Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter contro fase
Non so che sorgente hai, se legge da USB va bene. Purtroppo non mi ricordo dove l'ho preso, ho il file audio se vuoi te lo posso girare in privato oppure se qualcuno mi dice come renderlo pubblico e lo faccio!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

Quando rispondi con Tapatalk c è l opzione allega file, altrimenti ti lascio la mail pointofview01@libero.it
Grazie

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Non lo fa caricare te lo giro per mail

Sorgente: Alpine 7939 mod + pre-amp artigianale 2 telai
Amplificatore: Genesis dual mono mod
Wf: focal 6w2 --crossover passivo-- Tw: Scan speak D3004/602000
Amplificatore sub: Orion 225
Subwoofer: Proel flash 300 in cassa da circa 45 litri
Rispondi

(07-12-2017, 02:11 )guttadax Ha scritto: Non lo fa caricare te lo giro per mail

Ok

Rispondi

Teoricamente é una boiata mettere in controfase uno dei due, nel senso che tutta le zone di alta e bassa pressione rilevate alle tue orecchie devono corrispondere il piu possibile..in linea di massima due altoparlanti in fase con l'ascoltatore riproducono una scena corretta, posizionata nello spazio, cosa che con uno dei due ap in controfase si andrebbe ad eliminare a causa della cancellazione acustica tra le semionde positive con quelle negative..fai una prova, li trovi anche su youtube i test per capire se é in fase o meno, se hai un po di esperenza lo puoi capire anche gia ad orecchio se qualcosa non quadra..in que caso gira uno dei due per rimetterti in fase con l'altro, dopodiche meglio verificare che siano in fase anche con le altre sezioni

Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(26-12-2017, 01:27 )andrediesis Ha scritto: Teoricamente é una boiata mettere in controfase uno dei due, nel senso che tutta le zone di alta e bassa pressione rilevate alle tue orecchie devono corrispondere il piu possibile..in linea di massima due altoparlanti in fase con l'ascoltatore riproducono una scena corretta, posizionata nello spazio, cosa che con uno dei due ap in controfase si andrebbe ad eliminare a causa della cancellazione acustica tra le semionde positive con quelle negative..fai una prova, li trovi anche su youtube i test per capire se é in fase o meno, se hai un po di esperenza lo puoi capire anche gia ad orecchio se qualcosa non quadra..in que caso gira uno dei due per rimetterti in fase con l'altro, dopodiche meglio verificare che siano in fase anche con le altre sezioni

Pardon, pensavo intendessi in fase tra i due tweeter o i due woofer!!! Comunque il rischio della controfase é proprio di delocalizzare e perdere certe frequenze

Rispondi

(26-12-2017, 01:31 )andrediesis Ha scritto:
(26-12-2017, 01:27 )andrediesis Ha scritto: Teoricamente é una boiata mettere in controfase uno dei due, nel senso che tutta le zone di alta e bassa pressione rilevate alle tue orecchie devono corrispondere il piu possibile..in linea di massima due altoparlanti in fase con l'ascoltatore riproducono una scena corretta, posizionata nello spazio, cosa che con uno dei due ap in controfase si andrebbe ad eliminare a causa della cancellazione acustica tra le semionde positive con quelle negative..fai una prova, li trovi anche su youtube i test per capire se é in fase o meno, se hai un po di esperenza lo puoi capire anche gia ad orecchio se qualcosa non quadra..in que caso gira uno dei due per rimetterti in fase con l'altro, dopodiche meglio verificare che siano in fase anche con le altre sezioni

Pardon, pensavo intendessi in fase tra i due tweeter o i due woofer!!! Comunque il rischio della controfase é proprio di delocalizzare e perdere certe frequenze

Grazie lo stesso..
Io sapevo che a volte si accentuano ed altre si cancellano le frequenze d incrocio..
A me così va bene, tutto in fase..
Ho provato contro ma non mi piace anche se non so perché. .

Rispondi

(26-12-2017, 03:16 )Ministryofsound Ha scritto:
(26-12-2017, 01:31 )andrediesis Ha scritto: Pardon, pensavo intendessi in fase tra i due tweeter o i due woofer!!! Comunque il rischio della controfase é proprio di delocalizzare e perdere certe frequenze

Grazie lo stesso..
Io sapevo che a volte si accentuano ed altre si cancellano le frequenze d incrocio..

Infatti normale che contro non ti piaccia, l'ideale sarebbe che al tuo orecchio tutto arrivi in fase. Per fare cio a volte occorre girare la fase di alcuni ap, però é solo un mezzo per raggiungere lo scopo finale
Rispondi

(26-12-2017, 03:23 )andrediesis Ha scritto:
(26-12-2017, 03:16 )Ministryofsound Ha scritto: Grazie lo stesso..

Infatti normale che contro non ti piaccia, l'ideale sarebbe che al tuo orecchio tutto arrivi in fase. Per fare cio a volte occorre girare la fase di alcuni ap, però é solo un mezzo per raggiungere lo scopo finale

Guarda ti dico una cosa. .io seguo rosso con rosso e nero con nero e va sempre tutto bene..
Il subwoofer lo uso contro invece

Rispondi

(26-12-2017, 03:28 )Ministryofsound Ha scritto:
(26-12-2017, 03:23 )andrediesis Ha scritto: Infatti normale che contro non ti piaccia, l'ideale sarebbe che al tuo orecchio tutto arrivi in fase. Per fare cio a volte occorre girare la fase di alcuni ap, però é solo un mezzo per raggiungere lo scopo finale

Guarda ti dico una cosa. .io seguo rosso con rosso e nero con nero e va sempre tutto bene..
Il subwoofer lo uso contro invece

Molti lo fanno sul sub, io sinceramente mi son sempre trovato meglio col sub in fase, lavorando sui ritardi..l'importante é che ti soddisfa!!!
Rispondi