Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
Qui di Iron man ci sono solo io ahahahahahahahahah
La vista sicuramente sarà affaticata da non dico cosa... In realtà avrei avuto piacere di capire se il buon Marco aveva idea di cosa sia ciò che comunemente chiamiamo "controllo"...
Altra cosa che volevo capire è il perché di tale esperimento, giocare così con i carichi e le impedenze bha!
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
Se mi metto sul balcone intercetto SKY HD grazie alle mie parabole auricolari ahahahahahahahahah
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
In parole povere ciò che comunemente chiamiamo controllo in relazione al fattore di smorzamento, non è altro che la capacità da parte dell'amplificatore di "controllare", pilotare l'altoparlante sia nella spinta e soprattutto nella fase di rilascio del cono.
Più è alto il controllo, più precisa sarà la riproduzione, così come veloce e d'impatto, riducendo l effetto sbrodolone a tutto vantaggio di una gamma bassa pulita e performante.
Inoltre si porta dietro tutta un'altra serie di benefici, come la pulizia della gamma media e l'incremento di pressione, insomma un toccasana indispensabile in ambito sound quality
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 7.987
Discussioni: 167
Registrato: Dec 2009
Reputazione:
112
La classica e famosa frase "la potenza è nulla senza controllo", facilmente applicabile anche in questo ambito.
SISTEMA PEUGEOT 206CC BY BIOSS
Messaggi: 2.317
Discussioni: 130
Registrato: Sep 2013
Reputazione:
18
Appena tornato dalle vacanze oggi ero pronto a incominciare a smontare tutto ma mi sono scordato le chiavi della macchina a casa (la tengo in un garage un poco lontano da casa mia), dovrò aspettare almeno due giorni per cominciare.. devo trovare il coraggio non sarà emotivamente facile
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk