Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Suggerimenti
Da una parte deve partire attiva o passiva

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(23-02-2017, 02:28 )headhunterz Ha scritto: Da una parte deve partire attiva o passiva

?
Rispondi

Il passivo dovrebbe garantire un suono più naturale all altoparlante, è una buona prova da effettuare.
Rispondi

(23-02-2017, 02:44 )BiOSS Ha scritto: Il passivo dovrebbe garantire un suono più naturale all altoparlante, è una buona prova da effettuare.
Però resta di fatto che anche tu dici che non è così che dovrebbe suonare.. E allora perché lo fa? Comunque sto spostando i woofer, non ha senso per ora fare passivi se tra 1 mese il woofer non sta più li.
Rifaccio una vecchia domanda.. In che caso si parla di intubamento? Quanto spazio intorno e quanto in profondità?
Rispondi

Io non ho mai ascoltato gli hv165xl, ma non ho mai letto di qualcuno che si lamentasse della voce in effetti.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(23-02-2017, 02:46 )maverix Ha scritto: Io non ho mai ascoltato gli hv165xl, ma non ho mai letto di qualcuno che si lamentasse della voce in effetti.
Si perché il resto a me non sembra così male..
Rispondi

Come ti ho detto in prima analisi, il wf potrebbe patire il tipo di installazione, parlo di posizione, aria circostante, profondità ecc....
Anche Nicola soffriva "credo" di un problema simile, un po cavernoso, ovattato, come ha risolto?
Rispondi

(23-02-2017, 03:32 )BiOSS Ha scritto: Come ti ho detto in prima analisi, il wf potrebbe patire il tipo di installazione, parlo di posizione, aria circostante, profondità ecc....
Anche Nicola soffriva "credo" di un problema simile, un po cavernoso, ovattato, come ha risolto?
È retorico il come ha risolto?
Nicola non ha semplicemente portato il woofer fuori? Il mio è già fuori.. Fuori asse, ma anche fuori dalla cartella

Tu comunque escludi che sia l'amplificatore? Io vorrei cercare di escludere quello che non è, così da raggiungere il massimo livello possibile raggiungibile dai miei componenti
Rispondi

(23-02-2017, 02:43 )AeronusYeyo Ha scritto:
(23-02-2017, 02:28 )headhunterz Ha scritto: Da una parte deve partire attiva o passiva

?

Parlo della taratura.
Per me è necessaria una taratura da un "professionista" arrivati a sto punto.Si può mettere avanti tutta la volontà del mondo ma anche cambiando componenti non si ha il risultato ottimale/sperato.
Via forum e a distanza non possiamo fare nulla secondo me.

[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

(23-02-2017, 03:58 )headhunterz Ha scritto:
(23-02-2017, 02:43 )AeronusYeyo Ha scritto:

?

Parlo della taratura.
Per me è necessaria una taratura da un "professionista" arrivati a sto punto.Si può mettere avanti tutta la volontà del mondo ma anche cambiando componenti non si ha il risultato ottimale/sperato.
Via forum e a distanza non possiamo fare nulla secondo me.

Si sono d'accordo che da distanti non è facile, ma se il problema fosse l'installazione nemmeno Tarando suonerebbe bene.
Quindi quello che è da capire è se è quello il problema, o se è altro
Rispondi