Discussioni: 3
Reputazione:
0
03-01-2017, 20:24
salve ragazzi,ho deciso,per pura soddisfazione personale di installare da sola un impianto audio in macchina,da tempo leggo il vostro forum e ora che mi sono iscritta ho tante domande..pensavo fosse piu facile.
attualmente possiedo
amplificatore tec tqa 100 - 4x120 Watt su 4 Ohms
- 4x200 Watt su 2 Ohms
- 2x380 Watt su 4 Ohms a ponte
tweeter impact ns 130
RMS/Peak Power: 75/150 W
subwoofer earthquake dbxi 12 monobobbina
5oo wrms
devo comperare ancora due medi da 16 da mettere nello sportello e eventuale altro amplificatore per il sub
la domanda a cui non so rispondere è,innanzitutto se mettere in parallelo medio e tweeter per ricavare piu potenza da l'ampli che ho
e se mando per esempio ai medi 150w rms poi ai tweeter gli arriva la stessa potenza e si rompono?
grazie a chiunque riesca ad aiutarmi
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Ciao Sara, in pratica hal momento hai solo una coppia di tw impact , un sub e il Tec TQA.
Il discorso di mettere in parallelo medi e tw è impraticabile, mi spiego meglio , per collegarli tra loro hai bisogno di un crossover che invii agli altoparlanti le frequenze corrette da loro naturalmente riproducibili.
L'ampli non è male, potresti anche usarlo per pilotare l'intero sistema.
Sul discorso del medio da acquistare, sarebbe forse più opportuno magari accantonare il tw che possiedi e prendere in considerazione l'acquisto di un kit nuovo e completo.
Altra cosa molto importante, che auto possiedi? e soprattutto, quali sono le tue aspettative?
Cosa ascolti e come lo ascolti ? ( volume , qualità..)
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
0
(03-01-2017, 20:48 )BiOSS Ha scritto: Ciao Sara, in pratica hal momento hai solo una coppia di tw impact , un sub e il Tec TQA.
Il discorso di mettere in parallelo medi e tw è impraticabile, mi spiego meglio , per collegarli tra loro hai bisogno di un crossover che invii agli altoparlanti le frequenze corrette da loro naturalmente riproducibili.
L'ampli non è male, potresti anche usarlo per pilotare l'intero sistema.
Sul discorso del medio da acquistare, sarebbe forse più opportuno magari accantonare il tw che possiedi e prendere in considerazione l'acquisto di un kit nuovo e completo.
Altra cosa molto importante, che auto possiedi? e soprattutto, quali sono le tue aspettative?
Cosa ascolti e come lo ascolti ? ( volume , qualità..)
Ciao BiOSS,grazie per la risposta!molto tempo fa possedevo un kit della hertz,completo di tweeter,woofer e crossover,erano gli..non mi ricordo il modello ma da 16,5 e sinceramente avendo sempre questo ampli e come sorgente un alpine non mi piaceva proprio come suonava,ora possiedo una classe b del 2007 e volevo filtrare il tutto a dovere.....non vorrei un woofer ma un medio,vorrei che il fornte sia di suono chiaro e pulito e lasciare solo ed escusivamente al sub la parte bassa....non pretendo chissa quanto volume,ma cmq piu dell'originale con una buona qualità.....prima di pensare a cambiare quello che gia ho come potrei fare con quello che ho?hai qualche medio ca consigliarmi?grazie
Reputazione:
0
mi consigli di pilotare il fornte con due canali dell'amplificatore e il sub con gli altri due a ponte?sto cercando di imparare..si capisce?
Reputazione:
112
Non funziona così Sara..medio tw e sub non è concepibile, ti toglieresti una bella fetta di range utile ( stiamo parlando di 400hz almeno, non bazzeccole ) e assolutamente induispensabile per un risultato quantomeno corretto.
Un medio non può fare il wf e un sub non può fare il wf ,solo il wf può fare il wf , dunque un buon Mediobasso , chiaro controllato e di qualità è senz'altro la scelta più giusta, e qui ce ne sono a bizzeffe, Morel , Focal, dipende dal budget che vuoi investire..
Ancora non ci hai detto che musica ascolti , l'unica cosa che ho capito è che punti alla qualità
Reputazione:
112
(03-01-2017, 21:05 )Sara Ha scritto: mi consigli di pilotare il fornte con due canali dell'amplificatore e il sub con gli altri due a ponte?sto cercando di imparare..si capisce?
Sì, ma è indispensabile che tu mi risponda alle domande precedenti per suggerirti al meglio
Reputazione:
0
(03-01-2017, 21:12 )BiOSS Ha scritto: (03-01-2017, 21:05 )Sara Ha scritto: mi consigli di pilotare il fornte con due canali dell'amplificatore e il sub con gli altri due a ponte?sto cercando di imparare..si capisce?
Sì, ma è indispensabile che tu mi risponda alle domande precedenti per suggerirti al meglio
ascolto un po di tutto......specialmente la musica pop,quindi pausini,jovanotti,tiziano ferro,mengoni ma ascolto anche musica tipo black i peas con un po di bassi........ho capito perfettamente il discorso del woofer confronto al medio...grazie per questo......mi sembra ora di aver risposto a tutto
Reputazione:
112
Bene, ora sappiamo come ottimizzare..
Onestamente anche quel tw impct mmmmm , vedrei meglio ben altro, specie sulla melodica ( pausini-ferro..) non ce lo vedo proprio..
Dunque ricapitolando, qualità sul fronte e bassi all'occorrenza, ma diciamo che quando occorre hai un sub già prestazionale, dunque, mi concentrerei sul fronte.
Budget disponibile?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Ahia... ha detto la parola magica "Tiziano Ferro"....
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
0
(03-01-2017, 21:32 )maverix Ha scritto: Ahia... ha detto la parola magica "Tiziano Ferro"....
ahahahahaah lo immaginavo come lo scritto che qualche maschietto aveva da ridire
|