Discussioni: 73
Reputazione:
3
(30-11-2017, 08:14 )Agapito Malteni Ha scritto: Se il tuo riferimento erano i Ciare CM161 credo che con i Faital ti troverai benissimo. Li ho provati entrambi, i Ciare li ho avuti per molto tempo nella mia vecchia auto e mi piacevano molto ma dovevo filtrarli in basso a non meno di 100 Hz altrimenti andavano facilmente a fondocorsa, cosa che con i Faital, nonostante la Fs più alta, non accadeva, tant'è che spesso li ho filtrati ad 80 Hz. Come impressione di ascolto, i Ciare hanno un'ottima gamma media ma iniziano a calare già al di sotto dei 200 Hz. A 150 arrivano già abbastanza attenuati. I Faital sembrano scendere di più. Valuta pure di cambiare tweeter, non che i monacor non siano validi, anzi, li trovo superlativi per quello che costano ma non credo ce la faranno a tenere il passo dei Faital Era uno dei miei ragionamenti da cui non riuscivo a venir fuori..thank s
X I monacor ti dico che hanno sia qualità che efficienza..
Se i faital ci vanno sopra magari.. sarebbe cosa nuova x me, di solito sento sempre più i tweeter o di più o di meno..
Con i cm incrociati a 2000 12db, sul crossover i tw stavano a meno 6 e c andavano a nozze..
Se non ho frainteso il tuo faticano a starci dietro posso sempre rimediare con meno 3 o full...
sempre che le mie interpretazioni e manovre siano giuste. .
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
3
(30-11-2017, 08:14 )Agapito Malteni Ha scritto: Se il tuo riferimento erano i Ciare CM161 credo che con i Faital ti troverai benissimo. Li ho provati entrambi, i Ciare li ho avuti per molto tempo nella mia vecchia auto e mi piacevano molto ma dovevo filtrarli in basso a non meno di 100 Hz altrimenti andavano facilmente a fondocorsa, cosa che con i Faital, nonostante la Fs più alta, non accadeva, tant'è che spesso li ho filtrati ad 80 Hz. Come impressione di ascolto, i Ciare hanno un'ottima gamma media ma iniziano a calare già al di sotto dei 200 Hz. A 150 arrivano già abbastanza attenuati. I Faital sembrano scendere di più. Valuta pure di cambiare tweeter, non che i monacor non siano validi, anzi, li trovo superlativi per quello che costano ma non credo ce la faranno a tenere il passo dei Faital Io con i cm quando sentivo al max volume ero sempre attento sulla rotella x abbassare e non farli strappare
Stavo cercando proprio una maggior tenuta su quella medio alta
Poi mi son perso con altri desideri..
Li avevo a 35 euro più spese, di 5 mesi amplificati solo dalla radio..
Reputazione:
3
(30-11-2017, 08:29 )Ministryofsound Ha scritto: (30-11-2017, 08:14 )Agapito Malteni Ha scritto: Se il tuo riferimento erano i Ciare CM161 credo che con i Faital ti troverai benissimo. Li ho provati entrambi, i Ciare li ho avuti per molto tempo nella mia vecchia auto e mi piacevano molto ma dovevo filtrarli in basso a non meno di 100 Hz altrimenti andavano facilmente a fondocorsa, cosa che con i Faital, nonostante la Fs più alta, non accadeva, tant'è che spesso li ho filtrati ad 80 Hz. Come impressione di ascolto, i Ciare hanno un'ottima gamma media ma iniziano a calare già al di sotto dei 200 Hz. A 150 arrivano già abbastanza attenuati. I Faital sembrano scendere di più. Valuta pure di cambiare tweeter, non che i monacor non siano validi, anzi, li trovo superlativi per quello che costano ma non credo ce la faranno a tenere il passo dei Faital Io con i cm quando sentivo al max volume ero sempre attento sulla rotella x abbassare e non farli strappare
Stavo cercando proprio una maggior tenuta su quella medio alta
Poi mi son perso con altri desideri..
Li avevo a 35 euro più spese, di 5 mesi amplificati solo dalla radio..
Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk I faital intendo a 35e, poi ho preso gli ls165
Discussioni: 12
Reputazione:
4
(30-11-2017, 08:24 )Ministryofsound Ha scritto: Era uno dei miei ragionamenti da cui non riuscivo a venir fuori..thank s
Se i faital ci vanno sopra magari.. sarebbe cosa nuova x me, di solito sento sempre più i tweeter o di più o di meno..
Con i cm incrociati a 2000 12db, sul crossover i tw stavano a meno 6 e c andavano a nozze..
Se non ho frainteso il tuo faticano a starci dietro posso sempre rimediare con meno 3 o full...
I monacor li conosco benissimo, oltre ad averli nel mio attuale impianto, li ho usati diverse volte, anche in abbinamento con i Faital 6FE200. Sono degli ottimi componenti ma hanno un suono molto Hi-Fi che poco si sposa con i Faital. Questi vanno a nozze con un driver a compressione (che a me non piacciono). Inoltre credo che con un taglio a 2000 Hz gli stai leggermente tirando il collo.
Reputazione:
3
(30-11-2017, 18:06 )Agapito Malteni Ha scritto: (30-11-2017, 08:24 )Ministryofsound Ha scritto: Era uno dei miei ragionamenti da cui non riuscivo a venir fuori..thank s
I monacor li conosco benissimo, oltre ad averli nel mio attuale impianto, li ho usati diverse volte, anche in abbinamento con i Faital 6FE200. Sono degli ottimi componenti ma hanno un suono molto Hi-Fi che poco si sposa con i Faital. Questi vanno a nozze con un driver a compressione (che a me non piacciono). Inoltre credo che con un taglio a 2000 Hz gli stai leggermente tirando il collo. Uso i crossover consigliati da monacor stessa..
X me lavorano bene sia i tw che i crossover..
I suoni comuni non si mischiano e le voci ottime..
Poi boh, altro non so valutare
Reputazione:
3
Suonano da li..
|