Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impressioni... Dayton RS180S-8 & Vifa DX25TG-59-04
[Immagine: oOoBaSd.jpg]
Risposta in frequenza sul punto di ascolto attuale.. prima prova..
Il cabinet per ora non è quello da 30lt, ma intorno ai 20lt, quindi non quello specifico per il progetto.
Come microfono sto utilizzando il behringerecm8000.. se vi state chiedendo perchè non ho utilizzato rew, è perchè non parte Sad
Rispondi

(27-01-2018, 01:17 )Maverix Ha scritto: Io penso che per gli ascolti home sia deleterio cercare soluzioni "impicciate" per usare ampli car.

Poi va da caso a caso, ovviamente, se io mettessi un finale car sul mobile mia moglie non sarebbe molto felice...

E nemmeno io a vedere cablaggi in giro per il mondo...

Beh, dipende dai casi, io non ho una moglie!  Big Grin

Poi si potrebbe fare una cosa fatta bene nascosta in un mobiletto!

Poi quali cavi? rca, altoparlanti e alimentazione anche gli amply home ce l'hanno!  Wink

Non mi confondo per 2 cavi in più dall'alimentatore all'amply car...

Inoltre ho già gli amply, se dovessi eguagliare il risultato con degli amply home, dovrei spendere almeno altri 4000-5000€ penso,

un Marantz "entrylevel" PM6006 non regge il confronto!

Scusate l'OT
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(27-01-2018, 04:39 )giulio63 Ha scritto:
(27-01-2018, 00:52 )giulio63 Ha scritto: È  sufficiente  un caricabatterie che lo accendi quando non ascolti...tipo la notte, magari rimedi un temporizzatore così  se sicure che dopo 6/8 ORE SI stacca, io ti consiglio un alimentatore switching da 15/20 ampere  per finale così  mantieni intatta a separazione, ma andrebbe bene anche solo uno  da 30 per tutti e due

gli switching ovviamente non per ricaricare la batteria perchè non ricaricherebbero nulla ma per alimentare in maniera sufficientemente efficace gli amplificatori, per ricaricare serve un generatore di corrente costante con uscita massima corrispondente ad un decimo del valore nominale, ovvero se la batteria è da 50 ampere al massimo 5 ampere, ma questo per ricaricarla in modo da farla "spuntare" di 400-500 ampere, e non è il tuo caso, basta anche uno meno potente, 2-3 ampere è sufficiente
Sto notando che l' ampli ora lavora bene, si vede essendo stato nuovo ( non l' avevo mai usato) aveva bisogno di essere spinto per farlo rodare.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Rispondi

(28-01-2018, 03:07 )megane Ha scritto:
(27-01-2018, 01:17 )Maverix Ha scritto: Io penso che per gli ascolti home sia deleterio cercare soluzioni "impicciate" per usare ampli car.

Poi va da caso a caso, ovviamente, se io mettessi un finale car sul mobile mia moglie non sarebbe molto felice...

Poi quali cavi? rca, altoparlanti e alimentazione anche gli amply home ce l'hanno!  Wink

Inoltre ho già gli amply, se dovessi eguagliare il risultato con degli amply home, dovrei spendere almeno altri 4000-5000€ penso,

Scusate l'OT
Esatto.. tu che ampli usi?
Se qualcuno è della Toscana può passare a sentirlo.. Wink))

Rispondi

(28-01-2018, 03:07 )megane Ha scritto:

Scusate l'OT
E be facile se sei single! Big Grin

No comunque è una cosa anche soggettiva come ho detto! A livello sonoro non mi ci metto nemmeno a discutere! Wink
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(28-01-2018, 03:10 )core216x Ha scritto: Esatto.. tu che ampli usi?

Ancora sono in fase di progetto, sto scegliendo gli altoparlanti al momento...  Wink

Come amply car ho un Abola Envidia ClasseA20 ed un Synthesis S.L.

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(28-01-2018, 03:19 )megane Ha scritto:
(28-01-2018, 03:10 )core216x Ha scritto: Esatto.. tu che ampli usi?

Ancora sono in fase di progetto, sto scegliendo gli altoparlanti al momento...  Wink

Come amply car ho un Abola Envidia ClasseA20 ed un Synthesis S.L.
Per i woofer vai con i Dayton.. non te ne pentirai credimi..
É un parere personale ovvio, ma ne ho provati di woofer, costosi anche 10x e questi mi hanno stupito, anzi mi stupiscono.. dinamici, basso bello tondo fermo, non gli manca niente. Valgono ogni centesimo dei 40euro (il singolo)
Rispondi

Si, nella lista ho anche messo i Dayton, o RS180P-4 o i RS150P-4A

Al momento sto ricercando progetti già fatti,
per evitarmi eventuali sbattimenti con i crossover  Big Grin

So fare i vari tagli, ma non ho esperienza con celle di compensazione varie, etc... se ce ne fosse bisogno...

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

(28-01-2018, 03:51 )megane Ha scritto: Si, nella lista ho anche messo i Dayton, o RS180P-4 o i RS150P-4A

Al momento sto ricercando progetti già fatti,
per evitarmi eventuali sbattimenti con i crossover  Big Grin

So fare i vari tagli, ma non ho esperienza con celle di compensazione varie, etc... se ce ne fosse bisogno...
Guarda sul sito di Paul Carmody, ce ne sono diversi, se magari non spendevo migliaia di euro in ampli car che non uso, sarei andato sul progetto "Carrera" ma ha un costo di quasi 700€ solo dei driver..

Rispondi

Grazie, visti qui, non so se ce ne siano altri...

https://sites.google.com/site/undefinition/diy

ma nulla di AP che cercherei io...  Wink

Invece su un sito tedesco ho trovato tanto, ma senza progetto, solo diffusori "preconfezionati",
non escludo che li prenderò già belli e fatti...
Tipo qualcosa del genere:

http://www.lautsprechershop.de/index_hif...i/kama.htm

http://www.lautsprechershop.de/index_hif...292_en.htm

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: