Discussioni: 16
Reputazione:
0
11-05-2017, 07:35
Buonasera a tutti,
ho recentemente acquistato un alfa 159 del 2010 con impianto di serie con navigatore, purtroppo essendo un impianto di serie non dispone dell'uscita preout per amplificatori.
Ho intenzione di montarci su l'impianto audio della vecchia auto e avrei bisogno di alcuni consigli di voi esperti, dunque in linea generale, la mia domanda è: Conviene sostituire lo stereo originale alfa con una sorgente un din pioneer per montarci l'ampli per sub senza modificare le portiere e rimanerci quindi i woofer di serie?
Discussioni: 37
Reputazione:
10
Hai intenzione di montare solo il sub? Di che componenti disponi?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Reputazione:
10
Quindi in ogni caso i woofer ed i tweeter sarebbero alimentati solo dalla sorgente che andrai a sostituire?
Reputazione:
0
esatto, per questo volevo consigli, o almeno voi nella mia situazione cosa fareste, accetto ogni tipo di consiglio.
Reputazione:
10
In ogni caso il cavo di alimentazione x l'ampli lo devi mettere,non so se hai la batteria nel baule o sotto il cofano.
Nella seconda ipotesi o lo fai girare sotto l'auto (te lo sconsiglio) o smonti i battitacco ed a quel punto avrebbe senso metter un buon 4 canali ed amplificare il fronte passando i cavi per un kit 2 vie anche entry level ma da quel che dici però non è tua intenzione.
Se hai la batteria nel baule potresti prelevare il segnale dagli altoparlanti posteriori e metter un convertitore li vicino e racavi gli rca x l'ampli!
Reputazione:
0
no, la batteria è sotto il cofano, smontare il battitacco sinistro per cavo alimentazione e quello destro per rca e remote posso farlo in un pomeriggio, da quello che ho capito non mi consigli però montare il sub senza amplificare i woofer delle portiere.
Reputazione:
10
Io monterei almeno un kit 2 vie sul fronte, anche solo un Coral Daytona o Target tlk 600, Hertz dsk165 con un ampli decente che con 30/40€ lo prendi.
Altrimenti rischi di sentire solo il sub.