29-08-2017, 01:00
Buongiorno a tutti,
chiedo una mano per un problema che mi attanaglia oramai da più di un mese, e che sembra senza soluzione.
Auto citroen C4 picasso con impianto stereo opzionale JBL, 8 diffusori + subwoofer.
Guarda caso qualche mese dopo la scadenza della garanzia ufficiale, una mattina accendo l'auto e l'impianto è muto.
verificati i fusibili, tutto in ordine.
Porto l'auto in officina autorizzata citroen, il sistema disgnostico da degli errori generici su ampli e diffusori, ma che non consentono di identificare il componente responsabile dell'inconveniente... mi tengono ferma l'auto 3 giorni ,ma non riescono a risolvere. Propongono di inviare l'auto a Milano per una diagnostica più approfondita, dal costo di 200 eur, e se per caso saltasse fuori che il problema è l'ampli difettoso, un nuovo ampli me lo farebbero pagare "solo" 480 Eur...
Ora, so che è difficilissimo fare una diagnosi a distanza, ma..... la sorgente sono praticamente certo che sia a posto, perchè oltre a non dare errori in diagnostica, in completo silenzio si sente un FILO di volume dalle casse del lato destro dell'auto.
Le sinistre, invece, sono mute.
Ho provato a smontare l'ampli ma nulla farebbe intuire che qualche componente si sia "cotta" (prima volta che vedo l'interno di un ampli digitale, davvero "minimal")
Ora, ho trovato lo stesso ampli usato (difficilissimo da trovare, causa poca diffusione del pacchetto opzionale specifico) in Polonia... mi costerebbe spedito 210 Eur, quindi MOLTO meno rispetto ai 680 eur preventivati dalla rete ufficiale.
Secondo voi val la pena di provare a cambiare da me l'ampli... o rischio di buttare altri 200 eur ??
grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere..
chiedo una mano per un problema che mi attanaglia oramai da più di un mese, e che sembra senza soluzione.
Auto citroen C4 picasso con impianto stereo opzionale JBL, 8 diffusori + subwoofer.
Guarda caso qualche mese dopo la scadenza della garanzia ufficiale, una mattina accendo l'auto e l'impianto è muto.
verificati i fusibili, tutto in ordine.
Porto l'auto in officina autorizzata citroen, il sistema disgnostico da degli errori generici su ampli e diffusori, ma che non consentono di identificare il componente responsabile dell'inconveniente... mi tengono ferma l'auto 3 giorni ,ma non riescono a risolvere. Propongono di inviare l'auto a Milano per una diagnostica più approfondita, dal costo di 200 eur, e se per caso saltasse fuori che il problema è l'ampli difettoso, un nuovo ampli me lo farebbero pagare "solo" 480 Eur...
Ora, so che è difficilissimo fare una diagnosi a distanza, ma..... la sorgente sono praticamente certo che sia a posto, perchè oltre a non dare errori in diagnostica, in completo silenzio si sente un FILO di volume dalle casse del lato destro dell'auto.
Le sinistre, invece, sono mute.
Ho provato a smontare l'ampli ma nulla farebbe intuire che qualche componente si sia "cotta" (prima volta che vedo l'interno di un ampli digitale, davvero "minimal")
Ora, ho trovato lo stesso ampli usato (difficilissimo da trovare, causa poca diffusione del pacchetto opzionale specifico) in Polonia... mi costerebbe spedito 210 Eur, quindi MOLTO meno rispetto ai 680 eur preventivati dalla rete ufficiale.
Secondo voi val la pena di provare a cambiare da me l'ampli... o rischio di buttare altri 200 eur ??
grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere..