23-02-2018, 22:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-02-2018, 22:35 da medinho-dj.)
Buongiorno, da un po mi pongo questa domanda. Ho installato un sub in cassa chiusa piuttosto modesto nel bagagliaio (me lo faccio bastare per l'uso che devo farne, ossia rendere solo un po più "precisi" i bassi rispetto ad un impianto di serie) e l'ho posizionato in corrispondenza del sedile passeggero. Mi chiedo, in linea generale, per avere un rendimento ottimale la membrana sarebbe meglio orientarla verso l'alto, quindi porre la cassa "coricata" oppure alzata che suona verso il portellone? Mi interesserebbe sapere se c'è più che altro una ragione tecnica dietro e non affidarmi esclusivamente all'orecchio. Per adesso lo tengo orientato verso il portellone ma su alcune frequenze ed in alcune parti dell'auto non mi soddisfa a pieno...
Poi un'altra cosa: il cavo di potenza amplificatore-subwoofer è un cavo speaker da 1 mmq di 1 mt. Ho fatto un po' di calcoli e dovrebbe bastare per quella poca potenza che devo mandare al sub, voi cosa dite?
Poi un'altra cosa: il cavo di potenza amplificatore-subwoofer è un cavo speaker da 1 mmq di 1 mt. Ho fatto un po' di calcoli e dovrebbe bastare per quella poca potenza che devo mandare al sub, voi cosa dite?