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Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie
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(14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie Che tester usi
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(15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
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Ciao, in primis utilizzavo un tester cinese
Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza
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(15-02-2017, 18:44 )MarioHertz93 Ha scritto: (15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
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Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza . Edit: il voltmetro è collegato all''amplificatore e non alla batteria , potrebbe essere quello??
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(15-02-2017, 18:55 )MarioHertz93 Ha scritto: (15-02-2017, 18:44 )MarioHertz93 Ha scritto: (15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
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Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza . Edit: il voltmetro è collegato all''amplificatore e non alla batteria , potrebbe essere quello?? Cioè se con il tester true rms misuri valori diversi sui tre punti di misura, i valori sono quelli, 1'5/2 volt di scarto con ampli attaccato e qualche metro di cavo e magari una massa non proprio efficace ci potrebbero stare, ma i valori sono quelli, se il tester è veramente un true rms
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15-02-2017, 21:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2017, 21:59 da MarioHertz93.)
(15-02-2017, 20:04 )giulio63 Ha scritto: (15-02-2017, 18:55 )MarioHertz93 Ha scritto: (15-02-2017, 18:44 )MarioHertz93 Ha scritto: (15-02-2017, 17:56 )giulio63 Ha scritto: (14-02-2017, 23:52 )MarioHertz93 Ha scritto: Buongiorno ragazzi , monto nella mia auto un GZPA 1.6000d plutonium che spinge un alpine swr12d2 collegato a 4ohm.
Autovettura con batteria 80ah 600a . Non capisco il perche' ad auto accesa e autoradio accesa a vol. molto basso tipo 3 o 4 , se misuro con un tester la tensione dalla batteria viene segnato 14.6v mentre il voltmetro installato in auto segna 12.3v e se metto i puntali del tester sul + e - dell'amplificatore viene segnato 12.7v .
Il voltmetro ci sta che sballi un po' , ma non capisco a quale valore devo fare riferimento e fidarmi dei 3.
Spero possiate aiutarmi , grazie Che tester usi
Ciao, in primis utilizzavo un tester cinese
Poi mi è sorto il dubbio che fosse quello e me sono fatto imprestare uno professionale ma i valori sono gli stessi praticamente solo 0.1 di differenza . Edit: il voltmetro è collegato all''amplificatore e non alla batteria , potrebbe essere quello?? Cioè se con il tester true rms misuri valori diversi sui tre punti di misura, i valori sono quelli, 1'5/2 volt di scarto con ampli attaccato e qualche metro di cavo e magari una massa non proprio efficace ci potrebbero stare, ma i valori sono quelli, se il tester è veramente un true rms
Quindi da come ho capito secondo te è normale che abbia tre valori diversi , però sai cosa che mi turba?
In pratica appena fatto l'impianto , non avevo ancora preso la batteria da 80 ah e ne avevo una provvisoria da 45 ah.
Ho utilizzato quella da 45 ah solo per vedere se tutto funzionava correttamente, e a gran sorpresa con quella da 45ah il voltmetro segnava 13.9v a volume basso mentre a volume sostenuto circa 12.5v. Il tutto è durato per due giorni , poi piano piano la tensione ha cominciato a scendere anche sino ad arrivare a 12v senza manco alzare praticamente.
Ho pensato che fosse la batteria da 45 ah piccola e allora ho aspettato che arrivasse quella da 80 ah .
Una volta arrivata quella da 80ah, prima di montarla, ho misurato la tensione col tester che segnava 13v da staccata, e una volta installata 14.6v con macchina in moto.
Appena accesa l'autoradio però la tensione andava giù drasticamente come accadeva con quella da 45ah dopo il secondo giorno di utilizzo.
La cosa più ovvia da pensare e che quella batteria da 80ah non basti per quell'ampli, ma allora perché con quella da 45ah la tensione è rimasta nella norma per due giorni anche a volume sostenuto?? Nella norma intendo non sotto i 12v
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di che sezione è il cavo di alimentazione che va dalla batteria all ampli?
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(15-02-2017, 22:52 )Pietrox46 Ha scritto: di che sezione è il cavo di alimentazione che va dalla batteria all ampli?
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16-02-2017, 03:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2017, 03:40 da Pietrox46.)
Veramente strano ,una riduzione di 2 volt è davvero eccessiva,sicuro di aver collegato tutto bene?
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(16-02-2017, 03:39 )Pietrox46 Ha scritto: Veramente strano ,una riduzione di 2 volt è davvero eccessiva,sicuro di aver collegato tutto bene?
Infatti quello che dico io
Non mi è mai capitato in anni di caraudio, al massimo posso provare a ricontrollare le masse e alimentazione e do un'occhio al distributore di corrente.
Poco tempo fa ho sostituito un cavo di massa che dal meno della batteria andava al telaio della macchina , do un carteggiatinae vediamo
Ma ho il presentimento che non risolvo.
Domandina la batteria a macchina spenta quando dovrebbe segnare di volt all'incirca? la mia segna sui 13
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