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Salve a tutti!
ho già fatto un altro post dove chiedevo se la configurazione che ho pensato di acquistare va bene, ora volevo ho un altro problema da affrontare, nella mia configurazione ci sono: 1 sorgente da 10Amax, 1 amplificatore con fusibile da 30A, 1 amplificatore con 2 fusibili da 25A; ovvero (JVC KW-V320BT | CRUNCH GT02125 | CRUNCH GPX500.2). Leggendo ho capito che non useranno in continuazione 90A ma solo di picco, perciò circa il 60% (65A). La mia domanda è: avendo da quanto ho capito una batteria da 45A (Peugeot 207 2007 1,4 HDI 88CV), come faccio ad alimentare i servizi dell'auto e nel frattempo riuscire a tenere acceso l'impianto? Non voglio dire che lo terrei sempre al massimo volume quindi da usare 65A 70A, ma non voglio che nemmeno a volume 50% salti tutto per la poca potenza della batteria... e vorrei avere anche la possibilità di strafare al massimo volume per 5 10min...
Qualcuno sa come aiutarmi?
Molti in giro dicono di cambiare batteria, mettere un altra batteria, aggiungere un condensatore o cambiare alternatore, con un budget di circa 100 150 euro cosa consigliate spendendo il meno possibile?
Grazie in anticipo per le risposte
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Ciao, senza farti troppi problemi, sostituisci la batteria, spazio permettendo ci sono le bosch s3/s4/s5 che sono ottime, e con 100 euro ti porti a casa una 90/100A , a quel punto non hai più nessun problema. L'alternatore non dovrebbe darti nessuna noia per una richiesta di corrente simile e per di più non sempre a pieno carico.
Se non hai spazio per una bosch Silver anche di 80A circa , valuta una batteria a gel a scarica lenta.
Ciao, davide.
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(27-07-2017, 07:41 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, senza farti troppi problemi, sostituisci la batteria, spazio permettendo ci sono le bosch s3/s4/s5 che sono ottime, e con 100 euro ti porti a casa una 90/100A , a quel punto non hai più nessun problema. L'alternatore non dovrebbe darti nessuna noia per una richiesta di corrente simile e per di più non sempre a pieno carico.
Se non hai spazio per una bosch Silver anche di 80A circa , valuta una batteria a gel a scarica lenta.
Ciao, davide.
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Ciao, grazie per la risposta veloce
ho cercato un po in giro e ho visto che le gel a scarica lenta costano il triplo di più con 3 volte meno Ampere, quindi penso di andare su delle normali Bosch intanto, due dubbi... il primo, sei sicuro che l'alternatore riesca a caricarla? che problemi potrei avere se non ci dovesse riuscire? cosa succederebbe?
seconda cosa, su internet ce scritto che queste che mi hai consigliato te sono batteria per avviamento, vanno bene lo stesso? non le stresso troppo? ti dico già da subito che per non rischiare terrò sempre il motore acceso...
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(27-07-2017, 08:15 )Matty5286 Ha scritto: (27-07-2017, 07:41 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao, senza farti troppi problemi, sostituisci la batteria, spazio permettendo ci sono le bosch s3/s4/s5 che sono ottime, e con 100 euro ti porti a casa una 90/100A , a quel punto non hai più nessun problema. L'alternatore non dovrebbe darti nessuna noia per una richiesta di corrente simile e per di più non sempre a pieno carico.
Se non hai spazio per una bosch Silver anche di 80A circa , valuta una batteria a gel a scarica lenta.
Ciao, davide.
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ho cercato un po in giro e ho visto che le gel a scarica lenta costano il triplo di più con 3 volte meno Ampere, quindi penso di andare su delle normali Bosch intanto, due dubbi... il primo, sei sicuro che l'alternatore riesca a caricarla? che problemi potrei avere se non ci dovesse riuscire? cosa succederebbe?
seconda cosa, su internet ce scritto che queste che mi hai consigliato te sono batteria per avviamento, vanno bene lo stesso? non le stresso troppo? ti dico già da subito che per non rischiare terrò sempre il motore acceso...
Allora ti dirà di più sono andato a cercare e a ricercare che alternatore avesse la mia auto, e dovrebbe essere questo qui della bosch, COD. 0986046240. Ho visto che si può semplicemente con un tester vedere quanto ricarica se non sbaglio la batteria... e sono andato a cercare quanto ricarica questo alternatore... ho trovato questa tabella... è possibile che carica 150ah? lascio sotto la tabella
Ricambio di rotazione
-Alternatore-Corrente carica [A]
150
-Tensione [V]
14
-Estensione riparazione consigliata
Cinghia trapezoidale/Cinghia Poly-V
-Tipo alternatore
per generatore corrente alternata
-Pulegge
con puleggia a ruota libera
-Anno da
11/2005
-Anno fino a
01/2010
-N° organizzazione da
10556
Mi sbaglio o veramente ricarica 150a? in teoria se li ricarica, dovrebbe andare bene una batteria come dici te da 90 100 A con uno spunto elevato giusto?
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Si sono comuni batterie, ben fatte e chiaramente 90/100A con circa 700/800 ah di spunto, non avrai nessun problema per alimentare 2 finali con un assorbimento relativamente basso.
Non si può prevedere se l'alternatore sia in grado di ricaricare a dovere la batteria, secondo me si e Non dovresti neanche porti questo problema, tanto la batteria riesce a soddisfare X ampere mantenendo una tenzione stabile ad X volt, e l'alternatore riesce a mantenere stabile ad X volt la tensione, supponiamo 14.4v e ricaricare la batteria. Hai un assorbimento che a parere mio non spaventa affatto l'alternatore, quindi non fasciarti la testa prima di romperla.
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Intanto fate una confusione assurda tra A e Ah: sono due grandezze fisiche diverse e non vanno confrontate tra loro direttamente. Se la batteria non è a fine vita non c'è niente da cambiare. Se poi davvero l'alternatore eroga 150A puoi montare più o meno qualunque ampli (secondo me sarà un 90A max, ma va bene uguale).
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io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo
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