Valutazione discussione:
  • 6 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo impianto di maverix su corsa D
Con qualche giorno di ritardo causa millemila impegni recensisco il sistema di Nic, per quanto l'abbia ascoltato non a lungo.

Partiamo da quello che mi è piaciuto:

- il settaggio dei ritardi per una volta mi piace: nel centro del cruscotto, ma la scena si è allargata, non l'ho sentita come risucchiata al centro del cruscotto, anche se qui bisogna ancora migliorare

-la profondità della scena e la tridimensionalità del suono: appaiono ben più presenti rispetto al mio sistema, probabilmente frutto di un'installazione dei tw diversa

-la gamma media, da sempre più presente che nel mio impianto, il suono mi pare più pieno e meno analitico rispetto al mio

-l'altezza della scena, nettamente più alta della mia, ma questo credo dipenda dall'installazione dei tw

Cosa non mi è piaciuto:

-il filtraggio merita una rivisita secondo me, alcuni suoni sono poco nitidi e tendono ad impastarsi, magari con le big chamber io proverei a scendere ancora un pò..

-l'installazione dei tw a montante: da sempre la stessa, ma ora comincio ad accorgermi non solo dei pregi, ma anche dei difetti, la scena sembra quasi sempre più lontana a destra e vicina a sinistra, da un senso di profondità, ma temo che sia artificiale e dovuta all'installazione dei driver in questa posizione, per quanto una cosa lunga e noiosa, nella lista delle cose da fare aggiungerei di rifare i montanti, cosa che io per primo, lo ammetto, non avrei voglia di fare

Ho tenuto a fare paragoni con il mio sistema perchè i driver sono gli stessi, chiaro che abitacolo, installazione, ampli e sorgente influiscono sulla resa finale.

In ogni caso un complimenti a Nic per la curiosità e la grinta con cui lavora al suo sistema, pura passione!

Spero che non mi odi per i difetti che ho notato ma sono stati detti solo a scopo costruttivo, buona serata a tutti Smile

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ma no, ti odio a prescindere! Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Piuttosto, condividi quanto ho detto o no ?
Oppure che ne pensi?

Rispondi

bella recensione complimenti, mi sembrava di essere in macchina mentre leggevo e mentre stavo ascoltando Sting, "the soul cages", ottimo
Rispondi

(02-06-2017, 04:26 )margna91 Ha scritto: Piuttosto, condividi quanto ho detto o no ?
Oppure che ne pensi?

Sinceramente, a parte qualche correzione al tw sinistro, il resto mi piace.

Non tocchiamo il tasto montanti, che so benissimo che andrebbero rifatti da 0, ma per ora non ho assolutamente il tempo di cimentarmi..
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(02-06-2017, 04:37 )maverix Ha scritto:
(02-06-2017, 04:26 )margna91 Ha scritto: Piuttosto, condividi quanto ho detto o no ?
Oppure che ne pensi?

Sinceramente, a parte qualche correzione al tw sinistro, il resto mi piace.

Non tocchiamo il tasto montanti, che so benissimo che andrebbero rifatti da 0, ma per ora non ho assolutamente il tempo di cimentarmi..
Lo so bene, tempo al tempo dimmi se devo portarti su il pp80

Rispondi

(13-05-2017, 18:21 )giulio63 Ha scritto:
(13-05-2017, 18:18 )maverix Ha scritto: Sì credo si possano rifare senza dubbio, anzi mi era già venuto il pallino di prendere dei connettori di qualità e un metro di cavo e rifarle ma non ho mai avuto tempo.

Fatto sta che prima di mettere questo cablaggio, con quello economico, ma con i connettori rivestiti in gomma non avevo problemi.

Allora con un doppio strato di termo restringente risolvi
Rispondo solo ora, ma settimana scorsa ho seguito il consiglio di Giulio e ho risolto alla grande! Smile

Quindi felice di affermare che con una spesa irrisoria ho superato di gran lunga la qualità scadente dei miei ex cavi da 5€
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Cioè hai rifatto le saldature interne o hai dato due giri di nastro?

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(02-06-2017, 16:07 )AeronusYeyo Ha scritto: Cioè hai rifatto le saldature interne o hai dato due giri di nastro?

No le saldature ero sicuro di averle fatte bene. Ho semplicemente coperto u connettori lato autoradio con un tubetto di termorestringente, visto che come spiegavo, essendo dietro la sorgente "a penzoloni" andavano a toccare il telaio dell'auto in qualche punto.

Fatto ciò, problema risolto. Massimo silenzio e qualità a mio avviso migliorata.

Anzi Vale, pensaci! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Ma io non ho rumori di rca, tra l'altro i miei entrano proprio nella sorgente e non penzolano..
La mia è rumorosa ma per il tetto, purtroppo ha le giunture e quelle vuoi o non vuoi fanno rumore

Rispondi