Discussioni: 36
Reputazione:
69
Ah...
Allora prima ne avrei comprato solo 2 per sentire come vanno...
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Discussioni: 33
Reputazione:
0
si per tutte le 4 porte.. mi sono stati consigliati qui sul forum .. avevo i mx20 coral .. ma mi è stato detto che nn andavano bene.. se non ho capito male tagliavano a 6db e questi nuovi a 12db
Reputazione:
69
Si, c'ero anch'io in quella discussione...
Il 12dB/oct è meglio per quel tipo di Mw
Dario : sicily
Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Reputazione:
19
Bah.......
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Io ho chiesto cosiglio qui prima di comprarli "nuovi" .. e cmq ho gli hertz spl show 165.1 non credo esiste il kit con i crossover... non li ho mai visti i crossover per quelli o venduti assiene... secondo a questo punto cosa dovrdi fare ?
Reputazione:
19
Bene già cosi la quadra è più chiara. Andiamo in ordine
1 la sorgente è una buona sorgente per intrattenimento multimediale ma non troppo buona per suonare, nulla escludo che può uscire fuori qualcosa di buono, zenz'altro.
2 punti ad ascoltare bene la musica, quindi ci sono da fare 2 considerazioni, la prima è che il fronte posteriore reca solamente danni e basta al fine di un buon ascolto, casi a parte dove ci sono integrati dsp che gestiscono i ritardi anche del fronte posteriore ma questo non è il tuo caso, quindi a parere mio puoi anche risparmiarlo e rivendere i componenti, la seconda considerazione da fare è che hai un tw che suona bene e un mediobasso che suo a forte e male e non funziona da mediobasso ma quasi da medio puro, quindi è normale che tu senta suonare solo il wf rispetto al tw, e cè da dire che non copriprai mai la gamma per legare wf e sub quindi già su carta i componenti non sono fatti per suonare assieme.
3 valuta la scelta quasi obbligata di acquistare 2 mediobassi della linea coral monza come quella del tw ( mt25) ed il suo crossover del kit, se già lo hai meglio così, altrimenti tutte queste cose saranno solo soldi buttati.
4 hai 2 finali discreti, tanta potenza anche troppa, valuta di utilizzare solo l'lrx 2.4 per pilotare il fronte e magari rivendere il 2.9 perchè 260 watt a canale amico...insomma.
5 hai preso i crossover audison solo in base al taglio 12 db sul mediobasso e non ti hanno detto però che sono proggettati per filtrare un tw con cupola da 28mm ed fs a 1100hz mentre i tuoi hanno una cupola da 25mm ed una fs a 1400hz, senza considerare altre mille mila cose simpatiche non vanno bene a prescindere per la salvaguardia del tw ma soprattutto per la resa sonora.
Senza andare troppo oltre, ma sarò lieto di arrivarci se vorrai, hai puntato un sistema con altoparlanti alta efficenza, doppio fronte e finali con 130 e 260 watt a canale e cerchi un buon ascolto della musica, quindi hai intrapreso la strada opposta di quella che avresti dovuto prendere, non sempre più altoparlanti e più potenza è sinonimo di ascoltare bene la musica, anzi non lo è quasi mai, basta un kit 2 vie sul solo fronte anteriore messo in condizioni di suonare bene e forte e vedrai quante soddiafazioni ti leverà. Se sei convinto a cambiare strada sarò lieto di aiutarti, altrimenti passo, in quanto ripeto che messa così come è ora, avrai un sistema che suona forte ma male, e con dei tw non in grado di stare al passo dei mediobassi.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk