Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto audio
sono i successori degli sph-176 che ho ascoltato e non mi sono dispiaciuti, comunque leggi se vuoi anche il thread qui sotto di un auto che li montava

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=20376
Rispondi

(05-01-2017, 03:16 )Sara Ha scritto: il giudizio in casa monacor puo' darmelo solamente chi li monta,generalmente le persone,come detto in precedenza conoscono molto di piu le marche blasonate..come mi è stato consigliato,meglio ,per quanto rigaurda il tweeter optare per il ml 28 della hertz.......per i midwoofer vorrei un woofer che riproduca fedelmente la voce,il piu possibile cristallina,senza troppi bassi o altro....dico questo per un eventuale aiuto

Se ti interessa soprattutto la voce, se li trovi,  i Coral PRX 165 hanno una bella voce...

Poi dipende anche dall'amply...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Io continuo a dire Focal K2, tra i migliori in gamma media che abbia ascoltato..

Lette le ultime dichiarazioni di Sara, ho paura che il Tec SQ6 nonostante abiia una notevole salita in frequenza, rimane un altoparlante un pò "scuro", idem il165XL, certamente meglio l'ML..
I prx li apprezzo ma non mi entusiasmano..
Forse il migliore che abbia mai sentito in gamma media, nonostante non sia famoso per una straordinaria salita, è il Morel Elate, una riproduzione certamente più definita, ma siamo su una fascia di prezzo ben diversa...

Posso supporre anche il Voce AV6.5 più adatto alle esigenze di Sara Wink
Rispondi

(05-01-2017, 04:37 )BiOSS Ha scritto: Io continuo a dire Focal K2, tra i migliori in gamma media che abbia ascoltato..

Lette le ultime dichiarazioni di Sara, ho paura che il Tec SQ6 nonostante abiia una notevole salita in frequenza, rimane un altoparlante un pò "scuro", idem il165XL, certamente meglio l'ML..
I prx li apprezzo ma non mi entusiasmano..
Forse il migliore che abbia mai sentito in gamma media, nonostante non sia famoso per una straordinaria salita, è il Morel Elate, una riproduzione certamente più definita, ma siamo su una fascia di prezzo ben diversa...

Posso supporre anche il Voce AV6.5 più adatto alle esigenze di Sara Wink
Piccolo Ot Gianluca: il prezzo (2000 denari ) del serie Grandioso che l'altro giorno scherzando hai citato, da cosa è giustificato? Vabe che qui più o meno siamo tutti abbastanza orientati al risparmio, ma se uno volesse comprarlo avrebbe da fare invidia ad altri woofer? E se si, in che senso?
Rispondi

Non ho letto grandissimi commenti sugli audison av6, cmq ne scelgo uno e basta, l'importante per me è solo una timbrica perfetta, il più possibile pulita, come fosse un'altro tweeter, non so come spiegarmi... Ora controllo i focal e gli altri che mi avete consigliato.... La vernice antirombo? Che ne pensate associata a qualche voglio fonoassorbente? Un low cost meglio di niente
Rispondi

NO..
Metterlo o non metterlo sulla lamiera nuda, poco cambia, e se vorrai un domani insonorizzare come si deve, dovrai anche ripulire tutte le lamiere
Se proprio vuoi rimanere bassa con i prezzi, valuta il butyflex, rotoli da 5mt x 50cm vengono venduti a circa 60 / 70 euro, e sono ottimi in rapporto al prezzo, soprattutto specifici per l impiego e ci fai l intero lavoro....
Se proprio vorrai rimanere ancora più bassa, acquista 1 foglio di stp e tappa ogni foro di servizio della portiera, in modo da creare una portiera quanto più semiermetica , ma non aspettarti grandi cose...
Quindi a parere mio è inutile spendere tutti sti soldi per un woofer abbastanza evoluto come il focal k2 165, ed anche difficile da filtrare, meglio spendere 70 euro per una mediocre coppia di woofer ma messi in condizioni di suonare insonorizzando a dovere le portiere, e daii
Ps: insonorizzando non migliora solo la gamma bassa, ma l intera banda che dovrà riprodurre il presunto mediobasso

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Te l'ho detto anche in privato.. L'insonorizzazione è la base
Rispondi

Io sarei pronto a scommettere che un kit morel tempo soddisferebbe le richieste, almeno da quanto leggo nelle recensioni, purtroppo non lo ho mai potuto ascoltare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(05-01-2017, 05:53 )maverix Ha scritto: Io sarei pronto a scommettere che un kit morel tempo soddisferebbe le richieste, almeno da quanto leggo nelle recensioni, purtroppo non lo ho mai potuto ascoltare.
Io l'ho avuto, ma credo che lei voglia qualcosa di più.

Certo che se non insonorizza..
Rispondi

Insonirizzo insonorizzo! Domani vado a comprare tutto..... Rotolo di butiflex e pasta brax e fogli smorzanti da mettere tra sportello e cartella
Rispondi