Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impedenza crossover
Io non cambio il mio crossover perché ho i monacor 284 a cui il costruttore stesso ha dato questo crossover e lì ho presi assieme da un privato.. Con i cm161 sentivo come mi piace sentire, avessi usato i prn 200 sono sicuro che direi la stessa cosa..
Ora ho gli ls 165 che suonano bene ma meglio i cm. X me.

In pole position ci sono i faital 6fe200 pronti ad essere accesi.
I crossover possono aspettare. .

Ho riparato il mio è son contento così.
Mi sono invece regalato un cd

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(19-12-2017, 07:41 )megane Ha scritto:
(19-12-2017, 07:16 )Ministryofsound Ha scritto: In quest ottica parametrica mi trovo in difficoltà ad esprimere opinioni..
Quello che so è che quel tweeter vale da solo il listino del kit intero.

Non considerare il tw,
il link l'ho messo come esempio per il grafico della risposta in frequenza  Wink
Guarda io faccio così. . Guardo la risposta in frequenza degli ap e l attenuo di 12db..
Suona fino a 5000? Bene, passa basso a 2000 12db..
Il crossover che ho lavora così o giù di lì. ..?
Bene... allora meccanicamente ci sta

Poi ascolto, mi piace? Bene
Non mi piace? Cambio l ap

Rispondi

(19-12-2017, 07:42 )Ministryofsound Ha scritto: Io non cambio il mio crossover perché ho i monacor 284 a cui il costruttore stesso ha dato questo crossover e lì ho presi assieme

Mi sono invece regalato  un cd

Ah... perfetto!  Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(19-12-2017, 07:30 )megane Ha scritto:
(19-12-2017, 05:06 )giulio63 Ha scritto: Troppi fondamentalismi sul discorso crossover non vi seguo e non vi capisco ,meglio il lettore hires della Sony e cuffie marshall monitor ciao

Ciao Giulio,
ma siamo sul forum "ProfessionistidelSuono" o no?!

Sennò lo chiamavamo "DilettantedelSuono"  Big Grin

Umilmente ti dico che non sono un super professionista, ma me la cavo abbastanza,
c'è chi è più preparato di me e c'è chi è meno preparato di me...  Wink

Anch'io 21 anni fa incominciai con le ovali a pannello!  Big Grin
Ho fatto i miei sbagli con le mie spese ed ho acquisito una certa esperienza(sbagliando si impara)...
...e questa esperienza cerco di renderla utile per far evitare sbagli(e spese) agli altri!
Me ne dovrei fregare e far fare errori agli altri cosi' per conto suo acquisiscono esperienza?

Fine OT

Comunque, per 20€, alla fine potresti pure "buttarli",
prendi i PRN 200 e vedi se va meglio del tuo...

Poi di come ha impostato il discorso a me ha fatto intendere(come penso a chi legge) che se si compra un crox del genere

https://www.rgsound.it/grandioso-opus-2w...41239.html

ha componenti buoni e gli suona bene l'impianto!
Sbagliato!
Un crossover fatto ad hoc appositamente, anche con prodotti da 5€, suonerebbe meglio di quello da 920€ già bello è fatto(chissà per quale componenti, per dire),
potrebbe avere la fortuna di beccare il crossover "giusto", ma è rarissimo...

Con stima
Dario
E allora questi che lo producono ed rgsound che lo vende, si son fumati lo stagno evidentemente...

Io credo che se usi forbici di plastica hai un taglio, mentre se usi un bisturi ne hai un altro.

Rispondi

Appunto il bisturi è quello fatto ad hoc da capo sull'auto stessa, progettato appositamente per quel Mw e per quel tw, con quell'installazione...

Ok...il tw ha il suo crossover giusto, da come hai detto, e ci siamo,
il Mw ti sembra buono come incrocio con il tw? ti sembra ci siano mancanze o esaltazioni?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(19-12-2017, 07:55 )megane Ha scritto:
(19-12-2017, 07:42 )Ministryofsound Ha scritto: Io non cambio il mio crossover perché ho i monacor 284 a cui il costruttore stesso ha dato questo crossover e lì ho presi assieme

Mi sono invece regalato  un cd

Ah... perfetto!  Wink
Io vorrei vederti sentire lo stesso impianto con 2 coppie di crossover diversi ma simili come taglio pendenza e costo per chiederti quando la prima e quando l altra coppia e sempre sulla stessa canzone.
Così poi mi insegni ad interpretare anche i grafici magari..

Sarà una sfida o una critica se vuoi, ma vorrei proprio vedere un essere umano capace di distinguere sempre e senza errore ciò che esprime con la cultura e la capacità teorico empirica..

Rispondi

(19-12-2017, 08:03 )megane Ha scritto: Appunto il bisturi è quello fatto ad hoc da capo sull'auto stessa, progettato appositamente per quel Mw e per quel tw, con quell'installazione...

Ok...il tw ha il suo crossover giusto, da come hai detto, e ci siamo,
il Mw ti sembra buono come incrocio con il tw? ti sembra ci siano mancanze o esaltazioni?
Mi sembra suoni sottotono, senza enfasi e pressione. Ma ha dettaglio, anche se freddo.
Con le voci lavora bene, con sound of silence lo avverto chiaramente.
Gli strumenti che impegnano sia i tweeter che i midwoofer non si sovrappongono o mischiano.
Il suono è ordinato anche se i tweeter c Stan sopra

Rispondi

(19-12-2017, 08:04 )Ministryofsound Ha scritto:
(19-12-2017, 07:55 )megane Ha scritto: Ah... perfetto!  Wink
Io vorrei vederti sentire lo stesso impianto con 2 coppie di crossover diversi ma simili come taglio pendenza e costo per chiederti quando la prima e quando l altra coppia e sempre sulla stessa canzone.

Sarà una sfida o una critica se vuoi, ma vorrei proprio vedere un essere umano capace di distinguere sempre e senza errore ciò che esprime con la cultura e la capacità teorico empirica..

Con i miei CD ci potrei provare...

Ma comunque non hai capito il mio discorso...  Wink

... che poi realmente è ancora più lungo.

Tu usi i ritardi temporali(correzione temporale) ?

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(19-12-2017, 08:10 )megane Ha scritto:
(19-12-2017, 08:04 )Ministryofsound Ha scritto: Io vorrei vederti sentire lo stesso impianto con 2 coppie di crossover diversi ma simili come taglio pendenza e costo per chiederti quando la prima e quando l altra coppia e sempre sulla stessa canzone.

Con i miei CD ci potrei provare...

Ma comunque non hai capito il mio discorso...  Wink

... che poi realmente è ancora più lungo.

Tu usi i ritardi temporali(correzione temporale) ?
Sì, ritardo il fronte sx tra 13 e 20cm.. Xo lo cambio spesso dipende dal brano.. se lo setto con la radio la voce dei conduttori finisce al centro del cruscotto, ma poi con cd e usb non è mai nella stessa posizione. . Quindi lo levo e metto front wide dalla radio o più 1 a dx sul balance

Rispondi

ci sarebbe anche di attenuare di livello il tw sx che è più vicino, ed un po anche il wf, e da vedere il tw dx...
sennò certo che devi sempre cambiare cercando il compromesso giusto...

Wink 

Adesso è tardi, stacco

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi