Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto audio
(04-01-2017, 01:14 )Davide.HZ Ha scritto: scherzi a parte !!
Se vuoi ottenere un buon smorzamento , penserei almeno ad un  4 x 2, che và dal finale al presunto crossover passivo, in ripartenza dallo stesso, valuta un 2.5 x2 per i woofer, 1.5 per i tw, se vorrai un maggior smorzamento dei woofer, penserei ad  un 4x2 anche in ripartenza dal crossover ...  valuta cavi in rame puro ofc, costano un pizzico di più dei normali economici, ma ti garantiscono un ottima trasparenza, ed equilibrio tra gamma medio bassa/  medio alta e conducibilità , se vuoi ti consiglio un buon negozio dove mi rifornisco personalmente  io ( essendo di roma anche io) ...

Ti ammiro , essendo una ragazza, forse l unica che sento , che ha questa passione se vorrai delucidazioni più pratiche( nel limite delle mie coniscenze) sulla messa a punto di un discreto passivo adhok , non farti problemi ..

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Grazie Davide! Si mi sono sempre appassionata e orgogliosa di ciò che creo, non mi interessa farmi fare l'impianto da un professionista negozio, ma anche se non suonerà bene deve essere tutta opera mia... Quindi dall'amplificatore al crossover mi consigli un 4X2....scusa la mia ignoranza... Sarebbe quattro millimetri?
Rispondi

(04-01-2017, 01:43 )Sara Ha scritto:
(04-01-2017, 01:14 )Davide.HZ Ha scritto: scherzi a parte !!
Se vuoi ottenere un buon smorzamento , penserei almeno ad un  4 x 2, che và dal finale al presunto crossover passivo, in ripartenza dallo stesso, valuta un 2.5 x2 per i woofer, 1.5 per i tw, se vorrai un maggior smorzamento dei woofer, penserei ad  un 4x2 anche in ripartenza dal crossover ...  valuta cavi in rame puro ofc, costano un pizzico di più dei normali economici, ma ti garantiscono un ottima trasparenza, ed equilibrio tra gamma medio bassa/  medio alta e conducibilità , se vuoi ti consiglio un buon negozio dove mi rifornisco personalmente  io ( essendo di roma anche io) ...

Ti ammiro , essendo una ragazza, forse l unica che sento , che ha questa passione se vorrai delucidazioni più pratiche( nel limite delle mie coniscenze) sulla messa a punto di un discreto passivo adhok , non farti problemi ..

Grazie Davide! Si mi sono sempre appassionata e orgogliosa di ciò che creo, non mi interessa farmi fare l'impianto da un professionista negozio, ma anche se non suonerà bene deve essere tutta opera mia... Quindi dall'amplificatore al crossover mi consigli un 4X2....scusa la mia ignoranza... Sarebbe quattro millimetri?

Si mi serve proprio una mano, devo pensare bene ai midwoofer da prendere, calcolando che mi hanno suggerito di cambiare i miei impact ns 130
Rispondi

Lo spirito e quello giusto, brava... molti ragazzi qui sono preparati e volenterosi, molti hanno molti anni di esperienza alle spalle, sono certo che ti sapremo aiutare al meglio.
Riguardo agli altoparlanti, come ti ho suggerito in precedenza, visti i tuoi generi e le tue ambizioni, guarderei in casa focal.

Se vuoi qualcosa di più performante senza perdere in qualità, andrei in casa monacor, l' accoppiata Tw DT-284 ( buono a prescindere ) e Wf SP6/100pro non sarebbe male affatto...
Rispondi

Scusa Davide 4X2 significa due fili da 4mm cubi o quattro da 2mm cubi?
Rispondi

4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox
Rispondi

(04-01-2017, 03:59 )BiOSS Ha scritto: 4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox

E il 4 che significa... Se ha detto di proseguire con un 2,5X2 il primo numero sono i millimetri.. Giusto?
Rispondi

Eccomi, scusate
Non sei assolutamente ignorante, anzi, ti ammiro ancora di più cavolo per la tua tenacia, che condivido assolutamente
Comunque si è come ti ha appena detto il buon Bioss, 4x2 sta per 4mm( quadri) x 2 ...
Non me ne volere ma ,anche io condivido ciò che afferma Bioss, ed anche io sono del parere che quel tweeter non rispecchia i generi musicali che ascolti, se riesci , rivendilo per fare cassa per acquistare un kit ( completo o ibrido) che rispecchi meglio i tuoi gusti...
Quanto è il budget per acquistare gli altoparlanti?
Vorrai installarli tutti in predisposizione?

Rispondi

(04-01-2017, 05:38 )Davide.HZ Ha scritto: Eccomi, scusate
Non sei assolutamente ignorante,  anzi, ti ammiro ancora di più cavolo per la tua tenacia, che condivido assolutamente
Comunque si è come ti ha appena detto il buon Bioss, 4x2 sta per 4mm( quadri)  x  2 ...
Non me ne volere ma ,anche io condivido ciò che afferma Bioss, ed anche io sono del parere che quel tweeter non rispecchia i  generi musicali che ascolti, se riesci , rivendilo per fare cassa per acquistare un kit ( completo o ibrido) che rispecchi meglio i tuoi gusti...
Quanto è il budget per acquistare  gli altoparlanti?
Vorrai installarli tutti in predisposizione?

Ho capito il discorso della grandezza dei cavi... No no, a questo punto lo vendo il tweeter, i midwoofer li metto nella predisposizione originale, i tweeter sui montanti rivolti verso i passeggeri davanti.... Va bene? Che ne pensate? Budget dipende da quanta differenza c'è tra una qualità e l'altra... Se devo prendere un sp audio a 50€ e uno migliore a 70€,ne spendo 70...tra tweeter e midwoofer sui 208/250... Consigliatemi voi! Grazie
Rispondi

(04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto:
(04-01-2017, 03:59 )BiOSS Ha scritto: 4 X 2mm e si riferisce al tratto Ampli -->Crox

E il 4 che significa... Se ha detto di proseguire con un 2,5X2 il primo numero sono i millimetri.. Giusto?
Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è, e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2 ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo smorzamento , aiutando i tuoi woofer ad essere più controllati/ secchi e non "lasciare code" passatemi il termine...
Valuta dei cavi in rame puro ofc, come ti dicevo, se sai dove cercare, li trovi a meno della metà prezzo rispetto cavi mediocri ma super pubblicizzati( se vuoi, ti dico un ottimo negozio )

Rispondi

(04-01-2017, 05:49 )Davide.HZ Ha scritto:
(04-01-2017, 05:27 )Sara Ha scritto:

Si sara, io ti consiglio di partire dall'amplificatore con due coppie ( una per ogni canale) di 4mmq x 2, per arrivare ai 2 crossover   e da lì ripartire con cavi da 1.5mmq x 2 per il ramo tweeter ( in questo caso il cavo più piccolo è,  e più darà il suo contributo a bloccare il passaggio delle basse frequenze) quindi prendiamo in esame cavi da 1.5mmq, mentre per il ramo woofer vale completamente l opposto in parole povere, ripartendo dal crossover con lo stesso cavo da 4mmq x2  ti garantirà un ottima conducibilità e portata di corrente , e fondamentale, ti garantirà un ottimo  smorzamento , aiutando i tuoi woofer  ad essere più controllati/ secchi e  non "lasciare code" passatemi il termine...
Valuta dei cavi in rame puro ofc, come ti dicevo, se sai dove cercare,  li trovi a meno della metà prezzo rispetto  cavi mediocri ma super pubblicizzati( se vuoi,  ti dico un ottimo negozio )

Davvero ottimo il vostro contributo, mi sto segnando tutto... Certo, se conosci un ottimo negozio sono tutta orecchie.... Ora mi è rimasto da vedere tweeter e midwoofer anche in base al mio amplificatore tec tqa 100... BiOSS mi ha dato qualche consiglio... Sentendo un po' tutti devo decidere.. Ovviamente a lavoro finito vi mando il video!
Rispondi