Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
Il dsp della p88 è fantastico, ricco di impostazioni, è perfetto in ogni minimo cambio, forse per le mie orecchie è la troppa perfezione che non lo rende emozionante a volume di ascolto
Rispondi

(30-12-2017, 21:06 )Maverix Ha scritto: John a quando un  bel crossover autocostruito e biamplificabile?

per quanto riguarda il crossover  sicuramente lo costruirò senza essere biamplificabile, quello che ho ora e di un kit impact,  le frequenze dei tagli sono quasi azzeccate, quindi penso che come prima cosa li ricostruirò uguali ma con componenti qualitativamente migliori
Rispondi

Be farlo biamplificabile a livello di componenti richiede solo 2 morsetti in più. .. io lo farei. Se non lo usi per il momento ci lasci attaccati 2 ponticelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(30-12-2017, 22:18 )Maverix Ha scritto: Be farlo biamplificabile a livello di componenti richiede solo 2 morsetti in più. .. io lo farei. Se non lo usi per il momento ci lasci attaccati 2 ponticelli.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

è il fatto di avere due ampli diversi che pilotano due altoparlanti diversi che devono avere frequenze diverse , in attivo il mio impianto era cosi, regolando bene il tutto ad un volume (50) , cambiando il volume a 40,30,20 cambiavano i decibel del tw e del wf, non restavano mai omogenei. parere dell' ascolto da amatore del mio impianto.
Rispondi

(30-12-2017, 22:03 )Roby_SQ Ha scritto: Mi hai messo in flat pure a me!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

flat completo, I woofer sono liberi in basso e si comportano in modo perfetto , a volume di ascolto non si sente nessuna carenza in gamma bassa
Rispondi

Tipicamente nel due vie lasciarli liberi sotto comporta una perdita in gamma media, soprattutto nella precisione e nella definizione, la coperta sempre quella è. Poi ti auguro che non sia così per te.

Rispondi

(30-12-2017, 22:48 )Roby_SQ Ha scritto: Tipicamente nel due vie lasciarli liberi sotto comporta una perdita in gamma media, soprattutto nella precisione e nella definizione, la coperta sempre quella è. Poi ti auguro che non sia così per te.

A volume d’ascolto il problema non c'è(oppure non è percettibile per le mie orecchie) , per volume d’ascolto intendo che la voce del cantante è come se fosse un interlocutore, sollevando il volume si va a perdere la qualità del palco e del sound Quality, e si presenta quel problema che dici,  vuole impostato il filtro passa alto, pero siamo ad un volume fuori contesto.
Rispondi

Senza sub, io il passa alto non lo metterei, in fondo, non è stato "creato" perchè ci sia un passa alto, ppiuttosto si affina il crossover sul punto d'incrocio , tendenzialmente più riesce a lavorare il tw meglio è..
il tuo tw non è affatto male, hai una foto del crossover, o comunque ci puoi dire i valori dei componenti?
Rispondi

Infatti non c’è nessun passa alto, il crossover va creato su misura, ho già visto la discussione dove consigli i componenti del crossover per quel tw, non posso fare foto del mio attuale crossover comunque è quello impact ks 66 pro
Rispondi

(31-12-2017, 01:43 )BiOSS Ha scritto: Senza sub, io il passa alto non lo metterei, in fondo, non è stato "creato" perchè ci sia un passa alto

Beh considerando che risuona già ai 52hz e dando un occhio alla risposta in frequenza non mi pare nemmeno un top player della gamma bassa/ultra bassa. Poi magari in cassa chiusa o reflex studiata su di lui fa miracoli, ma in porta...

Rispondi