Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Quindi in sostanza, ora quale è l'amplificatore?
Passerai anche tu alla musica liquida, rinunciando agli amatissimi cd?
E pensare che io ho fatto il contrario, dalla musica liquida ai cd
Rispondi

Vale qua non si parla di musica liquida riprodotta da una comune sorgente, il raspberry per quanto piccolo e molto votato al nostro scopo grazie ai mille convertitori di alta qualità che esistono. Prima di fare questa scelta ho spulciato molti forum, a convincermi sono state le molte persone che hanno sistema da migliaia di euro che hanno avuto il coraggio di buttarsi nell'impresa e ammettere che suona meglio di cd e vari vinili. Se non lo si ascolta non ci rende conto dell'abisso che c'è.

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(06-03-2017, 04:11 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Vale qua non si parla di musica liquida riprodotta da una comune sorgente, il raspberry per quanto piccolo e molto votato al nostro scopo grazie ai mille convertitori di alta qualità che esistono. Prima di fare questa scelta ho spulciato molti forum, a convincermi sono state le molte persone che hanno sistema da migliaia di euro che hanno avuto il coraggio di buttarsi nell'impresa e ammettere che suona meglio di cd e vari vinili. Se non lo si ascolta non ci rende conto dell'abisso che c'è.

Ma avete anche bypassato il DAC di Gian per le prove?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Assolutamente no, il dac del mio raspberry ha l'uscita ottica e coassiale, noi abbiamo usato l ottica e siamo entrati nel suo convertitore, altrimenti non si può usare ma servirebbe un modulo rca per il raspy

PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(06-03-2017, 04:11 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Vale qua non si parla di musica liquida riprodotta da una comune sorgente, il raspberry per quanto piccolo e molto votato al nostro scopo grazie ai mille convertitori di alta qualità che esistono. Prima di fare questa scelta ho spulciato molti forum, a convincermi sono state le molte persone che hanno sistema da migliaia di euro che hanno avuto il coraggio di buttarsi nell'impresa e ammettere che suona meglio di cd e vari vinili. Se non lo si ascolta non ci rende conto dell'abisso che c'è.

Figurati se metto in dubbio che il sistema così è meglio!
Se lo dici ti credo, la mia era più una provocazione amichevole a Gian che ama il cd!
È un peccato perché il fascino del cd (e dei vinili ancora di più) resta il fascino del cd..
Rispondi

L'amplificatore che abbiamo testato è un Phoenix Gold MS275 modificato e migliorato su tutta la gamma.

[Immagine: 1zyyfjb.jpg]

[Immagine: 20kue88.jpg]

Mi riservo ancora qualche prova mirata e specifica, ma trovo il prodotto davvero di ottimo livello, molto probabilmente entrerà a far parte del mio sistema.
E' stata davvero una scoperta e per quanto possa sembrare incredibile , è stata la mia prima esperienza con questo marchio.
LA naturalezza e l'ampiezza sulla gamma medio alta è davvero notevole, addirittura diminuisce la sensazione della localizzazione che per me che non usufruisco di ritardi temporali è assolutamente un fattore determinante.
E' vero, forse il Rockford ha un pò più di punch in basso, ma non dal giorno alla notte, sarà anche per la modifica effettuata, ma vi assicuro , e Matti può confermare , che anche in basso se la cava molto bene...
in poche parole...emozionante...
Rispondi

Caro Valerio, non sapevo più dove guardare, il dettaglio e la tridimensionalità di quelle tracce ad alta risoluzione, sono qualcosa che si può solo ascoltare ... stupefatto!
Rispondi

Sapevo che la strada era quella , e sono certo che presto usciranno sul mercato nuovi prodotti con questa nuova aggiornata tecnologia... Ora so per certo che il risultato merita e specie sul mio sistema, con un dac e un pre esterno vi assicuro che il risultato è estremizzato...
Rispondi

Complimenti per le prove Smile
I PG MS già da originali hanno un'ampiezza di scena ineguagliabile, se twekkati a regola d'arte come il tuo migliorano pure su tutto il resto!

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(06-03-2017, 04:56 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Assolutamente no, il dac del mio raspberry ha l'uscita ottica e coassiale, noi abbiamo usato l ottica e siamo entrati nel suo convertitore, altrimenti non si può usare ma servirebbe un modulo rca per il raspy

Scusate l'ignoranza, ma la conversione chi la faceva il rasp. o il DAC di Gianluca?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi