Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mw Coral prx o prf
(29-11-2017, 11:30 )Ministryofsound Ha scritto: Ho riascoltato gli ls..
mi rendo conto che un woofer del genere richiede una sistemazione dove poter trovare le condizioni x cui è pensato.
La tua osservazione sul rivelatore è il fulcro del discorso se non fosse che anche gli sq6 non sono proprio plug and play everywhere anyway..
Speravo lo stesso stravolgimento in termini di pressione e dettaglio che ho avuto triplicando i watt ai cm161, che tradotto è ciare midrange, quindi lega bene col tw e scende bene fino al sw, da me.. ecco perché li adoro.
Magari se avessi amplificato con più forza i tec li avrei sentiti non così diversi in porte standard..
Cercavo qualcosa che non ho trovato aspettando mi chissà che. . e questo mi ha impedito di apprezzare il resto forse..
E cmq è un woofer, il meglio non lo può dare da me..
Dove invece voglio esuberanza magari cala un po di natura e quindi difficile è il matrimonio
O forse è solo la risposta lineare degli sq che non mi coinvolge più di "emotiva e sonora" dai cm..
Cambiare tagli o pendenza non lo trasforma in midrange ne tratta la portiera. .altro non posso fare
Rimettero i cm per la 4 volta e volentieri prima o poi..
Tra 2gg dovrebbe arrivare il sw nuovo, togliero agli ls cio che non consento loro di esprimere come sanno e si riparte

Cmq la musica non si ascolta solo in macchina sai??

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Alla fine della fiera credo che avresti dovuto stupirti se mi fossero piaciuti

Cmq ti ringrazio ancora per la pazienza e precisione con cui mi consigli e critichi..
Giustamente

Rispondi

Io ti continuo a dire (e si, sono ripetitivo), di investire qualcosa nell insonorizzazione delle porte.

Dici che nelle auto insonorizzate, il suono ti pare non "aperto" come nella tua, secondo me è solo perché probabilmente in quelle auto i woofers hanno una bella discesa, magari non hanno nemmeno hipass, ma se tu hai un sub, li puoi poi tranquillamente tagliare a 80 hz, e fidati, per esperienza personale, la differenza da prima a dopo, anche usando il taglio a 80hz c'è e come!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(29-11-2017, 16:55 )maverix Ha scritto: Io ti continuo a dire (e si, sono ripetitivo), di investire qualcosa nell insonorizzazione delle porte.

Dici che nelle auto insonorizzate, il suono ti pare non "aperto" come nella tua, secondo me è solo perché probabilmente in quelle auto i woofers hanno una bella discesa, magari non hanno nemmeno hipass, ma se tu hai un sub, li puoi poi tranquillamente tagliare a 80 hz, e fidati, per esperienza personale, la differenza da prima a dopo, anche usando il taglio a 80hz c'è e come!
Il fatto è che non c è nessuno da me che li fa ed io se smonto una portiera poi non credo di riuscire a trattarla e rimetterla com era. .
Poi mi piace il subwoofer con la medio alta dei cm161 e il modo che hanno di legarsi al primo così come ai tw.
Credo che se non avessi conosciuto questa sinergia,
avrei sicuramente trattato le portiere o rinunciato alla musica in auto.
Migliorare questa condizione da me forse è impossibile.
Quando e se cambierò macchina, trattero sicuramente se vorro ascoltare musica e rivalutero il discorso.

Rispondi

Oggi sono andato a cercare un parapolvere presso un centro alpine che prima degli impianti di serie lavorava un botto tra componenti ed installazioni. .
Gli ho chiesto se trattava le porte o se conosceva dove andare e m ha detto che sulla smart non serve xche la portiera essendo in plastica e già anti risonante..
E il secondo che me lo dice.. sempre venditori e installatori, il primo preparava o cmq era in mezzo alle gare..
Ora io la prendo x generosa come affermazione, ma ne approfitto per sottolineare quando dico che da me si sente bene a prescindere dalla forse inevitabile insonorizzazione..
Sicuramente potrei migliorare, ma non sono in stato di necessità. . Tutto qua

Rispondi

(29-11-2017, 11:30 )Ministryofsound Ha scritto: Ho riascoltato gli ls..
mi rendo conto che un woofer del genere richiede una sistemazione dove poter trovare le condizioni x cui è pensato.
La tua osservazione sul rivelatore è il fulcro del discorso se non fosse che anche gli sq6 non sono proprio plug and play everywhere anyway..
Speravo lo stesso stravolgimento in termini di pressione e dettaglio che ho avuto triplicando i watt ai cm161, che tradotto è ciare midrange, quindi lega bene col tw e scende bene fino al sw, da me.. ecco perché li adoro.
Magari se avessi amplificato con più forza i tec li avrei sentiti non così diversi in porte standard..
Cercavo qualcosa che non ho trovato aspettando mi chissà che. . e questo mi ha impedito di apprezzare il resto forse..
E cmq è un woofer, il meglio non lo può dare da me..
Dove invece voglio esuberanza magari cala un po di natura e quindi difficile è il matrimonio
O forse è solo la risposta lineare degli sq che non mi coinvolge più di "emotiva e sonora" dai cm..
Cambiare tagli o pendenza non lo trasforma in midrange ne tratta la portiera. .altro non posso fare
Rimettero i cm per la 4 volta e volentieri prima o poi..
Tra 2gg dovrebbe arrivare il sw nuovo, togliero agli ls cio che non consento loro di esprimere come sanno e si riparte

Cmq la musica non si ascolta solo in macchina sai??

Il Subwoofer è ora in auto e gli ls ringraziano

Rispondi

Allora devo rimangiarmi un po di cose..
Suonano "piano" ma suonano benissimo
Non sono scintillanti ma precise fino all ultimo decibel prima di saturare, o distorcere se il gain dall ampli e troppo alto
Pero a 80hz da me non va bene anche se reggono lo steg senza andare a fine corsa..
Le taglio a 100 24db con subwoofer a 80 che le "gonfia" parecchio. .
Chiedo venia

Rispondi

Pensa che anche io agli inizi avevo il vizio di non insonorizzare, tagliare il wf a 125hz e sub a 100hz....
In realtà il risultato non fà schifo, molto pompato ed esuberante... Il sound quality è un'altra cosa...
Rispondi

Il mio non è proprio un vizio.., e che quando posso spendere cambio I componenti anche xche non c e nessuno che insonorizza e io non son capace..
Senza subwoofer gli ls sarebbero sprecati a 100 e la musica non suonerebbe, cosi come ora che ce l ho sarebbero sostituibili da ap inferiori secondo me..
Se guardo l ap praticamente è quasi fermo, a 80 ha un escursione netta ma senza volume chiuso perdo il bello..
E questo volume è cio che nell home fa andare tutto bene
Ma sento meglio, molto meglio gli mp3 e questo era inaspettato, se avessi pensato di poterlo desiderare l avrei desiderato..
È un regalo.
Subito ascoltavo solo cd e senza pressione non prestavo attenzione alla qualità cristallina che gli ls hanno..
Ho fatto una spesa oltre il limite del budget ma.., anche se subito non l ho perpecito, sto sfiorando uno dei gradini verso l eccellenza..
Chissa come suonano nella loro acustica naturale..

Rispondi

Secondo voi se agli ls dessi un medio, suonando poi in un 3 vie, gli darei valore o li penalizzerei..?

Rispondi

Probabilmente lo valorizzeresti, il componente non è un campione in gamma media , in realtà non lo ritengo il wf più adatto per un 3 vie, ma di certo un medio, a patto di sceglierlo accuratamente, potrebbe aiutare molto .
Ti consiglio solo di non fare a casaccio, un tre vie è un progetto molto serio..
Rispondi