26-04-2017, 18:26
Ciao, come anticipato nel titolo, vorrei sostituire gli speaker di serie della mia Toyota Aygo perchè hanno un suono veramente troppo metallico... penso che siamo al limite della decenza. Non voglio fare un impianto con amplificatore ecc ecc... considerate anche che vorrei contenere le spese e non sono pratico di impianti.
Pensavo che potesse bastare sostituire solamente gli altoparlanti che di serie sono 4, due tweeter vicino al parabrezza e due mid (credo) negli sportelli. Ho cercato un pò online ma non mi è chiaro se questa configurazione sia la cosidetta "2 vie" o se questa è chiamata così solo quando è presente un crossover (cosa che di serie dubito ci sia).
Avete delle indicazioni da darmi?
Pensavo che potesse bastare sostituire solamente gli altoparlanti che di serie sono 4, due tweeter vicino al parabrezza e due mid (credo) negli sportelli. Ho cercato un pò online ma non mi è chiaro se questa configurazione sia la cosidetta "2 vie" o se questa è chiamata così solo quando è presente un crossover (cosa che di serie dubito ci sia).
Avete delle indicazioni da darmi?