Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio sezione Sub
#1
Ciao a tutti,

anche io sono a chiedere lumi per la mia sezione sub...

Parto dall'inizio: ascolto prevalentemente hard rock, trash, metal e progressive metal ma non disdegno per nulla cantautori italiani come De Andrè e Caparezza, passando poi per Stravinsky e Raphael Gualazzi.

Dopo aver letto in lungo ed in largo il forum ho installato:
  • sorgente Alpine UTE92-BT (a scomparsa... e con i comandi al volante senza nessuna interfaccia);
  • kit Hertz MLK 1650.3 Legend. Woofer in predisposizione e tweeter sui triangoli degli specchietti (della Creal);
  • ampli Celestra FA475X (2 vie per i woofer + 2 vie per i tweeter - configurazione biamp da crossover del kit);
  • insonorizzazione delle portiere con Alubutyl ABX-tra della Reckhorn + STP Biplast 5.
Detto ciò, ho trovato un RF200ix DSM a cui vorrei accoppiare un ML2500 o il nuovo ML2500.3 in cassa chiusa da 20L già a mia disposizione ma sono indeciso... C'è una reale differenza tra i due sub? La differenza di prezzo è giustificata? A parità di condizioni di amplificazione e cassa potrebbe esserci una valida alternativa (faital pro, morel, JL???) considerata la musica che ascolto?

Grazie per la pazienza che vorrete avere a rispondere all'ennesima richiesta di "consigli per sub...

Dubbio dell'ultim'ora: tra un rf200ix dsm ed un rf power 551s che differenza c'è? Non riesco a trovare nessuna opinione sul 551s... Secondo la vostra esperienza, è paragonabile al 200ix???
Rispondi

#2
Tra il vecchio 2500 e il nuovo 2500.3 Legend la differenza è quasi imbarazzante...la nuova linea Legend..come starai già apprezzando con il kit...è decisamente molto molto superiore nella sezione sub alla precedente...sto parlando di punch controllo scesa potenza pulizia precisione....ovviamente ha bisogno di un ottima amplificazione...e con il DSM non dovresti avere problemi...personalmente ne ho installati almeno 5/6 dei nuovi ml 2500.3 e il risultato è sempre stato eccellente...e ti dirò...uno ha sostituito un Morel ultimo, un altro a sostituito un Precedente ml3000... nessuno mai rimasto deluso...magari avrei preferito quei 4/5 lt in più sulla cassa....però...anche nei suoi 20 dovrebbe suonare benissimo...nel caso un po' di spugna...non troppa non dappertutto.altrimenti si ammorbidisce troppo....

JL altro ottimo sub ma penso che per trovare la stessa qualità del ml deve andare a cercarlo con il lanternino...o andare su serie w6/7/13 e tirare fuori un bel po di soldi....
Rispondi

#3
Ciao matteoleon. Grazie per la risposta. 
Sei stato molto chiaro. 
A riguardo del 551s mi sapete dire qualcosa?
Rispondi

#4
Non conosco....conosco molto bene il DSM e andrei senza dubbio li....
Rispondi

#5
Bene! Allora vado di dsm!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.