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Volevo chedervi su un alpine 3525 che kit 2 vie da 165 mi consigliate ? Fascia di prezzo usato sotto i 150 euro mi ritrovo un Coral daytona ma credo che sia di potenza troppo bassa 40 w rms ? anche per i tagli mi consigliate di usare i filtri del kit facendoli in passivo o meglio se prendo una sorgente che abbia i tagli e quindi di farli in attivo , senza mettere i filtri del kit? come amplificatore ho letto che suona bene sui tweeter, ma non saprei come suona abbinato anche sui woofer ? Grazie saluti
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09-04-2017, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2017, 15:34 da Maverix.)
Io dico che quel kit è perfetto abbinato al tuo amplificatore, io lo ho avuto per un bel pò di tempo il kit daytona e nel suo piccolo l'ho apprezzato. Il filtro del kit non è chissà cosa, ma per fare i tagli on attivo, oltre a una sorgente idonea, ti servirebbe un secondo amplificatore a 2 canali, o uno singolo a 4 canali.
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Non ti fissare sui watt. L'alpine 3525 è un buonissimo ampli a quanto ne so, io il kit daytona l'ho pilotato con un rockford 100.2 e non ho certo avuto problemi.
Il woofer daytona se installato come si deve e con una buona insonorizzazione tira fuori anche un pò di punch.
Come kit nuovo da abbinare non saprei cosa consigliarti, potresti provare a guardare in casa hertz il kit mille pro ad esempio. Se ne legge un gran bene.
Io comunque partirei con quello che hai per sentire un pò di buona musica.
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Cosa ne pensate del kit hertz ESK 165L.5 da abbinare al alpine 3525 dovrebbe essere meglio del coral monza o meglio puntare a qualcosa di meglio ?
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Non conosco il kit in questione purtroppo, mi spiace!
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Riapro nuovamente la discussione meglio mettere direttamente un kit 2 vie hertz esk 165.5 al posto del coral daytona inizialmente non sarà amplificato quindi prima con la sorgente originale poi con una nuova sorgente e poi amplificato con alpine 3525 .
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Allora...se posso consigliarti...prima di comprare il kit è poi pensare al sorgente...ti direi di iniziare dalla sorgente...e dall insonorizzare le portiere...e attaccare l'ampli...e vedere come si comporta il tuo attuale kit in condizioni di lavoro adeguate....
Come kit è poco superiore a quello che già hai...quindi prima di spendere 120/130€ per il kit...e farlo lavorare comunque senza insonorizzazione....il risultato potrebbe non cambiare..o peggiorare anche...quindi....procedi per passi più importanti..prima di spendere in altro kit...
E come mettere dei cerchi da 15 su una Panda 1.2 che montava dei 13 sperando che vada più forte....non succede..anzi..il maggior rotolamento produce minore velocità e ripresa..a causa di un maggiore diametro.... prima intervieni su motore e centralina...e una volta ottenuta una velocità maggiore e una ripresa migliore inizierai a valutare i cerchi da 15..per una maggiore stabilità e tenuta...per far rendere al meglio le tue modifiche....
Stesse cose nel tuo come in tutti gli impianti....
Prima cambia la sorgente...( motore) insonorizza( centralina...) e una volta provata la macchina se non ti soddisfa più la tenuta..inserisci i 15( il nuovo kit..)
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Ok allora come primo step mi procuro una nuova sorgente e una centralina per i comandi al volante altrimenti perdo le info sul display di bordo. Poi smonto i pannelli delle portiere e insonorizzo e ci monto il daytona e vedo come va.