Discussioni: 5
Reputazione:
0
Salve a tutti! Dopo aver realizzato un impianto in macchina che mi da tanta soddisfazione, vorrei allestire una catena hi fi anche nella mia camera. Ascolto cd prevalentemente cantautori italiani e musica rock. Vorrei dotarmi anche di giradischi per vinile. Sono disposto a cercare fra l'usato e per i diffusori potrei fare io stesso la cassa in legno.
Però sono un neofita e ho bisogno di consigli sui componenti ed il progetto.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 9
Reputazione:
15
Intanto studiati i diffusosi progettati da Giacomo Punzo su audioreview di un paio di numeri fa, sono idonei proprio al genere musicale che ascolti ed abbinabili al vintage/usato tipo nad, rotel, arcam eccetera, quello che chiedi è un po come dire, " mi voglio comprare un auto usata ma il motore me lo voglio fare da solo" bene, se sei un meccanico scafatissimo, o anche tu credi che basta appiccicare sei pezzi di tavola e un altoparlante per fare una cassa acustica, la strada è ardua ma ottima è l'idea , ciao
Reputazione:
0
Grazie ovviamente non sono così sciocco, però mio padre è perito elettrotecnico e suo fratello falegname...con un progetto sottomano potremmo costruire crossover e casse. Ad ogni modo potresti suggerirmi una ipotetica catena...
Reputazione:
0
Qualcuno ha una scansione dell'articolo di Punzo?
Reputazione:
15
Ottimo allora cambia tutto, comunque era Filippo Punzo, ha proposto una cassa acustica con driver italiani denominata po jama una cassa ignorante per musica colta, ho avuto modo di ascoltarla, è un progetto dettagliato e economico e rivendibile nel caso, dovresti vederlo num 385 di audioreview
Reputazione:
0
Ma è di marzo e siamo a luglio...pensi che si trovi ancora in edicola?
Reputazione:
15
Chiedi direttamente a lui, su un forum risponde a tutti, e sicuramente ti può inviare del materiale, te lo consiglio perché così parti bene, con un progetto serio e soprattutto vero, non cavolate da chiacchieroni, fidati, poi sempre per quanto riguarda l'hifi home la rivista costruire HiFi e tutti i progetti, favolosi, di Alberto bellino, Alberto maltese, Diego Nardi, e altri, ne è pieno il mondo, soprattutto quelli di maltese, parliamo sempre di progetti di qualità ottima e dal costo abbordabilissimo
Reputazione:
15
Chiedi direttamente a lui, su un forum risponde a tutti, e sicuramente ti può inviare del materiale, te lo consiglio perché così parti bene, con un progetto serio e soprattutto vero, non cavolate da chiacchieroni, fidati, poi sempre per quanto riguarda l'hifi home la rivista costruire HiFi e tutti i progetti, favolosi, di Alberto bellino, Alberto maltese, Diego Nardi, e altri, ne è pieno il mondo, soprattutto quelli di maltese, parliamo sempre di progetti di qualità ottima e dal costo abbordabilissimo ...io sto pensando di farle a mia nipote che è una bassista rocchettara
Reputazione:
15
Guardati le casse"il mostro" di Alberto maltese, doppio woofer, eccezionali, conosco una cifra di tastieristi che le usano come monitor...e ti ho detto tutto
Reputazione:
0
Grazie