Discussioni: 4
Reputazione:
0
Salve ragazzi, come da titolo sarei interessato ad acquistare due coppie di diffusori da controsoffitto per la mia palestra per un totale quindi di 4 diffusori.
Sono già in possesso di un amplificatore finale KONIG PA-AMP6000KN che ha le seguenti caratteristiche:
• Massima potenza d' uscita (1 kHz, THD <1%):
- 2x 300 W @ 4 ohm
- 2x 170 W @ 8 ohm
• Potenza d' uscita nominale (20 Hz-20 kHz, THD <0,5%):
- 2x 170 W @ 4 ohm
- 2x 100 W @ 8 ohm
In base a questo, e data la mia inesperienza a riguardo, sapreste reindirizzarmi su qualche modello in particolare da poter acquistare? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto.
Discussioni: 9
Reputazione:
15
(31-03-2017, 07:22 )paologas91 Ha scritto: Salve ragazzi, come da titolo sarei interessato ad acquistare due coppie di diffusori da controsoffitto per la mia palestra per un totale quindi di 4 diffusori.
Sono già in possesso di un amplificatore finale KONIG PA-AMP6000KN che ha le seguenti caratteristiche:
- 2x 300 W @ 4 ohm
- 2x 170 W @ 8 ohm
- 2x 170 W @ 4 ohm
- 2x 100 W @ 8 ohm
In base a questo, e data la mia inesperienza a riguardo, sapreste reindirizzarmi su qualche modello in particolare da poter acquistare? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto. Dipende dal budget, consiglio le casse da otto ohm esterne per uso pro due vie con woofer minimo da venti cm e tromba, quattro agli angoli della sala e poi mi dici
Reputazione:
0
(31-03-2017, 19:21 )giulio63 Ha scritto: (31-03-2017, 07:22 )paologas91 Ha scritto: Salve ragazzi, come da titolo sarei interessato ad acquistare due coppie di diffusori da controsoffitto per la mia palestra per un totale quindi di 4 diffusori.
- 2x 300 W @ 4 ohm
- 2x 170 W @ 8 ohm
- 2x 170 W @ 4 ohm
- 2x 100 W @ 8 ohm
In base a questo, e data la mia inesperienza a riguardo, sapreste reindirizzarmi su qualche modello in particolare da poter acquistare? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto. Dipende dal budget, consiglio le casse da otto ohm esterne per uso pro due vie con woofer minimo da venti cm e tromba, quattro agli angoli della sala e poi mi dici
Ti dico che in realtà, non sapendo a quanto potesse ammontare la spesa minima di 4 diffusori che facessero al caso mio, non mi ero prefissato alcun budget.
Pertanto sono in grado di valutare tranquillamente le soluzioni che spero mi proporrai a livello di marca e modello.
Io per pura curiosità ho solo googlato e mi sono imbattuto nelle Indiana Line RD 260 o RD 280 ma non so se rispecchiano le caratteristiche di cui tu mi hai parlato.
Grazie per il prezioso aiuto.
Discussioni: 9
Reputazione:
15
(31-03-2017, 19:45 )paologas91 Ha scritto: (31-03-2017, 19:21 )giulio63 Ha scritto: (31-03-2017, 07:22 )paologas91 Ha scritto: Salve ragazzi, come da titolo sarei interessato ad acquistare due coppie di diffusori da controsoffitto per la mia palestra per un totale quindi di 4 diffusori.
- 2x 300 W @ 4 ohm
- 2x 170 W @ 8 ohm
- 2x 170 W @ 4 ohm
- 2x 100 W @ 8 ohm
Ti dico che in realtà, non sapendo a quanto potesse ammontare la spesa minima di 4 diffusori che facessero al caso mio, non mi ero prefissato alcun budget.
Pertanto sono in grado di valutare tranquillamente le soluzioni che spero mi proporrai a livello di marca e modello.
Io per pura curiosità ho solo googlato e mi sono imbattuto nelle Indiana Line RD 260 o RD 280 ma non so se rispecchiano le caratteristiche di cui tu mi hai parlato.
Grazie per il prezioso aiuto. quindi mi pare di capire che stiamo parlando sempre di diffusori da soffitto, è chiaro che anche se dispongono di un woofer da 16/20 cm ed un marchio di prestigio non avranno mai una resa sonora più di quella della semplice insonorizzazione tipica per esempio dei negozi commerciali proprio perchè acusticamente incoerente (un controsoffitto non è il massimo in termini di resa acustica meglio sarebbe creare un box dedicato come alcuni diffusori "in cieling" hanno, ma andiamo su altri prezzi molto diversi dalle indiana line), io pensavo a delle vere e proprie casse da pubblic adress tipo le IBIZA PA BOX DJ con woofer da 20cm che ho avuto modo di apprezzare recentemente ad un convegno....e quattro di queste casse facevano il loro lavoro egregiamente sia con la musica che col parlato ed a livelli sonori molto sostenuti e costano una sciocchezza ovviamente in termini di rapporto qualità-prezzo-lavoro, ciao spero di essere stato utile
Reputazione:
0
04-04-2017, 23:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2017, 23:43 da paologas91.)
(31-03-2017, 22:27 )giulio63 Ha scritto: (31-03-2017, 19:45 )paologas91 Ha scritto: (31-03-2017, 19:21 )giulio63 Ha scritto: (31-03-2017, 07:22 )paologas91 Ha scritto: Salve ragazzi, come da titolo sarei interessato ad acquistare due coppie di diffusori da controsoffitto per la mia palestra per un totale quindi di 4 diffusori.
- 2x 300 W @ 4 ohm
- 2x 170 W @ 8 ohm
- 2x 170 W @ 4 ohm
- 2x 100 W @ 8 ohm
Grazie per il prezioso aiuto. quindi mi pare di capire che stiamo parlando sempre di diffusori da soffitto, è chiaro che anche se dispongono di un woofer da 16/20 cm ed un marchio di prestigio non avranno mai una resa sonora più di quella della semplice insonorizzazione tipica per esempio dei negozi commerciali proprio perchè acusticamente incoerente (un controsoffitto non è il massimo in termini di resa acustica meglio sarebbe creare un box dedicato come alcuni diffusori "in cieling" hanno, ma andiamo su altri prezzi molto diversi dalle indiana line), io pensavo a delle vere e proprie casse da pubblic adress tipo le IBIZA PA BOX DJ con woofer da 20cm che ho avuto modo di apprezzare recentemente ad un convegno....e quattro di queste casse facevano il loro lavoro egregiamente sia con la musica che col parlato ed a livelli sonori molto sostenuti e costano una sciocchezza ovviamente in termini di rapporto qualità-prezzo-lavoro, ciao spero di essere stato utile
Grazie per la risposta intanto e anche se ho valutato la tua proposta sono vincolato a diffusori da soffitto. Anche se la resa non sarà eccezionale posso comunque affidarmi ai diffusori che ti ho nominato sopra o a qualsiasi altra marca con woofer da 20 cm e 8 ohm?
Grazie ancora per il prezioso aiuto.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|