08-01-2018, 18:59
Buongiorno a tutti. Non bestemmiatemi per quello che sto per dirvi ma sono al quanto disperato. 1 anno fa ho acquistato la mia "nuova" bravo, e da poco sono riuscito ad effettuare il montaggio degli altoparlanti, amplificatore e sub che avevo su quella precedente. Il problema si pone sulla qualità audio, ho una coppia di hertz EV 165L.5 sul frontale e una coppia di hertz ECX130.5 sul posteriore, il tutto accompagnato da un sub JBL CS1204B e un amplificatore Crunch GPX500.2 che lo muove alla perfezione. Sulla vecchia auto avevo un autoradio sony mex4100bt che faceva suonare alla grande il tutto (premetto che non sono un audiofilo). Ora passando alla nuova auto e in seguito all'acquisto di un 2 din android cinese non vi dico come cacchio si sente . Sapevo che ci sarebbe stato un peggioramento, ma non così grave. Con lo stereo mi ci trovo benissimo perché è completo di navigatore e spotify (cose per me essenziali) però il comparto audio ne risente e non poco. La situazione attuale è:
- il sub suona egregiamente ad ogni volume
- gli altoparlanti vengono soppiantati dalla potenza del sub (nonostante regolato) e ad alto volume distorcono.
Secondo voi montando un amplificatore a 4 canali per le casse riesco a risolvere la situazione? oppure la spesa non vale l'impresa?
- il sub suona egregiamente ad ogni volume
- gli altoparlanti vengono soppiantati dalla potenza del sub (nonostante regolato) e ad alto volume distorcono.
Secondo voi montando un amplificatore a 4 canali per le casse riesco a risolvere la situazione? oppure la spesa non vale l'impresa?