Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Secondo impianto su slk r170
(17-02-2017, 17:40 )AeronusYeyo Ha scritto: Inoltre nom sapevo che i cavi rca non dovevano stare arrotolati e schiacciati, quindi oggi vado anche a comprare degli rca più corti visto.che i miei da 5 m sono assolutamente inutili se non dannosi.

Fermi tutti!! Sono nella tua stessa situazione, dimmi un po o Davide spiegami sta cosa
Rispondi

(17-02-2017, 20:02 )margna91 Ha scritto:
(17-02-2017, 17:40 )AeronusYeyo Ha scritto: Inoltre nom sapevo che i cavi rca non dovevano stare arrotolati e schiacciati, quindi oggi vado anche a comprare degli rca più corti visto.che i miei da 5 m sono assolutamente inutili se non dannosi.

Fermi tutti!! Sono nella tua stessa situazione, dimmi un po o Davide spiegami sta cosa
Sembrerebbe che i cavi arrotolati diventino un passa basso naturale! Poi aggiungi che i miei sono schiacciati fra loro e tutto, sicuro bene non fa.
Rispondi

Compra i connettori e tagli quelli che hai

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ma figurati Vale, grazie a te per la buona birra!

Mi permetto di esprimere un parere in merito al tuo sistema.
Premetto che da come leggevo sul forum, mi aspettavo un sistema che suonasse molto peggio.
Appena salito in auto( con molta fatica, vista l'auto abbastanza sportiva), l'installazione degli altoparlanti è subito apprezzabile, veramente difficile dentro questa auto, vale si è dato un gran da fare ed è stato molto ingenioso, notevoli i supporti dei mediobassi, anche se il sinistro è orientato a più di 90° di fuori asse rispetto il punto d'ascolto, resta comunque un gran lavoro.
Parte il primo cd, che conosco molto bene, e con sorpresa il sistema suona abbastanza bene, i morel cat308 non si smentiscono, idem gli hv165xl, che a dirla tutta non ricordavo una medio bassa così prestante ma al tempo stesso una gamma media così buona..dopo un paio di ore passate a tarare il sistema, alla fine di Tutto, arrivo a questa conclusione, suona bene, l'uso del processore interno della 193bt ci mette del suo a "peggiorare" la situazione, restituendo una musica non troppo trasparente e naturale, non troppo aperta e dettagliata ma comunque abbastanza buona.
Il margine di miglioramento è molto ampio, Come sempre ovviamente, il lavoro di ulteriore insonorizzazione e isolamento delle cartelle a breve Valerio lo farà, traendo senz'altro miglioramenti, e rivedere il passaggio e posa dei cavi rca che ora come ora è da "galera" hehe..
Nel complesso, bravo Valerio, i risultati non ci metteranno molto a farsi sentire ed apprezzare ancora di più il sistema.
Queste sono state le mie umili impressioni..
Un saluto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

(17-02-2017, 20:02 )margna91 Ha scritto:

Bravo!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Grazie Davide!

Ed ecco il materiale per trattare le portiere e sostituire gli rca. In totale 2 fogli di stp, 2 fogli di butile piramidale (1 da 5 cm in foto e 1 in garage da 3cm e gli rca della Tec ps2

[Immagine: 2c631c192d6037ea99c9a3baaf9cbd77.jpg]
Rispondi

(17-02-2017, 20:51 )Davide.HZ Ha scritto: Ma figurati Vale, grazie a te per la buona birra!

Mi permetto di esprimere un parere in merito al tuo sistema.
Premetto che da come leggevo sul forum, mi aspettavo un sistema che suonasse molto peggio.
Appena salito in auto( con molta fatica, vista l'auto abbastanza sportiva), l'installazione degli altoparlanti è subito apprezzabile, veramente difficile dentro questa auto, vale si è dato un gran da fare ed è stato molto ingenioso, notevoli i supporti dei mediobassi, anche se il sinistro è orientato a più di 90° di fuori asse rispetto il punto d'ascolto, resta comunque un gran lavoro.
Parte il primo cd, che conosco molto bene, e con sorpresa il sistema suona abbastanza bene, i morel cat308 non si smentiscono, idem gli hv165xl, che a dirla tutta non ricordavo una medio bassa così prestante ma al tempo stesso una gamma media così buona..dopo un paio di ore passate a tarare il sistema, alla fine di Tutto, arrivo a questa conclusione, suona bene, l'uso del processore interno della 193bt ci mette del suo a "peggiorare" la situazione, restituendo una musica non troppo trasparente e naturale, non troppo aperta e dettagliata ma comunque abbastanza buona.
Il margine di miglioramento è molto ampio, Come sempre ovviamente, il lavoro di ulteriore insonorizzazione e isolamento delle cartelle a breve Valerio lo farà, traendo senz'altro miglioramenti, e rivedere il passaggio e posa dei cavi rca che ora come ora è da "galera" hehe..
Nel complesso, bravo Valerio, i risultati non ci metteranno molto a farsi sentire ed apprezzare ancora di più il sistema.
Queste sono state le mie umili impressioni..
Un saluto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Eh i miei cavi sono da....5.5 metri
Conviene tagliarli o comprarne nuovi piu di qualità ?
Sono 2 impact tripla schermatura per il fronte e un rac da poche lire sul sub.
Rispondi

Puoi mettere i connettori e tagliare i cavi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

Io anche avevo l'impact tripla schermatura
Rispondi

(17-02-2017, 23:11 )headhunterz Ha scritto: Puoi mettere i connettori e tagliare i cani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sentivo abbaiare infatti Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi