Valutazione discussione:
  • 4 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo impianto by davide
(02-01-2017, 04:48 )Davide.HZ Ha scritto: Grazie ragazzi oggi facendo un giro per il centro, ascoltando il repertorio dei cd, (6 alla volta da adesso hehe) , con il fronte suonante da entrambi i lati , ho potuto valutare ed apprezzare meglio i cambiamenti apportati appunto dal "nuovo " caricatore cd...
Beh, che dire, è completamente un altro suonare, dinamica generale sproporzionalmente aumentata, scena nettamente più ampia, alta, profonda e stabile più di quanto già non lo fosse, mai udita una così netta separazione dei piani sonori, ogni nota ha un suo carattere e colore, le voci hanno acquistato un calore , una dolcezza, un legiadria, uno spessore da farti dimenticare di essere seduti su un sedile, gli strumenti ancor più brillanti , gamma medio alta in generale molto più aperta ed estesa...
Ora veniamo a quello che mi ha stupito più di tutto, la gamma medio bassa.. .
I midwoofer hanno acquistato tutt altro carattere, sempre schietti e mai indecisi, anche su pezzi molto complicati e veloci, basso rotondo, rugoso ,ben esteso e profondo, sembra provenire dai buchi per sbrinare il parabrezza, medio bassa molto articolata e modulata, i grandi tamburi dove fanno da padroni su alcune tracce, hanno preso la loro forma ed enorme presenza dove prima non riuscivano , movimento del cono molto molto più controllato , il senso di impatto è aumentato notevolmente, i sedili tremano, il petto trema, le gambe tremano, ma gli ml1600.2 non danno cenno di incertezza e saturazione o compressione del suono, insomma, sembrano tutt altri componenti....
Volume generale d ascolto notevolmente aumentato..
Conclusioni, questo caricatore cd ha dato il suo grande contributo, grazie al suo dac a 24bit ed alla grande qualità di lettura cd, credo che ora come ora, l'accoppiata CDM 7892r / CHA S 634 , si colloca almeno 5/6 gradini sopra la ben suonante clarion cz703e sotto ogni punto di vista, che non me ne voglia ma non la rimpiango affatto..
Mai come oggi, mi sono reso conto quanto possa contare al fine di un ascolto veramente appagante ed entusiasmante ,una sezione sorgente che non reca colli di bottiglia per far rendere l intero sistema in una buona percentuale del suo rendimento generale..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Sempre piu interessato, grande Davide sei un esempio per molti, sti caricatori cd mi stanno interessando, soprattutto in vista di un possibile futuro cambio di sorgente

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Grazie Marco , come voi lo siete per me, un vero riferimento...
In settimana cercherò di mettere a punto anche il montante sx e poi toccherà alle casse chiuse in porta
Sono sincero, non mi sarei mai aspettato un così netto miglioramento, ed una sezione sorgente così strutturata ora come ora la straconsiglio a tutti, non da meno i costi per l acquisto veramente ottimi, basta pensare che per sorgente/ caricatore cd/ cavo ainet+adattatore, ho speso qualche decina di euro in meno rispetto ad una ipotetica alpine 193bt nuova, e la distanza che corre tra le due scelte, credo non sia nemmeno paragonabile ...

Rispondi

(02-01-2017, 04:48 )Davide.HZ Ha scritto: Mai come oggi, mi sono reso conto quanto possa contare al fine di un ascolto veramente appagante ed entusiasmante ,una sezione sorgente che non reca colli di bottiglia per far rendere l intero sistema in una buona percentuale del suo rendimento generale..

meditate gente ...meditate....
Rispondi

(02-01-2017, 18:23 )BiOSS Ha scritto:
(02-01-2017, 04:48 )Davide.HZ Ha scritto: Mai come oggi, mi sono reso conto quanto possa contare al fine di un ascolto veramente appagante ed entusiasmante ,una sezione sorgente che non reca colli di bottiglia per far rendere l intero sistema in una buona percentuale del suo rendimento generale..

meditate gente ...meditate....
Gian, ripeto, mai come ieri, mi sono reso conto di questa cosa, ed ora capisco bene la GRANDE scelta che hai fatto tu tempo fà in merito alla sezione sorgente installata nella tua auto, e penso quando diavolo possa ancora migliorare la mia seguendo in tutto e per tutto la strada che hai intrapreso tu, con un'ottima sezione pre separata, un caricatore cd nettamente migliore del mio , ed una GRAN sorgente che permette il collegamento ottico, i miei ringraziamenti a te e Nicola che mi avete spinto a scegliere questa strada, a prezzi veramente alla portata di chiunque voglia tirar su un sistema audio in auto...

Rispondi

Il merito in realtà è tuo per averci creduto Wink

Mi rendo conto che predicare ed elogiare una scelta e dei prodotti retrò, va contro la logica delle cose, e dunque quasi nessuno è disposto a tale scelta, e lo posso capire, specie oggi che le auto escono quasi tutte di serie con pacchetto multimediale integrato...certo però, quando accendi un sistema old fatto e finito con materiale di qualita di assoluto riferimento, la differenza e alle orecchie di tutti... e lì non c'è CZ o P88 o 193 o quello che volete che possa reggere il confronto...
Ovvio, a meno di spendere cifre folli AHAHAH
Rispondi

e pensa Davide che un pre esterno ti stravolgerebbe completamente tutto...AHAHAH
Rispondi

Ahahahahah amico tu mi stai "provocando" e ad oggi, sono veramente felice di cedere in tentazione , visti i risultati
I grandi siete voi, tu in primis perché allestire un sistema come il tuo, con una sezione sorgente così, ci vogliono proprio le pa..e !!
Posso anche io, da oggi considerarmi un fiero alpinista old, di quella vera ! a breve inizierò a tirare giù un progetto serio proprio con una sorgente con uscita ottica / carica cd con un dac ancor più valido e con uscite pre/ ingresso ottico/ pre separato in grado di gestirmi almeno 2 coppie di pre, e sarò felice se vorrai darmi qualche sano aiuto

In settimana dovrei passare dalla Feltrinelli ed acquistare un buon libro , così sembra , intitolato
( progettazione di crossover passivi : Umberto nicolai) e spero vivamente di trovare spiegazioni teoriche e pratiche sulla messa a punto di celle all pass , e sarò strafelice di sperimentare e mettere in pratica tutto quello che leggerò almeno non sarò più condizionato da una sorgente dotata di ritardi temporali

Rispondi

Tanto di cappello!
Rispondi

Davide, forse siamo dei maledetti pazzi, o forse no. Ma io sono strafelice al momento, sia per me che per voi!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma allora perchè quando io ho chiesto se avessi potuto tenere la mia vecchia Alpine oppure comprare la 193 tutti mi avevate indirizzato sul nuovo?
Anche la mia può essere associata ad un caricatore tramite ai-net e non avendo tagli e ritardi la via del passivo sarebbe l'unico modo di filtrare i componenti..
Marco ha detto che ha sentito la differenza tra filtraggio attivo di Piooner e i passivi prefabbricati acquistati per pochi spicci..
Nicola conferma che una vecchia Alpine suona meglio di una nuova CZ..
Davide riconferma che Alpine vecchia più caricatore (entrambi non i top di gamma) sono comunque molto avanti rispetto CZ e 193..

I punti a favore della 193 sono la possibilità di lettura Flac, il Bluetooth/usb, e la possibilità di tagliare i attivo o impostare la correzione temporale..
Mentre i punti a favore dell'old sono stati elogiati da voi stessi..

Un saluto Ludo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Too weird to live too rare to die..
Rispondi