Discussioni: 65
Reputazione:
42
Ciao ragazzo, passa a presentarti che male non fa.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ciao, prova a svitare il sub e fai una foto dell'interno cassa. Magari con pochi soldi lo fai suonare bene.. di solito suonano male per mancanza di ovatta. Se dentro è solo legno ti consiglio di comprare da un ferramenta il filtro per cappe.. basta che sia cotone vegetale.. loro lo hanno da un cm ma tu lo prenderai il doppio della lunghezza così lo metti doppio.. lo metti su tutte le pareti tranne la parete dove avviti il sub. Richiudi e il suono dovrebbe migliorare di un sacco.. imposti il sub tra i 60 / 80 hz di frequenza così da avere un basso non troppo basso ma nemmeno medio se l'amplificatore te lo permette. Di solito se la cassa è troppo risonante si fa così... Con 10 euro alla grande cambi completamente suono e lo alzi a livello di volume/basso..
Inviato dal mio Phone utilizzando Tapatalk
Discussioni: 12
Reputazione:
4
Se smonti il sub dalla cassa, vedi se c'è qualche sigla che identifichi il modello e prendi le misure della cassa e del tubo. Magari può essere la cassa fuori accordo anche se, ad essere sincero, quella marca non mi ha mai entusiasmato.
Alpine 193bt
Ampli Zapco ST-5X
Audison AV6.5 - Audison Av 1.1
Sub Phase Linear Aliante 15 SE Ltd
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Oggi controllerò Comunque sono quasi sicuro che all'interno non c'è ovatta e solo legno cosparso di resina.
Vedrò anche di leggere il modello del Sub così vi aggiorno
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 65
Reputazione:
42
(07-02-2018, 16:39 )silkfoil Ha scritto: Ciao, prova a svitare il sub e fai una foto dell'interno cassa. Magari con pochi soldi lo fai suonare bene.. di solito suonano male per mancanza di ovatta. Se dentro è solo legno ti consiglio di comprare da un ferramenta il filtro per cappe.. basta che sia cotone vegetale.. loro lo hanno da un cm ma tu lo prenderai il doppio della lunghezza così lo metti doppio.. lo metti su tutte le pareti tranne la parete dove avviti il sub. Richiudi e il suono dovrebbe migliorare di un sacco.. imposti il sub tra i 60 / 80 hz di frequenza così da avere un basso non troppo basso ma nemmeno medio se l'amplificatore te lo permette. Di solito se la cassa è troppo risonante si fa così... Con 10 euro alla grande cambi completamente suono e lo alzi a livello di volume/basso..
Inviato dal mio Phone utilizzando Tapatalk
Quindi per far suonare bene un sub basterebbe un filtro della cappa in sostanza?
Non si finisce mai di imparare.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Discussioni: 1
Reputazione:
0
08-02-2018, 02:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2018, 02:10 da coccia.valerio.)
Allora comunque ho smontato il subwoofer dalla cassa la cassa
Il subwoofer Il modello è DWE 156 4ohm
Il subwoofer non ha nulla all'interno si vede il legno
Il Reflex è lungo 10 cm x 10 cm di diametro
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk