Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
opel tigra twin top 2.1 by davide
Curiosità, visti un pò i limiti, hai mai pensato di cambiare sorgente? Si o no, come mai?
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

(20-10-2017, 01:18 )mark3004 Ha scritto: Curiosità, visti un pò i limiti, hai mai pensato di cambiare sorgente? Si o no, come mai?
Bella domanda
Diciamo che ne ho provata più di qualcuna di sorgente personalmente sui miei sistemi, e molte su sistemi di amici e coniscenti tra cui qualcuno anche realizzato io stesso. Una sorgente molto completa anche con il cross 3 vie escluso, che mi piaceva molto timbricamente e in relazione al prezzo era la cz703e totalmente in flat,mentre con la 9812 abbinata al changer cha634 ho trovato una timbrica che rispecchia in certi punti( non tutti) i miei gusti, e di fondamentale importanza è che ha poca elettronica al suo interno, ritardi temporali, dei miseri passa alto e basso ed una sorta di EQ inutile e faceva proprio al mio caso, poi per i 30 euro che l'ho pagata andava più che bene
Ti premetto che i componenti che vedi sulla tigra vengono tutti dal sistema sulla vecchia golf, dove non mi ponevo assolutamente il problema sub con le casse litrate in porta e dei mediobassi come i s.s. revelator 18w, mentre ora i limiti della sorgente vengono a galla haimè.
Per il nuovo sistema era in previsione un full active con lettura tramite lettore esterno, ma ancora non mi sento pronto ad abbandonare i passivi, ho ancora molta volglia di imparare e sperimentare, quindi si rimarrà su un sistema con lettura cd e pilitoggio Ipad da sorgente, e se tutto va bene, soldi permettendo perchè ne serviranno molti, saremo di nuovo in casa clarion, molto più completa della 9812 specie sulla sezione incrocio wf/sub.
Non dico nulla per scaramanzia ma sicuramente hai capito di che sorgente parlo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Rispondi

Risposta esaustiva grazie, come si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, e su questo mi trovi pienamente d'accordo! Certo una volta che decidi di cambiare tanto vale aspettare il momento migliore per fare un bel salto in avanti!
Rispondi

(20-10-2017, 02:46 )mark3004 Ha scritto: Risposta esaustiva grazie, come si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, e su questo mi trovi pienamente d'accordo! Certo una volta che decidi di cambiare tanto vale aspettare il momento migliore per fare un bel salto in avanti!
Una volta che decide di cambiare? Mark devi sapere che succede circa ogni 3 minuti!

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(20-10-2017, 02:46 )mark3004 Ha scritto: Risposta esaustiva grazie, come si dice non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, e su questo mi trovi pienamente d'accordo! Certo una volta che decidi di cambiare tanto vale aspettare il momento migliore per fare un bel salto in avanti!
Anche io sono totalmente a favore del my-fi, i nostri sistemi devono piacere solo ed esclusivamente a noi stessi, che investismo tempo soldi e fatica su di essi, chiaramente consigli e critiche da persone esterne sono sempre piacevoli e costruttive
Hai perfettamente ragione, e l'idea di avere un sistema che riproduca formati ad alta risoluzione per un massimo di 24bit96khz ed un processore esterno per ottimizzare al millesimo il sistema mi stuzzica molto, timbricamente differente dall'impostazione del filtraggio passivo ( che preferisco sinceramente) ma farei davvero un bel passo in avanti parlando di risoluzione riprodotta. Mi servirà un'altro linear 2202 per biamplificare il fronte,in dual stereo magari, ed il portafoglio piangerà di sicuro
Più avanti si vedrà, non è nulla di sicuro per la clarion hxd2, ed ancora devo acquistare la nuova auto che aspetto fine dicembre/ gennaio per tirare sul prezzo quindi ho tutto il tempo per studiarci sopra e perchè no, qualche buon consiglio è sempre bem accetto

Rispondi

(20-10-2017, 04:31 )maverix Ha scritto:
Una volta che decide di cambiare? Mark devi sapere che succede circa ogni 3 minuti!

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
maledetto
Cè da dire una cosa, che dopo tanti cambiamenti e componenti provati sono rimasto fedele a 3 cose
Linear power2202
Ml280.2
Ml1600.2

Rispondi

Un altro 2202? Se vuoi te lo mando

LINEAR POWER 2202   Tongue Tongue

oppure se vuoi fare un sistema completo linear power a 6 canali basta chiedere, avere il portafoglio gonfio ed un suv per montarcelo:

LINEAR POWER 6 CANALI  Cool

(che poi alla fine sono SOLO 3 amplificatori 2502 montati sullo stesso telaio!)
Rispondi

(20-10-2017, 05:34 )mark3004 Ha scritto: Un altro 2202? Se vuoi te lo mando

LINEAR POWER 2202  

oppure se vuoi fare un sistema completo linear power a 6 canali basta chiedere, avere il portafoglio gonfio ed un suv per montarcelo:

LINEAR POWER 6 CANALI  Cool

(che poi alla fine sono SOLO 3 amplificatori 2502 montati sullo stesso telaio!)
No aspetta... aspetta... quelli sono 3 2502 in un unico chassis indipendenti uno dall'altro...con 3 alimentazioni separate... stò morendo, non dovevi farmelo vedere
Sarà lungo un metro se non di più che bell'oggetto madonna mia!! Ad avere qualche soldo non ci avrei pensato due volte

Rispondi

Buona domenica
Piccolo aggiornamento, ho provato a unire e far operare insieme un taglio elettronico ed uno passivo sul ramo sub, inserendo una bobina con bassa resistività avvolta sul nucleo in ferrite da 3mh in serie sul sub, così da arrivara ad un 3° ordine del filtro che opera a non sò quale Ft e non sò quale Q ma l'amalgama con il fronte và decisamente meglio ed il sub così facendo ha perso totalmente provenienza, lasciando inalterata la gamma bassa dei woofer, in soldoni se cè te ne accorgi, se non cè manca qualcosa.
Credo che per ora possa rimanere davvero tutto così, potrei rivestire la cassa del sub un giorno che non ho nulla da fare ma la vedo dura [Immagine: 16db5eb7ed29f931e6af22744ba86143.jpg]

Rispondi

, e di trattare il passivo su carichi così "ballerini" e su queste frequenze non se ne parla a meno che non voglia rivolgermi a qualcuno con strumentazione seria e dover affittare il gancio traino per trasportare enormi bobine e millemila cap

Davide... le ultime parole famose mi vien da dire!!! Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi