Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Preventivo onesto o no??
Sad 
Buonasera.

Per montare impianto completo: sorgente 193bt (comprata da me), adattatore da plancia 1din con cavetteria dietro (comprati da me), kit Coral mk165 (comprato da me), amplificatore Alpine V12 (venduto da installatore stesso, 100e), insonorizzare portiere con 4fogli di Staudio 3mm (prezzo circa 70e), cablaggio e predisposizione subwoofer baule, mi hanno chiesto 600euro..
Secondo voi è un prezzo giusto? onesto? 
Secondo me, valutando 100e amplificatore, 80e cablaggio, 70e insonorizzante =250e, i rimanenti 350EURO DI MANODOPERA x 1 giornata, mi sembrano troppi...  Huh Undecided Sad

Purtroppo io non avrei tempo e capacità per fare da solo, ma quasi quasi, avrei idea di portare tutti i componenti da un buon ma semplice elettrauto dalle mie parti, compreso un kit cablaggio di buona marca, tipo Focal o Gladen, che  in rete costa circa 80euro, e proporgli di montare il tutto... secondo voi è una buona idea o no?? Non voglio sminuire il lavoro di installatori etc, ma a me il preventivo sembra esagerato, di almeno 100e!! 

Considerando i 320e già spesi per sorgente, kit e adattatore, arriverei ad un tot di più di 900e...e pensare che ero partito con budget di 5-600e MAX! :-( :-(

Accetto pareri e consigli, GRAZIE
Rispondi

Si Eh secondo me è un po’ troppo caro mio... i cavi 70€? Ammazza... io ne ho spesi 30, per i dynamat ne ho spesi 150 e ci ha messo un paio di ore, rivaluta la spesa

Se la portavi a me ti avrei montato tutto gratis solo per il piacere di farlo hahaha Big Grin
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

GROUND ZERO GZTA 2.250 mk2

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

(16-01-2018, 07:59 )~Daniele~ Ha scritto: Si Eh secondo me è un po’ troppo caro mio... i cavi 70€? Ammazza... io ne ho spesi 30, per i dynamat ne ho spesi 150 e ci ha messo un paio di ore, rivaluta la spesa

Se la portavi a me ti avrei montato tutto gratis solo per il piacere di farlo hahaha Big Grin

guarda che ancora non ho concluso niente..si chiama PREventivo proprio x questo!! di dove 6..??  Big Grin Big Grin Big Grin
Rispondi

(16-01-2018, 08:10 )JAFAR Ha scritto:
(16-01-2018, 07:59 )~Daniele~ Ha scritto: Si Eh secondo me è un po’ troppo caro mio... i cavi 70€? Ammazza... io ne ho spesi 30, per i dynamat ne ho spesi 150 e ci ha messo un paio di ore, rivaluta la spesa

guarda che ancora non ho concluso niente..si chiama PREventivo proprio x questo!! di dove 6..??  Big Grin Big Grin Big Grin

Latina, mi avevi scritto per consigli sul 185 bt non so se ricordi
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

(16-01-2018, 08:25 )~Daniele~ Ha scritto:
(16-01-2018, 08:10 )JAFAR Ha scritto: guarda che ancora non ho concluso niente..si chiama PREventivo proprio x questo!! di dove 6..??  Big Grin Big Grin Big Grin

Latina, mi avevi scritto per consigli sul 185 bt non so se ricordi

Certo che ricordo! Io poi ho trovato offerta e preso la 193 bt.. Ma x ora nn me la sono affatto goduta, anzi!
Rispondi

(16-01-2018, 09:41 )JAFAR Ha scritto:
(16-01-2018, 08:25 )~Daniele~ Ha scritto: Latina, mi avevi scritto per consigli sul 185 bt non so se ricordi

Certo che ricordo! Io poi ho trovato offerta e preso la 193 bt.. Ma x ora nn me la sono affatto goduta, anzi!

Leggevo anche che ti volevano far mettere dei tw ad alta efficienza, io ti consiglio se vuoi fare una bella cosa di trovarti una giornata libera, io anche lavoro 10 ore al giorno ma un buco lo trovo sempre... te lo fai da solo risparmi soldi e hai più soddisfazione, poi ben o male qui sul forum ti aiutano un po’ tutti se hai difficoltà! quindi valuta tu
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

(16-01-2018, 22:15 )~Daniele~ Ha scritto:
(16-01-2018, 09:41 )JAFAR Ha scritto: Certo che ricordo! Io poi ho trovato offerta e preso la 193 bt.. Ma x ora nn me la sono affatto goduta, anzi!

Leggevo anche che ti volevano far mettere dei tw ad alta efficienza, io ti consiglio se vuoi fare una bella cosa di trovarti una giornata libera, io anche lavoro 10 ore al giorno ma un buco lo trovo sempre... te lo fai da solo risparmi soldi e hai più soddisfazione, poi ben o male qui sul forum ti aiutano un po’ tutti se hai difficoltà! quindi valuta tu

ci ho pensato non sai quante volte! ho comprato anche kit di levette di plastica su amazon x smontare sportelli etc..ma ho sempre desistito perchè ho il TERRORE di non esserne in grado, di rompere gancetti, di lasciare lavoro a metà, sportelli mezzo appesi, bruciare le casse, mettere in corto la batteria o tutto impianto auto... non ho la Jaguar, è una Golf, ma come si dice dalle mie parti, questa mi campa... :-(
In lavoretti di falegnameria e muratura, mi ci metto spesso, anche perchè, mal che vada, lascio sospeso e riprendo quando posso. qui come diavolo faccio?? con la macchina ci vado a lavoro!! ufffffffffffff Huh Dodgy Confused Sad
Rispondi

Se ti metti con pazienza e non usi brusche maniere non rompi nulla... sono state fatte apposta per essere smontate in caso di necessità, io sulla mia sono  dieci volte che tiro via le portiere e non si è mai rotto nulla, e per lo più senza uso di placchette o roba varia... non so sulla golf come può funzionare cerca su YouTube e vedi magari come si fa
STEG K2 03

JL AUDIO 13w7

Hertz MPK 165 3 ohm
Rispondi

Ma 350€ per un giorno di una sola persona  Huh

Boh, io non ce la farei in un giorno a fare tutto, tranne se adcaxxum  Big Grin

Secondo me, per installare tutto, passare cavi, insonorizzazione, etc... è un prezzo onesto!

Non lo dico per "avvantaggiare" l'installatore,
io non lo sono... sono un semplice appassionato...

P.S.

Un semplice elettrauto lo escluderei,
ma ce da dire anche che alcuni installatori sono una cippa, e che alcuni elettrauti ne potrebbero capire anche di più,
chi lo sa...

Poi, anche l'elettrauto potrebbe "cercarti" tanto quanto l'installatore...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(17-01-2018, 03:05 )megane Ha scritto: Ma 350€ per un giorno di una sola persona  Huh

Boh, io non ce la farei in un giorno a fare tutto, tranne se adcaxxum  Big Grin

Secondo me, per installare tutto, passare cavi, insonorizzazione, etc... è un prezzo onesto!

Non lo dico per "avvantaggiare" l'installatore,
io non lo sono... sono un semplice appassionato...

P.S.

Un semplice elettrauto lo escluderei,
ma ce da dire anche che alcuni installatori sono una cippa, e che alcuni elettrauti ne potrebbero capire anche di più,
chi lo sa...

Poi, anche l'elettrauto potrebbe "cercarti" tanto quanto l'installatore...
Innanzitutto, grazie della risposta! 
No, sono 2persone, mi dicono che ci lavorerebbero dalla mattina presto fino a sera. 
Tu dici che il prezzo è onesto? Io avevo dei dubbi, ma forse hai ragione.. Anche perché sto cercando di scroccare almeno un kit luci led per gli interni.. :-)
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)