Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
No ho già "tagliato" la cartella, rimuovendo 2 dei 4 ganci della vecchia griglia, per permettere al woofer di starci.
Il woofer lo avvito al supporto esterno che è avvitato direttamente al supporto interno, così non buco la cartella
Rispondi

Non ci sta dietro, lasciando fuori solo il cono e la sospensione a vista?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Non ho capito... In che senso?
Rispondi

Dietro al buco sulla cartella in modo da lasciarla integra senza aggiungere pezzi.

Rispondi

Ah no magari! Il buco sarà grande si e no 14 cm nel punto più largo, quindi avrei l'emissione del woofer che sbatte contro la cartella internamente.

La cartella esterna a me piace..devo solo capire come tappare gli spazi. Oggi ho comprato la resina chimica, vedo come si comporta e male che vada provo con quella.

Spero solo che il woofer non sia troppo intubato, ma tanto non ho alternative quindi come va va devo farmelo andare bene
Rispondi

Ah ok, il hv165xl gli basta 146mm per fare lavorare la sospensione ed altrettanto per il cestello nelle foto che hai postato mi pare di notare che non hai lo spazio per il wf sulla cartella.
Per farci stare il cestello la tagli?

Rispondi

(06-01-2017, 07:05 )Alex83 Ha scritto: Ah ok, il hv165xl gli basta 146mm per fare lavorare la sospensione ed altrettanto per il cestello nelle foto che hai postato mi pare di notare che non hai lo spazio per il wf sulla cartella.
Per farci stare il cestello la tagli?

No così la cartella è già tagliata, il woofer entra perfettamente e resta nel condotto interno.

Purtroppo il mio timore è l'effetto intubamento. Diciamo che il woofer entra nel supporto e lo spazio è poco, poi si allarga subito (18x15cm) alla fine del cestello
Rispondi

Devi fare delle prove, perché lo spostamento d'aria parte da li, magari non hai problemi.
In alternativa ti serve un buon 13 .
Hai previsto un sub?

Rispondi

(06-01-2017, 07:19 )Alex83 Ha scritto: Devi fare delle prove, perché lo spostamento d'aria parte da li, magari non hai problemi.
In alternativa ti serve un buon 13 .
Hai previsto un sub?

Ma quale buon 13! Smonto la cartella e tengo la lamiera a vista ahah così avvito il woofer direttamente a lamiera

No niente sub, non ho spazio e comunque ho insonorizzato bene (poi metto foto), conto di spingere forte gli hv165xl.
Rispondi

(06-01-2017, 07:22 )AeronusYeyo Ha scritto: No niente sub, non ho spazio e comunque ho insonorizzato bene (poi metto foto), conto di spingere forte gli hv165xl.
Sarò di parte, ma io un sub da qualche parte lo infilerei se si puo, per quanto possano essere validi gli xl, certe frequenze necessitano di un componente diverso da un woofer...poi le cose di possono anche fare nel tempo, anche io non prevedevo un sub inizialmente...poi le cose sono cambiate radicalmente
Rispondi