19-02-2018, 18:20
Buongiorno a tutti ed un saluto grande sono ziobello questo il mio nick ,sono nuovo del forum ,e quindi prego voi gentilissimi di perdonarmi qualora sbaglio qualcosa;
sono qui quest'oggi in quanto mi piace moltissimo il vostro forum , e sono giunto a voi grazie a delle ricerche su google....andando subito al sodo vi espongo il problema che riscontro e cui sono qui a voi richiedere informazioni (che sicuramente molto piu' di me sarete esperti):
Ieri sera mi sono cimentato da profano nell'autoinstallazione di un amplificatore hifi car nella
mia Fiat 600 1.1. fire dell'anno 2008;
Faccio presente che l'amplificatore e' uno di quelli davvero molto economici e scognomati
si tratta di un konig (quelli venduti della gbc) lo ho da diverso tempo ....prima era connesso nella vecchia fiat tipo
dell' 1988 di mio papa'....poi l'auto e' stata demolita ...e quindi mi sono ritrovato senza che abbia fatto l'acquisto di questo amplificatore (che era quindi inutilizzato ed ho deciso di installarlo da me senza andare a spendere soldi in elettrauto);
Ho provveduto ad acquistare uno di quei kit all in one per linstallazione di amplificatori in auto(vi era nel kit un cavo per il positivo
uno per il negativa /massa di colore nero cortissimo non piu' di 40 cm , un portafusibile in plastica trasparente con annesso fusibile in vetro da 60 ampere, un cavo di intercvonnessione rca/segnale e un piccolo cavetto per il remote ) e proceduto come segue:
Ho prelevato dal polo positivo della batteria dell auto i 12 v necessari all alimentazione dellamplificatore,provvedendo ad installare
vicino alla batteria(e piu' precisamente sul cavo positivo il relativo portafusibile con allinterno il fusibile di protezione da 60 ampere),
in uscita quindi dal portafusibile ho tirato il cavo fino a connetterlo al 12+ dellamplificatore;
poi ho dovuto rinunciare a far uso del cavetto da circa 40 cm di lunghezza fornitomi per la massa ,da connettere ad un bullone sulla carcassa dell'auto (perche davvero troppo corto) ed ho preso quindi un cavo gia in mio possesso da 6-8 mm ...di quelli che si utilizzano per i cablaggi dei quadri elettrici insomma(e dal gnd dell amplificatore lo ho connesso in basso al primo bullone delle masse raggiungibile situato in basso sulla parte destra dellauto (dal lato passeggero anteriore),poi connesso il piccolo cavetto del remote per il segnale dall aamplificatore fino a giungere all "ant" della mia autoradio una sintocd kenwood;
Connesso naturalemente poi il cavo rca da dietro all autoradio all amplificatore ;accendo il quadro dell auto ...il tutto funziona egragiamente si sente molto bene alcun fruscio....pero fin da subito noto che luato fa enormemente fatica a mettersi in moto (cio' nonostante parte......ma subito dopo avverto un accelerare automaticamente del motore dellauto per circa una 20 di secondi per poi stabilizzarsi);
siccome il giorno seguente (ovvero oggi avrei dovuto finire il lavor passando poi al meglio i cavi degli altoparlati dal battitacco sinistro anteriore) e siccome avevo quest'oggi un importante appuntamento per una visita di controllo alla mia persona(e per non avere brutte sorprese ) provvedo a staccare il cavo positivo dellamplificatore dalla batteria auto (lasciando pero connesso il gnd alla scocca dellauto; Questa mattina scendo giu in auto inserisco la chiave ,il quadro accende ,ama ruotando la chiave dell'accensione motore ,la'uto non si accende minimamente ,e laltrernatore fa il calssico rumore come quando non giunge corrente (insomma non ha la forza di mettersi in moto);
siccome mi trovo in serissima difficolta perche lauto e' una sola per la famiglia ,potete darmi delle dritte e dei consigli di cosa secondo voi potrebbe esser avvenuto?
in caso contrario mio malgrado saro' costretto a portare l'auto ad un elettrauto (che mi alleggerira di quattrini naturalemnte per scovare e risolvere il problema);attendo vostre spero tante risposte ed indicazioni ,grazie mille a tutti p.s. la batteria dellauto e quella di serie una varta da 42 ampere;
sono qui quest'oggi in quanto mi piace moltissimo il vostro forum , e sono giunto a voi grazie a delle ricerche su google....andando subito al sodo vi espongo il problema che riscontro e cui sono qui a voi richiedere informazioni (che sicuramente molto piu' di me sarete esperti):
Ieri sera mi sono cimentato da profano nell'autoinstallazione di un amplificatore hifi car nella
mia Fiat 600 1.1. fire dell'anno 2008;
Faccio presente che l'amplificatore e' uno di quelli davvero molto economici e scognomati
si tratta di un konig (quelli venduti della gbc) lo ho da diverso tempo ....prima era connesso nella vecchia fiat tipo
dell' 1988 di mio papa'....poi l'auto e' stata demolita ...e quindi mi sono ritrovato senza che abbia fatto l'acquisto di questo amplificatore (che era quindi inutilizzato ed ho deciso di installarlo da me senza andare a spendere soldi in elettrauto);
Ho provveduto ad acquistare uno di quei kit all in one per linstallazione di amplificatori in auto(vi era nel kit un cavo per il positivo
uno per il negativa /massa di colore nero cortissimo non piu' di 40 cm , un portafusibile in plastica trasparente con annesso fusibile in vetro da 60 ampere, un cavo di intercvonnessione rca/segnale e un piccolo cavetto per il remote ) e proceduto come segue:
Ho prelevato dal polo positivo della batteria dell auto i 12 v necessari all alimentazione dellamplificatore,provvedendo ad installare
vicino alla batteria(e piu' precisamente sul cavo positivo il relativo portafusibile con allinterno il fusibile di protezione da 60 ampere),
in uscita quindi dal portafusibile ho tirato il cavo fino a connetterlo al 12+ dellamplificatore;
poi ho dovuto rinunciare a far uso del cavetto da circa 40 cm di lunghezza fornitomi per la massa ,da connettere ad un bullone sulla carcassa dell'auto (perche davvero troppo corto) ed ho preso quindi un cavo gia in mio possesso da 6-8 mm ...di quelli che si utilizzano per i cablaggi dei quadri elettrici insomma(e dal gnd dell amplificatore lo ho connesso in basso al primo bullone delle masse raggiungibile situato in basso sulla parte destra dellauto (dal lato passeggero anteriore),poi connesso il piccolo cavetto del remote per il segnale dall aamplificatore fino a giungere all "ant" della mia autoradio una sintocd kenwood;
Connesso naturalemente poi il cavo rca da dietro all autoradio all amplificatore ;accendo il quadro dell auto ...il tutto funziona egragiamente si sente molto bene alcun fruscio....pero fin da subito noto che luato fa enormemente fatica a mettersi in moto (cio' nonostante parte......ma subito dopo avverto un accelerare automaticamente del motore dellauto per circa una 20 di secondi per poi stabilizzarsi);
siccome il giorno seguente (ovvero oggi avrei dovuto finire il lavor passando poi al meglio i cavi degli altoparlati dal battitacco sinistro anteriore) e siccome avevo quest'oggi un importante appuntamento per una visita di controllo alla mia persona(e per non avere brutte sorprese ) provvedo a staccare il cavo positivo dellamplificatore dalla batteria auto (lasciando pero connesso il gnd alla scocca dellauto; Questa mattina scendo giu in auto inserisco la chiave ,il quadro accende ,ama ruotando la chiave dell'accensione motore ,la'uto non si accende minimamente ,e laltrernatore fa il calssico rumore come quando non giunge corrente (insomma non ha la forza di mettersi in moto);
siccome mi trovo in serissima difficolta perche lauto e' una sola per la famiglia ,potete darmi delle dritte e dei consigli di cosa secondo voi potrebbe esser avvenuto?
in caso contrario mio malgrado saro' costretto a portare l'auto ad un elettrauto (che mi alleggerira di quattrini naturalemnte per scovare e risolvere il problema);attendo vostre spero tante risposte ed indicazioni ,grazie mille a tutti p.s. la batteria dellauto e quella di serie una varta da 42 ampere;