Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
Vale come e andata?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(21-01-2017, 02:54 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Vale come e andata?

Credo bene, sono passato prima e premendo il dito è già tutta ben solida. Domattina do una passata interna (purtroppo con i bastoncini di mezzo non era facile cone speravo) e poi metto anche la lana di vetro.

Approfitto per chiederti se la lana di vetro la devo mettere dopo che anche il dentro è asciutto, oppure posso spalmare un po' di resina dentro e subito mettere la lana sopra?
Rispondi

Come pensavo, rimuovi i bastoncini almeno lavori meglio, perché la lana? Usa piuttosto un po' di schiuma espansa dopo aver resinato dentro, ovviamente dopo che si è asciugato

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(21-01-2017, 03:06 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Come pensavo, rimuovi i bastoncini almeno lavori meglio, perché la lana? Usa piuttosto un po' di schiuma espansa dopo aver resinato dentro, ovviamente dopo che si è asciugato

La lana di vetro, me lo hai detto tu! Lana, fibra, insomma quella che si usa e che mi hanno dato nel kit della vetroresina!

Perché la schiuma espansa? Tu dici metterla per fare il supporto internamente "liscio" senza lo spazio " vuoto" tra vetroresina e legno?

Pensavo fosse meglio avere più spazio così il woofer sta più libero
Rispondi

La lana di vetro è una cosa, la fibra di vetro un altra, purtroppo mi viene difficile spiegarti la mia idea non potendo dimostrarlo fisicamente sul pezzo, comunque dentro se riesci resina in abbinamento ai fogli di fibra di vetro per consolidare tutto al meglio, poi se vuoi eliminare tutto quello spazio tra i 2 anelli potresti usare schiuma espansa, raccordare il tutto come se fosse un pezzo unico e poi usare stucco metallico per riempire le imperfezioni della schiuma. Tutto questo se vuoi fare un lavoro più stabile, altrimenti fermati a resina e fibra di vetro

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

Quella è fibra, non lana che è tutt 'altra cosa!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(21-01-2017, 03:16 )maverix Ha scritto: Quella è fibra, non lana che è tutt 'altra cosa!
Vabene non lo dico più! Ahah
Rispondi

(21-01-2017, 03:16 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Tutto questo se vuoi fare un lavoro più stabile, altrimenti fermati a resina e fibra di vetro

Credo che mi fermerò con la fibra di vetro, in realtà poi il raccordo lamiera/anello volevo coprirlo con altro stp alum e in aggiunta stp e brax. Credo che la stabilità non mancherà, poi se manca a mettere la schiuma è un attimo anche a lavoro ultimato!
Rispondi

È un lavoro molto veloce con la schiuma, in alternativa allo stucco puoi usare l'stp dall'anello più esterno fino alla lamiera, in tutti i casi bravo per l'impegno e per la voglia di imparare.

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(21-01-2017, 03:32 )ProjectAudioDesign Ha scritto: È un lavoro molto veloce con la schiuma, in alternativa allo stucco puoi usare l'stp dall'anello più esterno fino alla lamiera, in tutti i casi bravo per l'impegno e per la voglia di imparare.

Ti ringrazio!
L'stp sarà comunque necessario perché esternamente già so che in alcuni punti dovrò carteggiare fino a quasi riscoprire il legno perché altrimenti la cartella tocca.. Maledetta cartella
Rispondi