Discussioni: 19
Reputazione:
0
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2
Hertz MPK 165 3 ohm
Discussioni: 9
Reputazione:
15
Guarda che quelli non hanno calcolato un bel niente, misure dell'auto e vai, quando gli hai creato 20/25 litri, con tutti i watt che gli sparate dentro...ho sentito sub suonare benissimo fatti col secchio del vileda tutto chiuso con il nastro da pacchi
Reputazione:
0
(17-12-2017, 09:49 )giulio63 Ha scritto: Guarda che quelli non hanno calcolato un bel niente, misure dell'auto e vai, quando gli hai creato 20/25 litri, con tutti i watt che gli sparate dentro...ho sentito sub suonare benissimo fatti col secchio del vileda tutto chiuso con il nastro da pacchi
Se vedi la cassa che ho per il focal ti metti paura, fessure, tutto storpio senza moquette, legno vivo attaccato con il bostik e per i cavi ha un buco fatto con il trapano
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
Hertz MPK 165 3 ohm
Reputazione:
15
Bene così, se suona bene da Frankenstein figurati come suonerà quando la farai in titanio e nanografene
Discussioni: 12
Reputazione:
4
Scaricati WinISD e prova a fare delle simulazioni. Non sarà il massimo come software ma è una buona base di partenza. Con quell'altoparlante lì, il reflex non lo prenderei proprio in considerazione. In ogni caso, se proprio devo azzardare un progetto senza sapere i parametri, ti consiglio sempre la cassa chiusa, almeno non fai danno. Una cassa chiusa calcolata male, al massimo non scende in basso come dovrebbe, una reflex calcolata male, suona male nel 90% dei casi e rischi pure di rompere l'altoparlante.
Discussioni: 36
Reputazione:
69
I parametri si trovano facilmente,
io ho fatto il calcolo su un calcolatore online con i dati T.&S. dichiarati...
e per la chiusa con Qts di 0.707, dava 22 litri...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 36
Reputazione:
69
(18-12-2017, 00:10 )~Daniele~ Ha scritto: Se vedi la cassa che ho per il focal ti metti paura, fessure, tutto storpio senza moquette, legno vivo attaccato con il bostik e per i cavi ha un buco fatto con il trapano
Ma come fessure?! e poi ti lamenti che fa un rumore strano...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
15
Sbagliando si impara, non si può pretendere di mettere su un bel sub al primo colpo dopo aver incollato sei tavolette di legno o tamburellato su una tastiera di un pc...piano piano ci arrivi un Po con l'uno un Po con l'altro, inutile dirti che l'elettroacustica é una scienza ed un minimo di rudimenti andrebbero acquisiti in qualche modo, almeno i comportamenti di taluni altoparlanti in carichi diversi, boh poi vedi tu
Reputazione:
0
Vabbè il rumore non dipende da quello... fessure di 1 mm intendo, dovresti vederla per capire appena posso metto una foto
Comunque ora la sto rifacendo per bene, con la sega circolare da 20 litri
ho preso anche la moquette per rivestirlo e la contattiera, e all’interno metto del fono assorbente, penso che sta volta esce un bel lavoro, appena arriva posto una foto
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
Hertz MPK 165 3 ohm
Reputazione:
0
(18-12-2017, 02:20 )Si giulio63 Ha scritto: Sbagliando si impara, non si può pretendere di mettere su un bel sub al primo colpo dopo aver incollato sei tavolette di legno o tamburellato su una tastiera di un pc...piano piano ci arrivi un Po con l'uno un Po con l'altro, inutile dirti che l'elettroacustica é una scienza ed un minimo di rudimenti andrebbero acquisiti in qualche modo, almeno i comportamenti di taluni altoparlanti in carichi diversi, boh poi vedi tu
Certamente, purtroppo ho dovuto fare tutto da solo raccapezzando un po’ sul forum un po’ sui youtube, un po’ su google... di certo come prima volta comunque sono riuscito a collegare ampli, autoradio, faston, altoparlanti e tutto il resto usando attrezzi trovati per casa e soprattutto nel parcheggio sotto casa ...
STEG K2 03
JL AUDIO 13w7
Hertz MPK 165 3 ohm