Discussioni: 3
Reputazione:
1
Buongiorno a tutti. Ho finto di costruirmi un impianto fai da te composto da autoradio Kenwood dpx3000u , amplificatore Sioux xa1600 4 canali, 2 casse tre vie composte da woofer coral mw165, medi esx 100 , tweeter canton ti25 pullman, crossover ciare cf 311 3 vie. Subwoofer proton 30 cm in cassa reflex . Il subwoofer pur avendo 30 e passa anni si difende ancora molto bene invece i tweeter vecchi pure loro non gracchiano ma purtroppo negli alti sembrano un po' spenti. Ho sbagliato qualcosa o semplicemente sono da sostituire e se si cosa mi consigliate con un budget di circa 150 euro?Grazie
Discussioni: 167
Reputazione:
112
Sulla carta non hai sbagliato nulla, poi non avendo messo mano o visto l'impianto, non saprei, i componenti non mi sembrano da buttare, alcuni un pò datati, ma non vuol dire che vadano male, ad essre sincero mi sembra un pò un sistema messo su con materiali di fortuna, correggimi se sbaglio, peccato l'amplificatore, veramente di pessima fattura.
Prima di sostituire i tw, pensa all'ampli, consiglio personale.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Reputazione:
112
In alternativa ai tw?
Sinceramente 150€ per una coppia di tw da inserire in quel sistema , non li spenderei mai, non ha senso, una copiia di coral mt25 o morel mtw1 va benissimo, non di più..
Reputazione:
112
RODEK R480i
a/d/s pq20
Zapco st-4x
signat rom4
rodek r680n
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao! Per tweeter ho personalmente provato la serie uranium della Ground Zero e sono veramente degli ottimi tweeter. Sono caldi e danno una scena veramente ampia.
Discussioni: 3
Reputazione:
1
Ciao , ho sostituito l'amplificatore come mi aveva consigliato Bioss ed in effetti i tweeter sono tornati al loro splendore. Comunque grazie per il consiglio, dato che i miei sono molto datati in caso dovessi sostituirli lo terrò in considerazione.