Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto c2 vtr
Salve come detto nel post di presentazione ho deciso di montare un impianto  sulla mia c2 

un mio amico  ed io stiamo cercando di fare un impianto audio per la mia c2 spulciando qua e la in rete abbiamo trovato alcuni componenti audio :
Amplificatore hertz 4 canali modello He 4 
casse hertz dcx 165  120 w 4 hom 
tweeter hertz  ht 25 4 hom 
coppia di crossover hertz 2 canali 
e sub hertz  da 20 cm 300 watt 
 la maggior parte di questi componenti e stata rimediata a costo 0  pero ora mi sorge un dubbio ce la faccio con questo ampli a fare andare il tutto ?? 

seconda domanda sapete come faccio a mettere un altra radio insieme alla mia rd4 che nn voglio levare per nn perdere tutte le funzioni di questa macchina senza dover comprare un interfaccia ke costa sopra i 100 euro ? 
la radio andrebbe nascosta nel vano porta oggetti cosi da nn vederla ma da rimanere presente 
 grazie a tutti in anticipo x le risposte  vi allego qualche foto se volete
Rispondi

Innanzitutto le Hertz dcx sono coassiali, quindi composte da 2 diffusori integrati in un unico corpo, woofer e tweeter. Se li montassi in portiera, avresti la voce tutta ad altezza piedi. Le lascerei perdere o se proprio non vuoi rinunciare le potresti installare al posteriore se l'auto è predisposta, altrimenti lascia stare.

I tweeter ht25, ok, ma non abbinati alle dcx, quindi ti servirebbe un midwoofer da 165, prima di capire quale però, sarebbe opportuno sapere il modello dei crossover che hai recuperato, così da trovar il componente per il quale è stato pensato quel crossover.

Discorso sorgente invece, avere 2 autoradio mi sembra assurdo. Quindi o ti accontenti di un collegamento hilevel della sorgente originale (che visti i componenti secondo me va benissimo), oppure la sostituisci con una più performante.

Si potrebbe pensare anche a un dsp esterno, ma non so che risultato vuoi raggiungere e quanto vorresti spendere.

Dell' imsonorizzazione delle portiere ne sei a conoscenza?
Alpine 7894rb+Cha S-634
Hertz Space1 ---Res 180FVH
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

si si dell insonorizzazione ok ne sono a conoscenza e gia sto provvedendo con i pannelli fono assorbenti quelli a punta di diamante per capirci e le dcx sono da 16.5 mentre dietro dovrebbero essere da 13 so anche ke ci sono i tweeter montati sopra ma aime ho quelle da mettere nelle portiere davanti e in piu i due tweeter sono i ht 25 dell hertz sempre da mettere nelle predisposizioni della macchina nn voglio avere un impianto chissa cosa ma sicuramente migliore di quello di serie a per la sorgente ho un alpine nn ricordo bene il modello pero ha gia le due pre out divise per ac e per sub
Rispondi

Bo.. come credi, ma montando dei coassiali più altri tweeter, secondo me sarà PEGGIO dell'impianto di serie.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(13-03-2018, 06:50 )Maverix Ha scritto: Bo.. come credi, ma montando dei coassiali più altri tweeter, secondo me sarà PEGGIO dell'impianto di serie.

allora cambio di programma x le due dcx da 16 ovvero le coassiali vorrei metterle dietro xo lalloggiamento della mia c2 e da 13 secondo voi ci possono entrare ?
Rispondi

Non ho una c2 e non posso saperlo questo.
Alpine 7894rb+Cha S-634
Sinfoni Amplitude 90.2x
Rispondi

(13-03-2018, 23:46 )Maverix Ha scritto: Non ho una c2 e non posso saperlo questo.

allora alla fine nn entravano nelle predisposizioni ma le ho sistemate a pannelllo ed ho eliminato quelle di serie  poi volendo un domani se mai prendo altre 2 casse da 13 da metterci  ( in questo caso ke montare sempre coassiali o woofer normali ) ?
ora bisogna trovare cosa mettere davanti stavo pensando il kit sempre hertz  le dsk 165  con i tweerter ed i cross over che ho ke dite ?
Rispondi

(13-03-2018, 06:46 )Simonesupersic Ha scritto: si si dell insonorizzazione ok ne sono a conoscenza e gia sto provvedendo con i pannelli fono assorbenti quelli a punta di diamante per capirci

Ma quale? quelli spugnosi non vanno bene per la lamiera,
devi insonorizzare la lamiera e non smorzare l'emissione posteriore del woofer...
Inoltre nelle portiere sempre un po di acqua entra, ti immagini cosa succede li dentro con materiali spugnosi...

P.S.
Quello a piramide spugnoso invece andrebbe bene messo all'interno, tra la cartella di plastica e la lamiera interna...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi