Buonasera a tutti , aggiorno per l'ultima volta questo topic, l'impianto sulla 206c è giunto al termine, non ci saranno ulteriori upgrade in quanto l'auto non è più in mio possesso..esce di scena con onore e con grande rispetto facendo il posto alla nuova arrivata, ma di cui parlerò in seguito.
Faccio un piccolo riepilogo per i lettori più giovani e per riassumere con il suo epilogo tutto il sistema.
Al termine di anni di prove, studi e modifiche radicali sia alle elettroniche impiegate , sia alla struttura stessa dell'auto, sono arrivato a un risultato a mio avviso notevole e soddisfacente , portandomi addirittura alla vittoria in una gara del circuito nazionale, nonchè ad essere esposta nella galleria di un centro commerciale all'ultimo raduno, dunque la congediamo con piena soddisfazione.
Dunque l'impianto era infine così composto:
SORGENTE:
Alpine digital commander CTA 1502R con equalizzatore grafico collegata a CD Multiplo Alpine CHA 5607 , da quest'ultimo tramite uscita ottica collegato a DAC Docet lector 16/44 e per finire tramite cavo rca VAn Den Hul MKII a pre-amplificatore artigianale con uscita a 11volt modificato con condensatori M-Cap Audiophiler al posto degli elettrolitici di serie.
SECONDA SORGENTE:
FiiO X5 collegato tramite cavo coassiale digitale direttamente al DAC Docet Lector
ALTOPARLANTI:
Woofer ORION NTENSE 6 a 4 ohm
Tweeter MOREL MDT20 a 8 ohm
Crossover ad hoc con doppi IN separati per permettere un collegamento separato in bi-wiring, compensazione misurata e appkicata in entrambi i rami e crossover point a circa 2400hz a 12db
AMPLIFICATORI:
Amplificatore woofer - ROCKFORD FOSGATE PUNCH TRANS-ANA 200.2 con X-Card modificata per bypassare gain e equalizzatore.
Amplificatore tweeter - PHOENIX GOLD MS275 (versione bianca ) completamente ricappato con componenti di pregio
( cavi rca esoteric audio , cavi di potenza in rame argentato )
ACCESSORI e INSTALLAZIONE
Batteria Fiamm Eco Force VR760 con connettori Audison BBC 41PF e un SBC 41N
Cavo Alimentazione principale AXIO 2 AWG , secondari Target 6 awg
Portiere rifatte in vetroresina , wf riposizionato altezza ginocchio , tw a montante tramite cups orientabili diametro 10cm
Sedili posteriori completamente rifatti in legno con coperchio removibile, sagomati e moquettati per ospitare al suo interno le elettroniche.
Questo è stato il mio più grande lavoro, molti di voi l'hanno ascoltato agli ultimi raduni e hanno potuto apprezzare il mio lavoro, sono molto orgoglioso e soddisfatto e spero che l'esperienza accumulata in questi ultimi anni e in special modo in questo mio ultimo progetto , mi sia d'aiuto nel mio prossimo futuro sistema.
Volevo ringraziare in particolar modo Marco206 "il Biga", Projectaudiodesign "il nostro Matti", e Luca G. che mi hanno aiutato nella realizzazione, nonchè tutti coloro i quali hanno condiviso con me ascolti e pareri ,come Maverix il nostro Mod e molti altri..
Grazie di cuore a tutti