Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
(05-01-2017, 08:11 )Davide.HZ Ha scritto: Scartavetra la lamiera se è verniciata, che fa presa sulla stessa almeno e non sulla vernice

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
No non la attacco alla lamiera ma solo al legno! Sulla lamiera proteggo con il nastro sennò poi si incolla e non posso toglierlo
Rispondi

Visto che sarà una cosa non fissa, io continuo a dire che la gommapiuma pressata a mo di guarnizione ti basta e avanza.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(05-01-2017, 08:14 )maverix Ha scritto: Visto che sarà una cosa non fissa, io continuo a dire che la gommapiuma pressata a mo di guarnizione ti basta e avanza.

È un'altra soluzione valida!
Rispondi

Io ti consiglio di farla aderire anche alla lamiera per una maggior rigidità e smorzamento, alle brutte davvero ti armi di mazzetta e la togli se dovrai un giorno, ma falla aderire bene, per ora..

Lo stucco non ha proprietà strutturali, quindi avrà vita breve considerando le vibrazioni inevitabili generate dall' auto stessa, per non parlare che le cartelle sono di plastica, quindi tendono a flettere , anche se di poco ma lo fanno...

Rispondi

(05-01-2017, 08:17 )Davide.HZ Ha scritto: Io ti consiglio di farla aderire anche alla lamiera per una maggior rigidità e smorzamento, alle brutte davvero ti armi di mazzetta e la togli se dovrai un giorno, ma falla aderire bene, per ora..

Lo stucco non ha proprietà strutturali, quindi avrà vita breve considerando le vibrazioni inevitabili generate dall' auto stessa, per non parlare che le cartelle sono di plastica, quindi tendono a flettere , anche se di poco ma lo fanno...

Perciò sulla parte esterna cosa uso?

Nella parte interna voi dite allora di farla fissa?
Rispondi

Io dico di Si, resini tutto e diventa un tutt uno, altrimenti lo spieghi tu agli XL che non gli hai dedicato un supporto ben smorzato e rigido

Puoi mandare qualche foto della cartella esterna e di come vorrai farla?

Rispondi

(05-01-2017, 08:17 )Davide.HZ Ha scritto: Io ti consiglio di farla aderire anche alla lamiera per una maggior rigidità e smorzamento, alle brutte davvero ti armi di mazzetta e la togli se dovrai un giorno, ma falla aderire bene, per ora..

Lo stucco non ha proprietà strutturali, quindi avrà vita breve considerando le vibrazioni  inevitabili generate dall' auto stessa, per non parlare che le cartelle sono di plastica, quindi tendono a flettere , anche se di poco ma lo fanno...

Davide, credo che segatura e vinavil siano molto resistenti e più flessibili della resina, comunque il riempimento lo puoi fare con molti materiali, importante è che arrivi alla lamiera. Hai visto come ho fatto io, con l' Stp poi si sigilla e se proprio vuoi l'ermetica sicurezza stp pure intorno al supporto.
Rispondi

Si domani mando tutto
Rispondi

Comunque credo che metterò la resina chimica e poi per evitare vibrazioni uno strato di gommapiuma così è removibile.
Rispondi

Scusate non so se ho capito bene la situazione, ci vorrebbero foto, ma far si che il supporto appoggi anche dove la lamiera non è piatta con molteplici strati di stp dove serve ? E poi interporre tra tuto il supporto e l'stp della gommapiuma/geko ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi