Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peugeot 206cc by Bioss 3.0
Come ha detto Gian, serve un qualcosa di "fisico" per gestire le tracce, a questo punto però, in una catena simile, una di quelle autoradio cinesi con su Android non sarebbe idonea? O un tablet low-cost da adattare in auto?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-03-2017, 17:36 )maverix Ha scritto: Come ha detto Gian, serve un qualcosa di "fisico" per gestire le tracce, a questo punto però, in una catena simile, una di quelle autoradio cinesi con su Android non sarebbe idonea? O un tablet low-cost da adattare in auto?
Da quel che sò nicò, è fattibilissima la soluzione sogente con Android istallato, serve solo che abbia un sistema Wi-Fi per configurarsi con il raspberry e un ap installata per manovrarlo...
Tablet idem...
Altrimenti cè il suo schermo touch da 3/5/7 pollici, ma sei vincolato dal metterlo praticamente attaccato al raspberry, e quest' ultimo non puoi inserirlo a piacimento in un luogo nascosto nell'auto, quindi giocoforza dovrai realizzare un apposito supporto in vtr o quel che sia...oltre a questo si pone il problema alimentazione, per evitare cali di prestazioni soniche, è consigliato alimentare lo schermo touch separatamente dal rasp ( almeno così sapevo io, non vorrei aver detto una cavolata)...
Sto cavolo di melopero è davvero notevole

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Fate da apripista, che a scopiazzare si fa sempre in tempo! Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Lo schermo touch è una soluzione costosa ma molto versatile, a quel punto passare eventualmente al car-pc è un attimo
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(24-03-2017, 19:11 )TreLuppoli Ha scritto: Lo schermo touch è una soluzione costosa ma molto versatile, a quel punto passare eventualmente al car-pc è un attimo
Perché dici cosi Paolo?
In vendita direttamente dal sito raspberry ci sono touch 5 / 7 pollici che con 40/50 euro li porti a casa... Un tablet o smartphone che sia, come costo siamo li più o meno... poi magari cè qualcosa che mi sfugge che potrebbe far incrementare il costo dello schermo touch...

Rispondi

A livello di installazione è costoso e invasivo, non certo plug&play... il costo del solo schermo in realtà non è il problema!
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(24-03-2017, 20:00 )TreLuppoli Ha scritto: A livello di installazione è costoso e invasivo, non certo plug&play... il costo del solo schermo in realtà non è il problema!
Ok, era come pensavo, ho dato per scontato il costo dell'installazione

Rispondi

Guarda Davide dopo una telefonata quanto è preparato , comunque ragazzi la cosa migliore e meno costosa a mio avviso e usare un tablet 7'' da 40€, si resina e via.. Io sto facendo cosi

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
PROJECT AUDIO DESIGN
Rispondi

(24-03-2017, 22:12 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Guarda Davide dopo una telefonata quanto è preparato , comunque ragazzi la cosa migliore e meno costosa a mio avviso e usare un tablet 7'' da 40€, si resina e via.. Io sto facendo cosi

Come intuivo... ho visto molti lavori simili, ma, la cosa che personalmente mi lascia perplesso è la rete wi-fi in auto, devo per forza friggermi il cervello anche in auto? Ok siamo circondati da radiazioni ovunque e bla bla bla, ma in auto questa soluzione mi piacerebbe evitarla.

Via cavo non si riesce a far niente usando devices Android ?

Anzi, propongo di continuare sul thread apposito che era stato creato sul raspberry! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(24-03-2017, 22:12 )ProjectAudioDesign Ha scritto: Guarda Davide dopo una telefonata quanto è preparato , comunque ragazzi la cosa migliore e meno costosa a mio avviso e usare un tablet 7'' da 40€, si resina e via.. Io sto facendo cosi

Hehe per forza Mattì, non cè molto da imparare, anche online si trovano progetti davvero interessanti, e spiegano per filo e per segno tutto.
Anche per me la soluzione del tablet è la migliore, permette un installazione del rasp totalmente nascosta e molto flessibile nella collocazione. Il tablet o smartphone stesso abbellisce molto l'auto, unica pecca a parere mio è dover toglierlo o naeconderlo ogni volta che si lascia parcheggiata l'auto, pena spiacevoli inconveniente dal ladruncolo di turno😈

Rispondi