Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio lettore esterno
Ciao ragazzi, nella mia auto ho un 2 vie + sub e ampli 4 canali, il tutto pilotato con sorgente di serie. Adesso per non avere cd audio in auto volevo sfruttare la porta usb attaccando un iPod o uno smartphone Android e passare i miei cd nel lettore. Secondo voi come qualità andrei a perdere? Se la mia idea può funzionere quale generazione e modello di iPod mi consigliate? Grazie
Rispondi

la scelta di un iPod o di uno smartphone Android, perché se carico file .flac su una chiavetta, l'autoradio non li legge. Può funzionare con uno dei metodi descritti? grazie.
Rispondi

L'autoradio è compatibile con i dispositivi che hai detto? Perché se non lo è, te li legge come archivio di massa e allora hai lo stesso problema di prima. Piuttosto prova a convertire i cd in .wav piuttosto che in .flac
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

infatti non ci ho pensato. se non compatibile posso sempre collegarli all'ingresso AUX anche se dopo dovrei combinare traccia da lettore esterno. provo in .wav anche se ne dubito. in streaming bluetooth invece? grazie.
Rispondi

Se legge i .wav è meglio...
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

si infatti... io ho anche dei file .flac, nel convertirli in .wav quali sono i settaggio migliori? 44.1 khz 16 bit? grazie.
ah! come programma utilizzo NCH Switch. magari c'è qualcosa di meglio?
Rispondi

La maggior parte dei flac che trovi sono wav estratti da cd e convertiti, quindi già 44.1/16. Però per sicurezza imposta questo formato manualmente, perché alcune autoradio danno problemi con i 48/16 e superiori. Io uso xrecode 2 e lo trovo ottimo.
Rispondi

grazie TreLuppoli. non me l'aspettavo anche perché sul manuale non lo porta come formato ma legge file .wav 44100 Hz, 24 Bits, Stereo la prova che ho fatto. ho possibilità di convertire anche .wav 44100 Hz, 24 Bits, Mono. cosa cambia? come codifica: PCM non compresso e ci sono anche questi settaggi:

[Immagine: 20170721_191457-1.jpg]

qual'è il settaggio migliore?
Rispondi

È una strada che ho già percorso, quella di collegare un lettore esterno alla presa aux su una sorgente di serie wv, nel mio caso una polo 7.
A livello di qualità non trovato cambiamenti, e me lo aspettavo, fin dei conti l aux è un input, dunque accetta la lettura di un altro dispositivo, ma il sistema audio rimane il medesimo... Senza contare che un iPod o uno smartphone, non sono certo il top a tale scopo, ma se non hai pretese va bene, se pensi di migliorare, non è così.
Rispondi

si Bioss infatti ho seguito il consiglio di TreLuppoli ed ho "scoperto" che da usb legge file .wav. adesso vorrei capire il settaggio migliore per convertire i file .flac che ho. grazie.
Rispondi