Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Regolare gain
#1
Ho un dubbio atroce, so che per regolare il gain la sorgente va portata a 3/4 e poi regolare il gain. Mi chiedo se porto il volume della sorgente a 3/4 e sento distorsioni che devo fare? Ovviamente con il gain al minimo sto parlando. Grazie saluti
Rispondi

#2
Vuol dire che la sorgente è talmente pessima che non hai speranze...
Tanto più se stai usando la sorgente di serie della clio...ho avuto questi problemi in tutte le clio sul quale ho fatto impianti...
Rispondi

#3
Cambia sorgente.
Non portare la sorgente a 3/4 ma a meno finchè non senti distorsione e poi pensi al gain dell'amplificatore.
Rispondi

#4
No la sorgente non é di serie,ma le casse sono di serie hehehe. Fra poco monto il kit a due vie mk 130 coral e la sorgente alpine ute92bt,non ho grandi pretese. Quindi devo alzare il volume fino a quando la sorgente distorce e poi vado di gain? O devo alzare il volume della sorgente senza avere distorzione e vado di gain?
Rispondi

#5
Ti converrebbe aspettare di montare le nuove casse e poi fare la regolazione. Con gli altoparlanti di serie, la distorsione che senti, potrebbe anche dipendere da loro e non dalla sorgente.
Rispondi

#6
Non faccio regolazione con le casse di serie,era per essere piú preparato. Ma come sentite distorsioni dalla sorgente? Io sento tutto dai woofer se alzo troppo.
Rispondi

#7
Ovvio che le senti dalle casse, non puoi sentirle dalla sorgente. Però c'è differenza tra la distorsione per saturazione del segnale e distorsione propria delle casse.
Rispondi

#8
E come me ne accorgo?
Rispondi

#9
Te ne accorgi a orecchio, per esperienza o interponendo un oscilloscopio prima tra sorgente e amplificatore, poi tra amplificatore e casse.

Fa così:
- gain amplificatore al minimo e alzi la sorgente, prima che il suono perde limpidità e pulizia ti fermi.
- alzi il gain dell'amplificatore e prima che il suono perde limpidità e pulizia ti fermi.

Comunque secondo me sulle casse di serie l'amplificatore non metterlo proprio che fai prima, perchè:
se l'autoradio tira fuori ipotizziamo 20 watt continui indistorti e gli altoparlanti ne reggono poco meno o poco più, non ha senso utilizzare un amplificatore per sovrapilotare i trasduttori
Rispondi

#10
Ma un filtro passaalto, ad 80hz circa, l'hai fatto?? ... o da sorgente o dall'amply?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO! COME REGOLARE L'APMLIFICATORE! pieroboss 7 2.074 26-05-2021, 08:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Regolare il gain degli ampli. Consigli? Cruzeiro 13 4.092 24-05-2021, 15:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  jbl gto 7001 problema gain Head89 5 2.404 24-05-2021, 03:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  AudioSystem F2 500 MKII in protezione quando aumento il GAIN. yoppi 1 689 12-04-2020, 07:51
Ultimo messaggio: yoppi
  Gain audison lrx 2.250 Rokki994 1 1.049 08-06-2018, 08:43
Ultimo messaggio: puffo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.