Messaggi: 5.618
Discussioni: 65
Registrato: Dec 2014
Reputazione:
42
Ottimo lavoro. Notato miglioramenti?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Messaggi: 54
Discussioni: 10
Registrato: May 2017
Reputazione:
0
Se vuoi un consiglio da chi è partito da zero prima di te....
O fai un impiantino fatto bene bene oppure lascia gli ap originali. Qualsiasi 165 metti in porta di peggiorerà i bassi quindi ti servirà sicuramente un sub (il woofer originale è da 18-20 e tarato per lavorare in quella portiera,male ma fa il suo lavoro).
Prima cosa cambierei sorgente poi appena hai un po’ di soldi prendi kit 3 vie + ampli (ti consiglierei con woofer da 20) e poi un sub se ne sentirai la necessita(io da quando l ho messo non torno più indietro).
Ps il 3 vie è d obbligo nel golf 5, ho provato vari due vie ma il buco in gamma media resta sempre, serve il 3 per forza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 23
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Buongiorno Ragazzi, mi appello a voi per chiedervi se a memoria o se qualcuno ha la possibilità di vederlo, l’interasse tra i fori di installazione del medio in portiera della Golf V, so che ci dovrebbe andare un 130, ma siccome dovrei autocostruire dei distanziali per il medio del kit Focal 165as3 che è da 100 ho necessità di sapere questa misura che al momento non ho la possibilità di prendere fisicamente! Avete altri accorgimenti durante l’installazione? Tipo spessori da rispettare i ingombri vari? Il crossover, che è di dimensioni importanti ci starebbe tra portiera e cartella, collocandolo tra woofer e motorino alzacristalli??
Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggi: 2.023
Discussioni: 36
Registrato: Jul 2016
Reputazione:
19
Ciao, nella griglia della golf 5 serie che alloggia il medio è da 10 cm ( 4 pollici )
Accorgimenti? Tantissimi, nel 3 vie il medio è quello che necessita piì cure, realizza un supporto hadok per ancorarlo alla cartella, più a filo possibile ala griglia della cartella, a ridosso dell'alloggio dello stesso, se fai caso sulla portiera c'è una rientranza per ospitare il magnete, ecco quella rientranza cerca ci allargarla sia di diametro che di profondità ( nei limiti sifici chiaramente) e deve essere obbligatoriamente isolata attappando con dell stp il foro di servizio posto proprio su quella rientranza. Dopo dichè crea un canale di bugnato che raccorda cartella e portiera proprio dove è il medio, facendo un simil carico scustico posteriore per rallentare le turbolenze dietro al cono, metti dell'ovatta o simili incollati alla rientranza che dicevo di allargare.
Tratta l intera cartella con stp o simili e dove riesci uno strato di bugnato.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Messaggi: 23
Discussioni: 2
Registrato: Dec 2013
Reputazione:
0
Davide sempre super efficiente!! Che lavorone mi aspetta!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk