Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuovo Amplificatore
#31
Mi serve un consiglio il prima possibile, perché domani vorrei rimontare l'auto.
Allora per quanto riguarda il kit MLK 1650.3 e nello specifico i crossover MLCX 2 TW.3 sul manuale c'è scritto che per l'uso in auto è consigliato mettere questi valori:
1- Mid-Contour: off
2- Hi-Contour: off
3- Hi-Boos: on (scelta A) off (scelta B)
4- Tweeter Level: 0db (scelta A) -2db (scelta B)


Che ne dite?

Edit:
Ritornando all'amplificatore Crunch GTX2600. 
Ho un dubbio su Level Input che va da 4 a 0,5.
Non pensò che sia il volume perché va a diminuire visto che i settaggi si spostano tutti in senso orario.
Se non erro dovrebbe essere il voltaggio delle uscite RCA.
Quindi essendo che la mia sorgente ha uscite 4 volt sull'amplificatore metto 4 volt?
Infine per regolare il volume del sub dovrei installare il controller remote, giusto?



Buona giornata a tutti!!
Rispondi

#32
Ragazzi...Ho letto diversi forum sull'argomento level input dell'amplificatore che va settato a secondo l'uscita del voltaggio della propria sorgente.
Ora la mia sorgente ha uscire 4V sulle RCA.
Tornando all'amplificatore non ho capito perché parte da 4V per scendere a 0,2.
Comunque l'avevo messo a 4, ma dal sub non esce alcun segnale se poi lo porto a 2V inizio a sentire la voce del sub.
Quindi potreste spiegarmi come funziona tutto ciò?

Grazie a tutti e scusate ma sto iniziando a sclerare!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#33
Il Crunch è destinato al sub? Il taglio passabasso del sub a quanto lo hai settato?

Il gain mettilo al minimo (0,2), metti il volume dello stereo sui 3/4 del totale, e poi gira verso i 4v finché il suono del sub non ti aggrada, occhio a non mandarlo in distorsione, se lo senti "sgranare" torna un po indietro.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#34
(17-06-2017, 03:25 )maverix Ha scritto: Il Crunch è destinato al sub? Il taglio passabasso del sub a quanto lo hai settato?

Il gain mettilo al minimo (0,2), metti il volume dello stereo sui 3/4 del totale, e poi gira verso i 4v finché il suono del sub non ti aggrada, occhio a non mandarlo in distorsione, se lo senti "sgranare" torna un po indietro.


Si è destinato al sub.
Sull'amplificatore l'ho settato così:
HP a 36
LP a 80

Ok, ho capito tutto grazie tanto.
Ma gentilmente mi puoi spiegare il motivo.
Ti dico come la vedo io.
RCA volt a 4 sorgente.
Sul sub le metto a 4V
Perché se gli dó meno volt ad esempio 2 o 1v si sente e a 4 no.

Magari ho detto fesserie, anzi sicuramente.
Ma vorrei soltanto capire come funziona.

Grazie ancora del consiglio che ripeto ho capito cosa devo fare per sentirlo, ma non ne capisco il motivo.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

#35
Sinceramente a questo non ti so rispondere, ma non prendere troppo alla lettere i numeri, fai le operazioni indicate e trova il setting che più aggrada il tuo orecchio. Il kit anteriore è tagliato passaalto 80hz.?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#36
(17-06-2017, 03:39 )maverix Ha scritto: Sinceramente a questo non ti so rispondere, ma non prendere troppo alla lettere i numeri, fai le operazioni indicate e trova il setting che più aggrada il tuo orecchio. Il kit anteriore è tagliato passaalto 80hz.?

Sé intendi il front sulla sorgente è così:
Front: 80Hz, slope 12db, Lev 0
Rear non l'ho calcoltato perché non c'è l'ho...giusto?
Subwoofer: 50Hz; Slope flat (sè lo alzo il sub si sente sempre di meno); Lev 0

Visto che ci sono ti chiedo lo slope del front si può mettere: flat/6db/12db/18db/24db
Dimmi lo lascio a 12db o lo devo mettere diversamente?
Rispondi

#37
Il front provalo a 12 e poi via via prova anche 18 e 24, deve amalgamarsi al meglio col sub.

Se sul sub invece SLOPE è su FLAT, è come se non hai attivato alcun filtro. Ecco perché senti le voci dal sub. Mettila a 12.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#38
(17-06-2017, 04:11 )maverix Ha scritto: Il front provalo a 12 e poi via via prova anche 18 e 24, deve amalgamarsi al meglio col sub.

Se sul sub invece SLOPE è su FLAT, è come se non hai attivato alcun filtro. Ecco perché senti le voci dal sub. Mettila a 12.

Quando avevo il solo 4 canali per il front e per il sub.
Il subwoofer era messo a: 50Hz/ 24db/0 lev

Poi inserendo anche il secondo amplificatore per il solo sub, ovviamente avevo lasciato i parametri della sorgente così come erano...Ma stavo uscendo pazzo perché dal sub non usciva alcun suono.
Poi per caso ho abbassalo slope rendendomi conto che più l'abbassavo e più il sub picchiava.
Quindi siamo sicuri che sulla sorgente alla voce subwoofer lo slope lo devo settare a 12db?
Rispondi

#39
Non mi sto raccapezzando. I tagli li esegui dalla sorgente o dagli amplificatori?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

#40
(17-06-2017, 04:18 )maverix Ha scritto: Non mi sto raccapezzando. I tagli li esegui dalla sorgente o dagli amplificatori?

Ma non si fanno tutte e due?

Ricapitoliamo
Amplificatore:
level input: 2V
Bass boost. 0db
LP:80
HP. 36

Sorgente CDE-178BT
Voce XOVER ci sono front-rear-subwoofer
Front: 80Hz; 12db; 0Lev
Sub: 50Hz; flat; 0 Lev
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio kit 2 vie MondoTecnico 0 1 23-02-2024, 00:51
Ultimo messaggio: MondoTecnico
  Consiglio per mid-woofer e amplificatore Tizianogreen 0 3 14-04-2023, 02:10
Ultimo messaggio: Tizianogreen
  Consiglio nuova sorgente 2 din governator 0 0 10-01-2023, 03:10
Ultimo messaggio: governator
  Consiglio sorgente 2 din rasato77 0 1 24-12-2022, 04:14
Ultimo messaggio: rasato77
  Consiglio impianto Entry-level Deviljack 4 804 18-02-2022, 19:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.