Discussioni: 25
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
ho un autoradio CDE-173BT su fiat Punto HLX con Subwoofer della fiat nel bagagliaio.
come kit ANTERIORE alpine sxe-1725s.
NON sono per nulla contento vorrei un BEL kit da amplificare.
Spesa totale sui 1000€
Grazie
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Passare da quelle Alpine a un qualsiasi kit da 1000€ mi pare al quanto esagerato.
Quelle Alpine come le hai installate? Un semplice togli le vecchie e metti le nuove?
Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)?
Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno?
I tweeter dove sono in portiera?
Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit?
Hai già un amplificatore o dovresti comprarne uno?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 25
Reputazione:
0
Grazie per le risposte.
Allora
1- le alpine le ho installate con togli le vecchie e metti le nuove.
2- Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)? NO
3- Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno? NO
4- I tweeter dove sono in portiera? SONO VICINO AGLI SPECCHIETTI
5 - Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit? SI
6 - Devo comprare un amplificatore.
il suono che vorrei ottenere e caldo e avvolgente .Adesso è freddo e mettalico.
come casse avevo visto le Hertz HV 165XL ma non so se hanno un suono caldo e di qualità
Attendo consigli.
Grazie
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Puoi guardare nella sezione i vostri impianti la mia punto se ti interessa per prendere spunto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Allora io partirei con investire i tuoi soldi innanzitutto per preparare le basi del tuo impianto...ovvero..del tuo budget investirei un po' per iniziare a insonorizzare le portiere anteriori e inserire dei supporti in legno per i woofer...per avere qualcosa di decente considera almeno un 150€ per questo..
Altra cosa da fare è considerare il fatto di sostituire il tuo attuale Subwoofer di serie con uno più performante da inserire in un contesto di impianto hifi
Altra cosa da considerare è se il lavoro lo farai tu..oppure se nel tuo budget andrà considerato anche il costo di Un installazione fatta da un professionista del settore...costo che può variare da un minimo di 200€ di lavoro a salire a seconda del tipo di impianto di elettroniche e dalla quantità del materiale da installare...
Un semplice kit 2 vie anteriore più sub e un ampli considera circa 350€ tra lavoro e cablaggio...
Quindi 150 materiale insonorizzante e supporti in legno..
350 lavoro e cablaggio totale
Sei già a 500€...
E mancano il kit anteriore l'ampli è un eventuale sub...
Come kit di buona fascia a buon prezzo..ottimi come rapporto QP i nuovi hertz MPK e magari un ampli 4 canali usati di buona fattura...probabilmente ti avanzano un 100/150€ per un sub....
Discussioni: 100
Reputazione:
33
Può dare uno sguardo nel mercatino per il tutto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 33
Reputazione:
5
Vabbè il mercatino non è un mare di perle...ci sono cose buone..e cose un po' inutili...ma tutta sta scelta non c'è...se poi c'è da sponsorizzare alcuni prodotti allora....
Discussioni: 19
Reputazione:
3
20-04-2017, 05:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2017, 05:52 da cintura_di_orione.
Motivo modifica: OPS.....
)
(19-04-2017, 20:17 )jin1986 Ha scritto: Grazie per le risposte.
Allora
1- le alpine le ho installate con togli le vecchie e metti le nuove.
2- Hai trattato adeguatamente le portiere con materiali idonei (insonorizzazione)? NO
3- Hai fissato il midwoofer a un bel supporto su misura in legno? NO
4- I tweeter dove sono in portiera? SONO VICINO AGLI SPECCHIETTI
5 - Il filtraggio è effettuato dal crossover in dotazione al kit? SI
6 - Devo comprare un amplificatore.
il suono che vorrei ottenere e caldo e avvolgente .Adesso è freddo e mettalico.
come casse avevo visto le Hertz HV 165XL ma non so se hanno un suono caldo e di qualità
Attendo consigli.
Grazie
Maverix ti ha gia instradato....... Le Alpine non suoneranno mai se non curi un minimo l'installazione..... Fai o fai fare un supporto in legno ed insonorizza la portiera..... Già questo ti stupirà.... Fidati!!!
....in seguito vedi di amplificare .... Non importa che l'ampli abbia molti watt...... .
Buon divertimento!!
EDIT.... Ho visto adesso che il Kit Alpine in realtá non é un Kit... O sbaglio??? É un coassiale da 25€.....
Se così fosse metti in conto anche di cambiare quello..... Un Target-audio TLK600 son pochi soldi e spesi bene!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3 <——-> CONDUCTOR
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr (Xtant xis 2.4)
Zapco Studio 100______ Tw ( // // )
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Come detto anche dagli altri, se non curi l'installazione, che siano le tue attuali alpine o un kit diverso, non suoneranno mai a dovere.
Se vuoi qualcosa giusto per iniziare a sentire qualcosa, anche con la sola amplificazione dell' autoradio, oltre al kit Target consigliato da Alessio, puoi valutare anche il Coral Daytona o il Renegade RX 6.2C che ha un prezzo davvero conveniente, parliamo sempre di kit entrylevel, di fascia bassa quindi, ma sempre migliori di un coassiale montato alla meno peggio.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x