07-09-2017, 03:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2017, 03:26 da Carlotuned.)
Voglio rifare il mio 2 vie anteriore e stavo cercando un woofer da abbinare a un DT-284, tra i vari topic che mi sono letto sui Tec sq 6 mi è balzata agli occhi una discussione dove si elogiava l'Hertz HV 165XL rispetto al Tec in quanto scendesse di più rispetto a quest'ultimo.
Ascoltando spesso hiphop, rap ma anche techno, tech house qual'è meglio dei due?
Il tutto è accompagnato da un doppia bobina in cassa chiusa da 10" nel bagagliaio, scelta che ho preferito rispetto a un reflex di dimensione più generose in quanto la techno con un carico in reflex è come mettere la panna sulla carbonara, personalmente non mi piace.
Il discorso sul reflex rispetto alla cassa chiusa non so se centra molto ma ho pensato che con l'Hertz sarei andato a riprodurre delle frequenze inutili, in quanto già le riproduce il subwoofer a discapito magari di qualcosa che è in grado di riprodurre solo il Tec. Ho letto che se è pur vero l'Hertz è superiore in basso, il Tec è migliore nella gamma media.
Voi che dite? Cosa è meglio? Il Tec o l'Hertz per i miei generi?
Dimenticavo, ho intenzione di sfruttare un Soundtream xta 360.4 per biamplificare il FA, sul subwoofer un classe D che ancora devo comprare.
4 x 45/90 Watt RMS a 4/2 Ohm
questi sono i valori di targa del Soundstream, non è un mostro ma tant'è
Ascoltando spesso hiphop, rap ma anche techno, tech house qual'è meglio dei due?
Il tutto è accompagnato da un doppia bobina in cassa chiusa da 10" nel bagagliaio, scelta che ho preferito rispetto a un reflex di dimensione più generose in quanto la techno con un carico in reflex è come mettere la panna sulla carbonara, personalmente non mi piace.
Il discorso sul reflex rispetto alla cassa chiusa non so se centra molto ma ho pensato che con l'Hertz sarei andato a riprodurre delle frequenze inutili, in quanto già le riproduce il subwoofer a discapito magari di qualcosa che è in grado di riprodurre solo il Tec. Ho letto che se è pur vero l'Hertz è superiore in basso, il Tec è migliore nella gamma media.
Voi che dite? Cosa è meglio? Il Tec o l'Hertz per i miei generi?
Dimenticavo, ho intenzione di sfruttare un Soundtream xta 360.4 per biamplificare il FA, sul subwoofer un classe D che ancora devo comprare.
4 x 45/90 Watt RMS a 4/2 Ohm
questi sono i valori di targa del Soundstream, non è un mostro ma tant'è
S : Alpine 193bt
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)
Fa : Soundstream XTA360.4 (TW=Monacor DT284; WF=Hertz HV165XL.4)
Sw: RF 100ix DSM (SW=Impact CBX)