(05-04-2017, 21:50 )giulio63 Ha scritto: (05-04-2017, 21:18 )AeronusYeyo Ha scritto: Non ci capisco niente, ma daje! Ahah
Ciao, dalle foto conto una trentina di condensatori, una ventina di induttanze e altrettante resistenze, sarei curioso di vedere lo schema grafico del crossover, ciao e buon lavoro
Salve giulio, grazie , ne approfitto in questi giorni di riposo a lavoro per non arrugginire
I componenti che plasmano il Crosover sono circa 15, in realtà quelli nella foto sono la mia piccola riserva disposti ordinatamente per facilità a trovare i valori che mi servono altrimenti impazzisco a cercarli nella cassetta...
Lo schema è molto semplice ed è una prima impostazione come punto di partenza basato sulla mia esperienza avuta con i componenti da filtrare, da domani iniziamo a fare qualche prova in auto con conseguenti mille mila modifiche...
Il filtro è un semplice 12-12 db/oct, con Q molto smorzato sul tw e Q leggermente più morbido sul mediobasso , incrocio acustico dovrebbe trovarsi intorno le 3000hz lato dx , e 2800hz lato sx , una cella di linearlizzazione del impedenza sul tweeter da entrambi i lati ( i tweeter morel hanno un modulo Z molto molto induttivo man mano che sale la freq di esercizio, almeno su tutti quelli misurati) quindi come vedi è un Cros abbastanza semplice, e nelle future prove spero di riuscire a mantenere lo stesso più semplice possibile...
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk