Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alfa romeo 156 berlina [work in progress]
(04-01-2018, 03:32 )megane Ha scritto: ma biamplifichi in passivo, o solo 2 canali??

perchè se li piloti con solo 2 canali, con il wf non ti puoi sbizzarrire!

Perchè l'amply vede il carico di tutti e 2, e se sbagli e scendi a 1.5 / 2ohm nella zona d'incrocio non è bella cosa,

occhio al volume quando fai le prove...

Solo 2 canali, farò molta attenzione durante le prove, soprattutto durante lo studio del crossover  Smile
Rispondi

(04-01-2018, 23:56 )John22 Ha scritto:
(04-01-2018, 03:32 )megane Ha scritto: ma biamplifichi in passivo, o solo 2 canali??

perchè se li piloti con solo 2 canali, con il wf non ti puoi sbizzarrire!

Perchè l'amply vede il carico di tutti e 2, e se sbagli e scendi a 1.5 / 2ohm nella zona d'incrocio non è bella cosa,

occhio al volume quando fai le prove...

Solo 2 canali, farò molta attenzione durante le prove, soprattutto durante lo studio del crossover  Smile

John, cosa combini? Hai provato Cross-PC?
Rispondi

Oggi no, nell attesa dei componenti sto leggendo ed imparando, devo procurarmi al più presto l’induttanzimetro, è mi son dimenticato di ordinare un paio di cap per attenuare i tweeter  :-(
Rispondi

Ciao giò, i tw si attenuano con resistenze serie o celle l-pad, non con i condensatori.
E credo sia obsoleto anche il solo utilizzo di cros-pc... va bene usarlo solo ed esclusivamente come ipotetico punto di partenza per assemblare un crossover da mettere appunto, pertanto, non spenderci troppo tempo su Cros-pc ma leggiti qualche buon libro se proprio vuoi seguire la strada dei cross. Passivi, e se vuoi intraprendere stra strada, preparati ad investire diversi soldi per acquistare un discreto quantitativo di componenti per fare tutte le prove del caso... non sperare neanche minimamentr che inserendo 2 valori su cros-pc e facendo un ordine relativo ai valori riportati sei apposto.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Rispondi

(08-01-2018, 17:08 )Davide.HZ Ha scritto: Ciao giò, i tw si attenuano con resistenze serie o celle l-pad, non con i condensatori.
E credo sia obsoleto anche il solo utilizzo di cros-pc... va bene usarlo solo ed esclusivamente come ipotetico punto di partenza per assemblare un crossover da mettere appunto, pertanto, non spenderci troppo tempo su Cros-pc ma leggiti qualche buon libro se proprio vuoi seguire la strada dei cross. Passivi, e se vuoi intraprendere stra strada, preparati ad investire diversi soldi per acquistare un discreto quantitativo di componenti per fare tutte le prove del caso... non sperare neanche minimamentr che inserendo 2 valori su cros-pc e facendo un ordine relativo ai valori riportati sei apposto.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Ciao Davide, hai pienamente ragione sull utilizzo di cross pc o  qualsiasi altro  programma,  ho ordinato qualche componente per poter iniziare , 3 valori diversi di condensatori e 3 bobine,  per il problema dell attenuazione vedrò il da farsi quando ci arrivero :) :)    
Sai bene che non sono ferrato in materia, cross pc mi ha reso un po’ l’idea di come reagiscono gli altoparlanti cambiando componenti nel crossover ,  tutto qui, con i componenti alla mano mi farò le ossa
Rispondi

Ti conviene procurarti anche un po di resistenze di vari valori Gio!
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Che valori potrebbero essermi utili????
Rispondi

Be da 2.2 fino a 8 o anche 10ohm sarebbe da averle.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

Dopo mille prove mi ritrovo con l’orion 2100 che spinge l’intero fronte, e sono per niente contento dei cavi rca seminilanciati costruiti da me che filtrano le frequenze medie
Rispondi

Ho ripreso in mano l’insonorizzazione, ho chiuso i fori di servizio con pannelli di alluminio abbottati allo sportello è trattato con sto
Rispondi