglia e molta pazienza!
Si.. Monta, smonta, smussa, riprova...
Rispondi

Ragazzi per rinforzare ulteriormente gli anelli volevo anche aggiungere della vetroresina. È meglio che la dia solo esternamente vero? Così il woofer suona "nel legno" (con stp e brax)
Rispondi

Bravo vale,

È si, ci vuole molta passione oltretutto sugli anelli, una volta incollati tra loro sono ben saldi, ancora l'alloggio per BENE alla lamiera, e sei a posto.. ulteriori rinforzi male non fanno ovviamente , quindi un paio di mani di vtr sono ben accette...
Ps: se il diametro interno dell alloggio, ovvero dei vari anelli incollati rimane costante creando un cilindro che raccorda il woofer alla lamiera, evita di mettere del stp all'interno, andresti a ridurre ancor di più il diametro, io andrei solo di brax per far smaltire bene l emissione posteriore, E tra l altro l mdf in se per sè è già ben smorzare come materiale ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(28-12-2016, 05:26 )Davide.HZ Ha scritto: Bravo vale,

È si, ci vuole molta passione oltretutto sugli anelli, una volta incollati tra loro sono ben saldi, ancora l'alloggio per BENE alla lamiera, e sei a posto.. ulteriori rinforzi male non fanno ovviamente , quindi un paio di mani di vtr sono ben accette...
Ps: se il diametro interno dell alloggio, ovvero dei vari anelli incollati rimane costante creando un cilindro che raccorda il woofer alla lamiera, evita di mettere del stp all'interno, andresti a ridurre ancor di più il diametro, io andrei solo di brax per far smaltire bene l emissione posteriore, E tra l altro l mdf in se per sè è già ben smorzare come materiale ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
All'incirca è costante, a tratti si restringe per seguire i contorni della cartella.

Quindi tu dici dentro do solo la brax e fuori vetroresina più stp e brax?

Tra anello e lamiera poi penso di mettere il nastro "gommato", giusto per gli spifferi che inevitabilmente ci sono. Sembra comunque ben saldo
Rispondi