29-12-2016, 20:28
Ciao ragazzi
Finalmente il pc funziona di nuovo
Un po di ca**eggio veloce per riprendere la mano
Ora vorrei cimentarmi nel progettare il box per i miei 2 sub Alpine..
Tanto per diletto personale quanto per tenermi allenato nell'uso di Solidworks (molto richiesto nelle aziende meccaniche)..
Volevo realizzare inizialmente una cassa chiusa (per semplicità) e passare poi al box reflex o con porta..
Misure approssimative visto che non ho la macchina..
Pensavo di sfruttare i dati da catalogo Alpine ma se mi suggerite come farli suonare al meglio come litraggio e accordo ben venga
Ciò che mi interessava peró era poter creare una finestra nella cassa in policarbonato per poter lasciare a vista i sub..
Qui volevo peró chiedere consiglio a voi:
1-quanto spesso dovrei considerarlo il pannello di policarb?
2-una finestra in policarb crea differenze sonore dalla cassa completamente in legno anche supponendo di prendere tutte le precauzioni necessarie (spessore, montaggio della finestra fatto a regola d'arte...) ?
Un saluto, Ludo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Finalmente il pc funziona di nuovo
Un po di ca**eggio veloce per riprendere la mano
Ora vorrei cimentarmi nel progettare il box per i miei 2 sub Alpine..
Tanto per diletto personale quanto per tenermi allenato nell'uso di Solidworks (molto richiesto nelle aziende meccaniche)..
Volevo realizzare inizialmente una cassa chiusa (per semplicità) e passare poi al box reflex o con porta..
Misure approssimative visto che non ho la macchina..
Pensavo di sfruttare i dati da catalogo Alpine ma se mi suggerite come farli suonare al meglio come litraggio e accordo ben venga
Ciò che mi interessava peró era poter creare una finestra nella cassa in policarbonato per poter lasciare a vista i sub..
Qui volevo peró chiedere consiglio a voi:
1-quanto spesso dovrei considerarlo il pannello di policarb?
2-una finestra in policarb crea differenze sonore dalla cassa completamente in legno anche supponendo di prendere tutte le precauzioni necessarie (spessore, montaggio della finestra fatto a regola d'arte...) ?
Un saluto, Ludo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..