Discussioni: 28
Reputazione:
3
08-11-2017, 06:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2017, 06:46 da Iravip.)
Bene ragazzi forse adesso mi prenderete per pazzo o non so cosa...
Ho avuto l'idea forse stravagante e anticonformista di piazzare il subwoofer nel portellone del baule, creando all'interno una cassa in vetroresina in modo da sigillate bene il tutto... l'auto è una Renault Clio 4 e il subwoofer attualmente per le prove è un hertz es 200.5...
Pensavo di rimuovere il pannello di plastica e creare la cassa esattamente con quella forma per poi con uno stampo creare il dietro... Sarà sicuramente un lavoro un po lungo... Secondo voi ne vale la pena? Facci o ciò per Che ho bisogno del baule libero per vari motivi
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 65
Reputazione:
42
Idea fantasiosa, se riesci a ottenere il giusto litraggio (spero tu stia seguendo un progetto, almeno per il caricamento/litraggio), e soprattutto riesci a rendere la struttura rigida tanto quanto una cassa in legno, secondo me potrebbe anche andare! Dovrai maggiorare i pistoncini per aprire il baule immagino. Posta qualche foto dei lavori!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
3
Per i pistoncini credo di no perché alla fine la cassa in vetroresina non peserà gran che è nemmeno il sub... ho intenzione di fare più strati sovrapposti di fibra di vetro per impedire e irrigidire la struttura... e mettere un po di spufna fonoassorbente fra cassa e pladtica e cassa e lamiera... Per il calcolo del litraggio ci sto lavorando sopra
Discussioni: 9
Reputazione:
15
Sul penultimo numero di audioreview nella sez caraudio ce una recensione di una monovolume con una realizzazione molto estrema con il sub sul portellone, idea strepitosa, io ti seguo, bravo
Reputazione:
3
(08-11-2017, 09:47 )giulio63 Ha scritto: Sul penultimo numero di audioreview nella sez caraudio ce una recensione di una monovolume con una realizzazione molto estrema con il sub sul portellone, idea strepitosa, io ti seguo, bravo Mi sapresti dire dove trovarlo? Sono curioso di vederlo
Reputazione:
15
È il numero 390 di audioreview nella sezione car, a cura di Rocco Patriarca
Discussioni: 34
Reputazione:
0
Domanda...ma un subwoofer viene posizionato o contro il portellone o all in su, o all in giu, di lato puo suonare?
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(08-11-2017, 23:01 )Jakx Ha scritto: Domanda...ma un subwoofer viene posizionato o contro il portellone o all in su, o all in giu, di lato puo suonare? Certo. Sta a te poi a furia di ascolti decidere in che modo ti soddisfa maggiormente.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Reputazione:
15
Ciao, torno sull'argomento subwoofer nel portellone, il sistema da te pensato è più incasinato di quanto tu possa pensare, ti metto in guardia ma altri del forum faranno lo altrettanto, si procede al contrario, cioè una volta fatto materialmente il cabinet che alloggerà il sub, misurati tutti i parametri, il litraggio, le possibili di frazioni, le riflessioni e quant'altro, si sceglie il woofer...e qui sorgeranno i problemi perché non sarà un cubo, un parallelepipedo, un cilindro o una sfera, ma un sistema amorfo e articolato in più punti e non ci sono moltissimi woofer capaci di suonare bene in condizioni del genere, il sistema provato su audioreview utilizza un woofer costosissimo proprio perché ,lavorando in condizioni e carichi eccezionali deve essere un componente fuori dagli schemi, non ti voglio togliere entusiasmo ma bisogna essere scafatissimi per avventurarsi in un sistemate del genere, ora se tutto il lavoro lo fai a tempi e costi bassi allora puoi tentare, ci metti un woofer da prova e vedi come va, ma se non è così ti consiglio di restate abbottonato, rischi che a lavoro finito in confronto suona meglio un sub cinese da 50 euro, ciao
Reputazione:
3
10-11-2017, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2017, 19:12 da Iravip.)
(10-11-2017, 18:35 )giulio63 Ha scritto: Ciao, torno sull'argomento subwoofer nel portellone, il sistema da te pensato è più incasinato di quanto tu possa pensare, ti metto in guardia ma altri del forum faranno lo altrettanto, si procede al contrario, cioè una volta fatto materialmente il cabinet che alloggerà il sub, misurati tutti i parametri, il litraggio, le possibili di frazioni, le riflessioni e quant'altro, si sceglie il woofer...e qui sorgeranno i problemi perché non sarà un cubo, un parallelepipedo, un cilindro o una sfera, ma un sistema amorfo e articolato in più punti e non ci sono moltissimi woofer capaci di suonare bene in condizioni del genere, il sistema provato su audioreview utilizza un woofer costosissimo proprio perché ,lavorando in condizioni e carichi eccezionali deve essere un componente fuori dagli schemi, non ti voglio togliere entusiasmo ma bisogna essere scafatissimi per avventurarsi in un sistemate del genere, ora se tutto il lavoro lo fai a tempi e costi bassi allora puoi tentare, ci metti un woofer da prova e vedi come va, ma se non è così ti consiglio di restate abbottonato, rischi che a lavoro finito in confronto suona meglio un sub cinese da 50 euro, ciao Grazie mille per tutte le info... sisi ovvio il lavoro sara fatto a basso costo e sopratutto ad avanza tempo a causa del mio lavoro... per la questione della forma ci avevo gia pensato anche io e avevo ipotizzato potesse essere complicato farci suonare un sub.... Ma non demordo voglio tentare... poi dato che sono in continuo upgrade con il materiale magari ci piazzo un sub diverso
|